• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Alpi apuane n°1

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Grande giornata di bici
Concordo in pieno amico mio
Prossime uscite? Io sono precettato sino a domenica Venerdì guardia,sabato incerto e domenica Verona

Che dire??? Intanto Complimenti per la tenacia e determinazione,non è facile tovarle in ragazzi molto giovani come te
Sei stato a Campo Cecina???

Ciao Massimo
Sai che è sempre un piacere rivederti e pedalare con te
Dobbiamo assolutamente scoprire altre fontanelle prima che ghiaccino

Grazie a te Alessandro per la compagnia.
A ottobre cercherò di esserci al Trittico

almeno come Cicerone non resto indietro...
volendo fare giri non circolari,ma alla conoscenza dei luoghi verso destinazioni "vai e torni",la Lunigiana ne offre molti altri...quando volete!
Sempre con calma eh?
Molto Presto Massimo

allenarsi è fatica ............... se può diventare piacevole, con luoghi e persone fantastiche .......................

sei il capo dei CICERONI (a livorno ti direbbero: "a te il TOM TOM ti fa una sega !!!!")

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

Ciao ... ieri sera ero discretamente stanco ma allegro e contento

Oggi riposo, anche perchè fra poco vado a Podenzana con tutta la famiglia
domani invece esco, non so ancora bene cosa fare e se mattino o pomeriggio.
Nel fine sett. se c'è bel tempo al mattino mare, e forse 1 oretta e mezza di bici la sera.
Bellissimo racconto quello di Plata .... mi ci ritrovo bene .
Per prepararti a Solden una cosa cosi va bene
salite lunge in successione

però forse è meglio rastrello, bratello, cisa ... scegli tu di che morte morire

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
@arcasimone: no, a campo cecina non sono andato... dovendo scegliere ho optato per questo giro!

@saurox: prima o poi il giro Brattello, Cento Croci e Rastrello lo devo fare... ma ormai per quest'anno credo sia andata!

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Oggi riposo, anche perchè fra poco vado a Podenzana con tutta la famiglia

vai alla sagra del panigaccio?
Ci vado tutti gli anni ,questo è il primo che buco,forse...magari prima del 22/8,ultimo giorno,ce la faccio...

però forse è meglio rastrello, bratello, cisa ... scegli tu di che morte morire

buttaci dentro anche Zum Zeri e la Madonna del Monte (più magari Bastìa da Licciana...),che sono lì vicini,e forse non saprai di che morte morirai,ma che morirai è sicuro!
Quando sarò Magro tornerò a farle ,o almeno vi ci porto,voi salite,ed io vi aspetto giù al ritorno

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
Sauro organizziamo il giro per la prossima settimana?
Intanto vacci piano con i panegacci

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
@arcasimone: no, a campo cecina non sono andato... dovendo scegliere ho optato per questo giro!

@saurox: prima o poi il giro Brattello, Cento Croci e Rastrello lo devo fare... ma ormai per quest'anno credo sia andata!

Ciao Fabio
Probabilmente e compatibilmente con il tempo a disposizione sabato mattina faccio Campo Cecina.
Se vuoi e puoi fammi un cenno su questo topic

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici

Tranquillo Massimo,si fa assieme,magari a tappe e con tutto il tempo necessario Io senza il tom tom non mi muovo

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ciao Fabio
Probabilmente e compatibilmente con il tempo a disposizione sabato mattina faccio Campo Cecina.
Se vuoi e puoi fammi un cenno su questo topic

Sei veramente gentile, ti ringrazio di avermi avvertito! Ti posso già dire però che non posso esserci Verrei davvero volentieri, perchè se si parla di salita sono sempre il primo, però nonostante sia agosto ho sempre un po' da fare e andare via anche sabato non mi pare il caso.

Comunque se non è adesso sarà prossimamente, è una salita che voglio fare e quando deciderò, compatibilmente con tutti gli impegni, di venirla a fare ti faccio un fischio, così ci si mette d'accordo!

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
Visita sito
Bici
Tranquillo Massimo,si fa assieme,magari a tappe e con tutto il tempo necessario Io senza il tom tom non mi muovo

a tappe di sicuro,almeno per me,altrimenti vivo non ci arrivo davvero alla fine mettendo queste tre salite in uno stesso giorno

http://www.salite.ch/madonna1.asp?M...fwy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

e le altre due sono sulla stessa lunghezza e pendenza...
sugli 8-9Km,media tra 8% e 9%,punte tra il 12 e il 15%...maronna...

oh però di notte con le pile sarebbe un'idea,così non ci si rende conto di cosa si sta scalando,l'unico rischio è qualche incontro con cinghiali,volpi,serpi,faine,caprioli...parlo per esperienza,già successo con ognuno di questi animali,in bici,a piedi ed in macchina,di giorno e di notte...Lunigiana selvaggia!

