Alluvione in Romagna, strade percorribili e non.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.759
2.152
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Avete notizie sulla strada di Monte Finocchio Sarsina-Ranchio? da Sarsina al valico so che è agibile, da Ranchio invece?
e la strada Linaro-Ranchio-Spinello?

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.758
151
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
E il versante Fontanelice? È ancora piantonato?
I vigili non ci sono più da alcune settimane ma il versante di Fontanelice è percorribile solo passando dalla salita del Cane o da via della Cima che si prende passato Fontanelice sulla sx. La strada principale è interrotta dopo 2 km per frane che non sono state ancora rimosse.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Stamattina ho fatto M.te Albano da Zattaglia, Ufficiamente chiuso ci sono 4/5 tratti in ghiaia ma la carreggiata permette anche il passaggio delle auto.
Ma come hai fatto? Stamattina confidando sul tuo resoconto sono andato bello carico per fare M.Albano, alla prima frana dove mezza carreggiata è scesa di 2 metri c'era il posto per passare, ma poi i tratti ghiaiati successivi prendevano l'intera carreggiata, il primo di 100 metri circa l'ho superato a piedi poi al secondo pezzo ho fatto circa 100/150 metri ma non ne vedevo la fine, sia io che altri incontrati strada facendo abbiamo desistito.
In MTB e forse in gravel sono percorribili.

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.022
1.482
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ma come hai fatto? Stamattina confidando sul tuo resoconto sono andato bello carico per fare M.Albano, alla prima frana dove mezza carreggiata è scesa di 2 metri c'era il posto per passare, ma poi i tratti ghiaiati successivi prendevano l'intera carreggiata, il primo di 100 metri circa l'ho superato a piedi poi al secondo pezzo ho fatto circa 100/150 metri ma non ne vedevo la fine, sia io che altri incontrati strada facendo abbiamo desistito.
In MTB e forse in gravel sono percorribili.
Hai letto il primo e non il secondo post:

https://www.bdc-mag.com/forum/t/alluvione-in-romagna-strade-percorribili-e-non.273351/post-7381283

avendo spianato la strada con ghiaia molto grossa per le bici hanno peggiorato la situazione ed entrambi i tratti sono molto più di 200 m.

• Mi piace
Reactions: Rone69

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.022
1.482
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Avete notizie sulle condizioni del Passo del Manzo??
Lo ho fatto un mesetto fà, lato Bocconi tutto OK ha solo mosso il bordo del pezzo di strada che hanno rifatto sulla vecchia frana, attenzione lato Premilcuore perche hanno messo una catena sulla strada (non segnalata) mi pare ad un paio di KM, quando ci sono passato era giù.

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
737
718
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Avete notizie sulle condizioni del Passo del Manzo??
Io l'ho fatto di domenica e si fa'...come detto da @EugeBal bisogna stare un po' attenti lato Premilcuore...qualche smottamento vicino al paese nel tratto dove costeggia il rio.
Nn so se in giorni feriali può essere di incontrare mezzi al lavoro,che magari chiudono per sistemare le frane,cosa che mi è capitata spesso in altre strade della Romagna in questi tempi... IMG_20230702_120459.jpg

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
provato il Trebbio da S. Lucia......a parte l'asfalto improponibile mi sono arreso....dopo il campeggio sono ridisceso...dice strada interrotta
l'ho fatto qualche giorno fa, si fa, ci vuole un po di attenzione, ma si fa, ci sono restringimenti della carreggiata fino alla cima del Trebbio, da lì si può prendere la bretella per la Chioda, ultimare la salita e scendera a Rocca San Cassiano, oppure scendere dal Trebbio a Casone, facendo molta attenzione, c'è uno smottamento dietro l'altro, ci sono molti restringimenti di carreggiata e a metà c'è (c'era?) la strada sporca di fango, quando sono passato io aveva piovuto il giorno prima ed era scivoloso, ma se l'ho fatta io che sono una megapippa in discesa la può fare chiunque.

• Mi piace
Reactions: zoo

llbbfr

Novellino
5 Dicembre 2014
49
11
Visita sito
Bici
lemond tourmalet 2005
Chiedo notizie della strada del passo dell’Eremo. Stamani arrivato a Marradi c’era un cartello strada chiusa per frana e non mi sono fidato. Visto che l’interruzione è vicino San Benedetto sarei dovuto tornare indietro dopo oltre 15 km. Si passa in bici o è ancora tutto distrutto?
Piano B, via Palazzolo e Sambuca, mi ha salvato l’uscita. A mezza mattina già gran caldo ma poche moto ancora.
Grazie a chi saprà rispondermi

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.022
1.482
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Chiedo notizie della strada del passo dell’Eremo. Stamani arrivato a Marradi c’era un cartello strada chiusa per frana e non mi sono fidato. Visto che l’interruzione è vicino San Benedetto sarei dovuto tornare indietro dopo oltre 15 km. Si passa in bici o è ancora tutto distrutto?
Piano B, via Palazzolo e Sambuca, mi ha salvato l’uscita. A mezza mattina già gran caldo ma poche moto ancora.
Grazie a chi saprà rispondermi
Peschiera: Qualcuno ha passato le frane a piedi però a scendere hanno impiegato 3/4 d'ora, pensavo di andare in esplorazione domani.

Classifica generale Winter Cup 2024