Alluvione in Romagna, strade percorribili e non.

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
737
718
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
provato il Trebbio da S. Lucia......a parte l'asfalto improponibile mi sono arreso....dopo il campeggio sono ridisceso...dice strada interrotta
Fatto oggi,fino in cima ora che è tutto asciutto si fa bene...certo che in molti punti ci sono sponde di fango essiccato alte mezzo metro e appena incomincerà a piovere un po', diventerà un pastrocchio assurdo, mi sa che per l'autunno/inverno ci saranno tante strade che saranno impercorribili con BDC...
Ho provato e sono riuscito, piano,piano, a scendere a Modigliana e li veramente sono crollati per metri interi settori di strada...hanno fatto delle varianti con sassi e ghiaione (molto grossi e pericolosi,sganciato un pedale e sceso piano) ma mi sa che passerà molto,molto tempo prima che possa essere di nuovo possibile farla in salita...
Per l'inverno la vedo dura fare un po' di colli senza ridurre le bici uno schifo ad ogni uscita...

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Fatto oggi,fino in cima ora che è tutto asciutto si fa bene...certo che in molti punti ci sono sponde di fango essiccato alte mezzo metro e appena incomincerà a piovere un po', diventerà un pastrocchio assurdo, mi sa che per l'autunno/inverno ci saranno tante strade che saranno impercorribili con BDC...
Ho provato e sono riuscito, piano,piano, a scendere a Modigliana e li veramente sono crollati per metri interi settori di strada...hanno fatto delle varianti con sassi e ghiaione (molto grossi e pericolosi,sganciato un pedale e sceso piano) ma mi sa che passerà molto,molto tempo prima che possa essere di nuovo possibile farla in salita...
Per l'inverno la vedo dura fare un po' di colli senza ridurre le bici uno schifo ad ogni uscita...
Un bel giretto potrebbe essere:
S.Casciano ( O S.Cassiano?) che si prende prima di arrivare a Modigliana (venendo da Faenza) che per quanto ne so dovrebbe essere praticabile, poi una volta che si ci congiunge con la strada del Trebbio si prosegue per il valico, si prende la bretella che porta alla Chioda, si svalica, si scende a Rocca S.Casciano e poi .... le gambe faranno strada.

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
737
718
Romagna
Visita sito
Bici
Un bel giretto potrebbe essere:
S.Casciano ( O S.Cassiano?) che si prende prima di arrivare a Modigliana (venendo da Faenza) che per quanto ne so dovrebbe essere praticabile, poi una volta che si ci congiunge con la strada del Trebbio si prosegue per il valico, si prende la bretella che porta alla Chioda, si svalica, si scende a Rocca S.Casciano e poi .... le gambe faranno strada.
Ho capito la strada che intendi tu ...magari è praticabile ma il problema è che quando si innesta sul Trebbio ci sono ancora tratti nn percorribili in salita con una bdc prima di arrivare sul valico...uno proprio appena dopo l' innesto.
A meno che uno nn smonti e provi a farseli a piedi...ma la vedo dura.

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Ho capito la strada che intendi tu ...magari è praticabile ma il problema è che quando si innesta sul Trebbio ci sono ancora tratti nn percorribili in salita con una bdc prima di arrivare sul valico...uno proprio appena dopo l' innesto.
A meno che uno nn smonti e provi a farseli a piedi...ma la vedo dura.
Parli del tratto finale di S. Savino?
Se è così devono aver fatto dei lavori dopo che sono passato io.

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.021
1.482
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Oggi ho provato il Peschiera verso San Benedetto, fino al bivio per Tredozio solo alcuni restringimenti ed una colata superata in bici, dopo il bivio prima una piccola frana comunque da superare a piedi poi il disatro, la strada è scesa di alcune centinaia di metri, superata bici in spalla per 3/400 metri, poi tutto ok fino a San Benedetto. (ho impiegato 24 minuti,quasi il doppio del mio vecchio PR).

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
737
718
Romagna
Visita sito
Bici
Hanno riaperto la Raticosa da Giugnola,fatta oggi,hanno fatto una bretella nel punto dove era franato tutto,in pratica si sale un centinaio di metri per la strada che va a monte la fine poi si ridiscende sulla strada principale,asfalto nuovo,unica cosa c'è un semaforo per alternare i passaggi.

• Mi piace
Reactions: Rone69 and EugeBal

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.021
1.482
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Cerro (Poggiolo da Casola) e Cavina dal SIntria fattibili, erano messe male prima solo qualche buca in più dove prestare attenzione.
La discesa verso il Poggiolo è messa molto bene dalla cima per 3/4.
Sono passato sulla strisciolina di strada rimasta sulla Valletta IMPRESSIONANTE !!!

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Cerro (Poggiolo da Casola) e Cavina dal SIntria fattibili, erano messe male prima solo qualche buca in più dove prestare attenzione.
La discesa verso il Poggiolo è messa molto bene dalla cima per 3/4.
Sono passato sulla strisciolina di strada rimasta sulla Valletta IMPRESSIONANTE !!!
Bella notizia.
Non ho capito se da Zattaglia passando dal Cerro si riesce ad arrivare a Casola.
Sei matto, io mi sono avvicinato e me la sono fatta sotto.

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.021
1.482
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Bella notizia.
Non ho capito se da Zattaglia passando dal Cerro si riesce ad arrivare a Casola.
Sei matto, io mi sono avvicinato e me la sono fatta sotto.
Da Zattaglia ci si riesce, quella strada era messa male anche prima e non è certamente migliorata. Unica cosa dal Cerro verso Casola ci sono alcuni tratti ghiaiati sul ripido da stare attenti.

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.021
1.482
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Sapete se la strada che va da S.Lorenzo in Noceto è percorribile fino al Baccanello e se da qui si arriva sopra Rocca s. Casciano?
Fino ai Baccanelli dovrebbe essere aperta, i problemi ci sono dalla cima di monte Colombo al bivio per Monte Maggiore/Rocca (dove c'erano i due tratti sterrati), la strada non esiste quasi più.

Classifica generale Winter Cup 2024