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

Sagra del Panigaccio ..... ieri sera dopo la pioggia a Podenzana c'erano 17 °C un bel frescolino, in più una visibilità ottima, praticamente si vedeva tutto il giro che abbiamo fatto mercoledì, più i passi dietro, spettacolo.
Dai se ci mettiamo anche La Madonna del Monte, Bastia e Zeri ci vuole la moto

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Sauro organizziamo il giro per la prossima settimana?
Intanto vacci piano con i panegacci

Mi sono trattenuto con i panigacci ... però ho fatto fuori un croccante intero, ieri sera c'era anche una festa religiosa, un sacco di gente nonostante le condizioni meteo.

Per la prossima settimana fammi sapere quando sei libero che organizziamo, tieni presente che venerdi 13 dovrebbe venire Simone per fare il giro della 5 Terre, il medio.

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
56
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
mi ricordo che da camporgiano (dove eravamo noi come base) avevamo fatto anche un bel giretto da piazza al serchio con salita non indifferente al parco dell'orecchiella e discesa fino a castelnuovo garfagnana e risalita a camporgiano

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
bello il parco dell'orecchiella .................

dalli di sopra e dalli di sotto

io adoro la garfagnana

la mia ragazza ha una casetta sopra san romano

se volete organizziamo un we ........... bici il sabato ............. cena dormita e bici la domenica

che ne pensate ???

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
Visita sito
Bici
mi ricordo che da camporgiano (dove eravamo noi come base) avevamo fatto anche un bel giretto da piazza al serchio con salita non indifferente al parco dell'orecchiella e discesa fino a castelnuovo garfagnana e risalita a camporgiano

ad essere in zona si può andare anche all'Orto di Donna,che quando arrivi in cima e ti si apre la valle,soprattutto ad agosto/settembre,lo spettacolo di colori ed odori è assicurato,peccato però che ci si debba andare solo nel fine settimana,altrimenti rischi il faccia a faccia con i camion della cava...
sarei curioso di fare da Castelnuovo il Passo delle Radici,lungo,senza strappi e costante,va bene per me e le mie (scarse) capacità

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
da lunedi sono anche io in zona con bici (fino a circa il 20)...ce l'hai ancora il numero arcangelo? magari ci organizziamo x un bel giretto (altri del forum benvenuti ovviamente)

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
56
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1

è il versante che ho fatto io andata e ritorno da camporgiano, sale a scale ma lungo sui 30km mentre il diretto credo salga in 10km. molto bello anche quello.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
Ciao Fabio
Tranquillo prossimamente organizzeremo qualcosa
oh io lunedì vado in sardegna sino al 16 agosto

mi raccomando non allenatevi troppo ...... leggerò dal forum le vostre imprese
Ciao Ale Grazie ancora per la compagnia di Mercoledì,mi ha fatto molto piacere conoscerti
Divertiti in Sardegna........merita veramente tanto

Ciao Massimo Tom.Tom noi ci proviamo poi si fa in tempo sempre a fermarsi all'osteria,il giro notturno della Lunigiana selvaggia è da studiare bene,io proverei a farla,sarebbe un'esperienza bellissima pensiamoci.

Ciao Sauro
Forse sabato sera sarò anch'io a Podenzana,ma non per pedalare

Io sono in Sud Tirol dal 15 agosto al 29 agosto, mi porto la bici e qualche giretto lo farò, vero Arca ?
Ci puoi contare! Ho già convinto la moglie a lasciare lo spazio per la bici in auto poi devo provare la gamba per Solden

OK! devo consultare il turno di guardia,ma potrebbe anche cambiare all'ultimo momento,al momento venerdì risulto di servizio vedrò cosa posso fare

Questa è da segnare in quelle da fare

Sarebbe un'ottima idea ma senza dormita si fa l'uscita notturna in bici

per me solo una di queste tre in un giorno,e con un giro corto,basta e avanza per spezzarmi le gambine...

Massimo non essere troppo modesto:angrymod:fai delle proposte

da lunedi sono anche io in zona con bici (fino a circa il 20)...ce l'hai ancora il numero arcangelo? magari ci organizziamo x un bel giretto (altri del forum benvenuti ovviamente)
Ciao Filippo
Credo di averlo il tuo numero,devo controllare sull'altro telefono che ho a casa,a parte i turni di lavoro sono anch'io sino al 20 poi Alto Adige e Solden,quindi si può fare

Classifica generale Winter Cup 2024