Alluvione in Romagna, strade percorribili e non.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Monticino/Caibane percorribili, ci sono alcuni restringimenti di carreggiata e un semaforo, ma si fa, mentre Rontana è interrotta dopo il parcheggio del Parco Carnè, circa 2km dall'inizio.

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.022
1.482
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
In effetti sul sito della prov.di Forli/Cesena praticamente tutte le strade danneggiate sono con il divieto a cicli e motocicli...
Sono con il divieto, ma non dice niente nessuno. oggi fatto Centoforche, Forche, San Zeno - Predappio tutte in teoria vietate ma incrociato Carabinieri, VVFF e nessuno ha tetto niente. In ogni caso incrociato parecchie moto (vietate) e tutti dovrebbero andare ai 30 (praticamente solo io quando la strada non scendeva)

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.596
1.036
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sono con il divieto, ma non dice niente nessuno. oggi fatto Centoforche, Forche, San Zeno - Predappio tutte in teoria vietate ma incrociato Carabinieri, VVFF e nessuno ha tetto niente. In ogni caso incrociato parecchie moto (vietate) e tutti dovrebbero andare ai 30 (praticamente solo io quando la strada non scendeva)
Si, e' il classico divieto per evitare denunce alla provincia/comune in caso di incidente.

• Mi piace
Reactions: Federico-78

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Ieri hanno riaperto via Rio Chiè, oltretutto è stata asfaltata da poco, non lo ricordavo, assieme al Monticino diventa un bell'anello da fare la sera dopo il lavoro.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
A Casola il prugno è ancora presidiato e chiuso ai ciclisti, mentre per M. Albano c'è la sbarra e l'indicazione di strada chiusa per frana, mi sembra al KM6, quindi dovrebbe essere subito dopo il valico.

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.022
1.482
61
Brisighella
Visita sito
Bici
A Casola il prugno è ancora presidiato e chiuso ai ciclisti, mentre per M. Albano c'è la sbarra e l'indicazione di strada chiusa per frana, mi sembra al KM6, quindi dovrebbe essere subito dopo il valico.
Stamattina ho fatto M.te Albano da Zattaglia, Ufficiamente chiuso ci sono 4/5 tratti in ghiaia ma la carreggiata permette anche il passaggio delle auto.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Da S. Lucia si raggiunge il Trebbio, si può scendere con attenzone verso Casone e con moltissima attenzione fino a Modigliana.
Fattibili la Chioda da Rocca San Casiano e la bretella che porta sul Trebbio.

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.022
1.482
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Stamattina esplorazioni.
Il Casale è fattibile da tutti e 6 i versanti, c'è solo da fare attenzione nei pochi tratti in ghiaia (Casale verso Modigliana, fondo Pieve Thò)

Chioda da Modigliana sono arrivato al Km 3 poi stavano lavorando e sono tornato indietro, ho capito che i problemi più grossi sono nel tratto più ripido prima della porcilaia poi non so, comunque per ora chiusa fino alla bretella.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.022
1.482
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Riepilogo del giorno:

Monte Mirabello da Rocca buono fino al bivio per Monte Maggiore, a Mirabello non si arriva primo ne pezzo la strada si è ridotta ad un mezzo'metro poi dopo ci sono molte frane che la chiudono ho provato a passare le prime tre un peggio dell'altra poi ce ne sono altre ma ho desistito e sono sceso per Monte Maggiore Pieve Salutare.

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Il Busca da Tredozio è fattibile, a salire possono dare fastidio alcuni tratti ghiaiati, ma a scendere bisogna stare attenti, l'asfalto è pessimo da sempre, poi si aggiumgono i nuovi tratti ghiaiati e alcuni restringimenti.

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.022
1.482
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Riepilogo del giorno:
M.te Albano da Zattaglia hanno spianato le due frane in alto solo che adesso ci sono un paio di pezzi con ghiaia piuttosto grossolana abbastanza lunghi in compenso verso Casola ne hanno già asfaltato un pezzo.
Prugno da Casola tutto percorribile solo alcuni restringimenti il problema è nella discesa verso Fontanelice unico pezzo praticabile "Il Cane" dall'altra parte ci sono 4/5 frane da passare a piedi.

• Mi piace
Reactions: Rone69

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.690
2.266
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Riepilogo del giorno:
M.te Albano da Zattaglia hanno spianato le due frane in alto solo che adesso ci sono un paio di pezzi con ghiaia piuttosto grossolana abbastanza lunghi in compenso verso Casola ne hanno già asfaltato un pezzo.
Prugno da Casola tutto percorribile solo alcuni restringimenti il problema è nella discesa verso Fontanelice unico pezzo praticabile "Il Cane" dall'altra parte ci sono 4/5 frane da passare a piedi.
Novità sul Prugno ??
Ancora non accessibile ??

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.302
7.617
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Non so se era stato detto, il passo del carnaio "storico" non esiste più, la strada sp26 collegava la valle del bidente a quella del savio, tra santa sofia e san piero in bagno. E' venuta giu insieme alla collina nel primo tratto a tornanti 1-2km dopo santa sofia.
C'è però un alternativa, da santa sofia bisogna prendere per la sp77 per spinello (lasciando la fontana a destra) e dopo qualche km tenere la destra ( ci sono le indicazioni) sulla provinciale 96 che riporta in cima al carnaio dove si arriva in discesa. da li fino a san piero in bagno segue il vecchio tracciato.
in totale si allunga 3-4 km, presenza di strappi sul 15% sulla sp77, ma si puo godere di un bel panorama sulla sp96.
ah dimenticavo, tutti i tratti sono asfaltati, tranne 5-10 metri bianchi dopo una curva sulla sp96

Classifica generale Winter Cup 2024