Alto Adige: paradiso per salitomani!

Pozzani

Novellino
16 Gennaio 2009
39
0
Visita sito
Se è questa, avevo aperto un thread tempo fa!
[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=80839&highlight=ascanio"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=80839&highlight=ascanio[/URL][/URL]

PS: Sono tornato ieri sera dopo 10 gg di ferie e sono già su bdcforum: era meglio quando mi drogavo!!!!!.
Cmq oggi esco per una sgambata, sabato sono fuori bz, ma domenica vorrei fare un medio di 5-6 ore, per riprendere. C'è qualcuno bradipo come me che ha un'idea? (vedo che diversi di voi vanno anche in mtb: sempre disponibile a spaccarmi la faccia anche su salite con le ruote grasse, anzi io lo preferisco. quindi se qualcuno propone qualcosa in mtb, io ci sono!!)

Si, è proprio questa!
Da Obereggen per fortuna la pendenza si attenua e si aggira tra il 9 e 10%
[url]http://www.salite.ch/san8.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-ty48j2grgnc8dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Dal Km 7 parte la strada degli slittini, e va oltre Malga Laner, anche se su quest'altimetria non è riportato.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Claus, se il matto per questa o altre rampe ti salta con un giorno di anticipo e me lo comunichi, io ti accompagno.
(te l'ho già detto un paio di volte, ma tu niente :cry ..... Siccome da qualche tempo anche le donne mi snobbano, almeno tu dimmi la verità: cosa ho che non va? eppure sono bello, intelligente e simpatico!!! forse devo cambiare dopobarba?)

Hai ragione, Vince. Il mio problema è che non riesco a programmarmi. Spesso parto così, ...perchè mi "salta il matto". appunto. Come oggi, che sono partito alle 10.00 e sono andato sul Passo Manghen a vedere l'arrivo dei "soci".
Ero indeciso fino alle 9.30, perchè non avevo molta voglia. Poi mi sono dato metaforicamente un "calcio in kül", mi sono cambiato e sono partito....per il "macello". Per me oggi è stata una giornata durissima: 132km per quasi 2400 m di dislivello, tutto solo, con un caldo afoso che mi ha cucinato già sulla salita facile del Passo san Lugano. Gli ultimi km del Manghen sono stati un supplizio! Alla fine ho fatto più km e dislivello io, che i concorrenti del Giro. ....Ma quanto forte vanno??? e non solo i primissimi, anche gli altri. Il forumendolo Gekoplay, poi...sempre nei primi 10!!
Prometto che le prossime salite "programmate" te le comunico.

P.S. il tuo dopobarba non lo conosco, perchè non ti sto mai così vicino,....non si sa mai

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Hai ragione, Vince. Il mio problema è che non riesco a programmarmi. Spesso parto così, ...perchè mi "salta il matto". appunto. Come oggi, che sono partito alle 10.00 e sono andato sul Passo Manghen a vedere l'arrivo dei "soci".
Ero indeciso fino alle 9.30, perchè non avevo molta voglia. Poi mi sono dato metaforicamente un "calcio in kül", mi sono cambiato e sono partito....per il "macello". Per me oggi è stata una giornata durissima: 132km per quasi 2400 m di dislivello, tutto solo, con un caldo afoso che mi ha cucinato già sulla salita facile del Passo san Lugano. Gli ultimi km del Manghen sono stati un supplizio! Alla fine ho fatto più km e dislivello io, che i concorrenti del Giro. ....Ma quanto forte vanno??? e non solo i primissimi, anche gli altri. Il forumendolo Gekoplay, poi...sempre nei primi 10!!
Prometto che le prossime salite "programmate" te le comunico.

P.S. il tuo dopobarba non lo conosco, perchè non ti sto mai così vicino,....non si sa mai
Claus ,ti ho visto sul passo oggi , grazie della foto, non mi sono fermato perche ero stravolto e avevo una gran fretta ma hai fatto la scelta giusta , il giro salendo da Borgo è una rompitura di palle. Il manghen fa veramente cag...!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Claus ,ti ho visto sul passo oggi , grazie della foto, non mi sono fermato perche ero stravolto e avevo una gran fretta ma hai fatto la scelta giusta , il giro salendo da Borgo è una rompitura di palle. Il manghen fa veramente cag...!

Non mi sembravi così stravolto.....

Qua bisogna cominiciare a pedalare di notte: :mrgreen:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=82334[/URL]

Di notteeeee?? Preferisco dormire:mrgreen::mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Venerdì pomeriggio (7 agosto) ho intenzione di andare a fare la salita Gsteir, che è questa:

http://www.meranobike.it/htmlit/bdc_03.htm

L'ho già fatta l'anno scorso e mi ha "affascinato" per diversi motivi:
1) raggiunge un "terrazzo" naturale di cui non immagini neppure l'esistenza finchè non lo raggiungi;
2) dal traffico piuttosto sostenuto fino al paese di Scena, si passa alla solitudine assoluta di questa strada (chiusa al traffico), che si addentra in un bosco fresco
3) pendenze importanti, ma fattibili....anche il breve tratto al 25%, che si trova ormai alla fine.
4) il fatto di essere proprio sotto al picco Ivigna
4) e, ovviamente, lo strudel, che era decisamente buono!

Partirei verso le 15.30 da Terlano e il ritorno è previsto per le 19.30 (compresa pausa Strudel). Da BZ, andata e ritorno sono circa una ottantina di km. (da Terlano un po' di meno)
Per chi desiderasse aggregarsi, il ritrovo è Terlano, presso la pizzeria Gaudi sulla statale, cioé subito prima della -ormai famosissima- strada di Meltina.
L'andatatura sarà ovvimente da gara, cioé come Cancellara a cronometro e non si aspetta nessuno!!! ....cosí rimango dietro da solo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Detta questa monata, non si tratta di una gara, si va insieme fino all'inizio della Gsteir (localitá san Giorgio di Scena), poi lì ognuno con il proprio passo... tanto da lì è breve (4-5 km, credo) e l'attesa in cima per i primi non sará eccessiva. Purtroppo però questi, avranno la possibilitá di scegliersi i pezzi di strudel piú grossi...accidenti!
Magari, chi fosse intenzionato a venire, lo segnali su questo thread, così so chi troverò venerdì e non me ne sto delle ore lì, come un babbaluba, ad aspettare da solo!

P.S. Vince e Max, non dite che non vi avevo avvertiti!
Max, guai a te se dici che sei a dieta!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Mah, leggendo la descrizione su meranobike temo che avrò delle difficoltà. Parla di un terribile muro di 600 mt alla fine (che è quello che tu definisci al 25% ma breve?). Quasi quasi mi porto lo zainetto con le scarpe da ginnastica: dovessi impiantarmi sul tratto al 25%, farmi 600 mt con le scarpe da bici è dura, così sceso per sceso, mi infilo le scarpette e concludo la salita in modo poco dignitoso, ma però mi pappo lo strudel!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ok, ci sono! A patto che non mi venga la malsana idea di fare un overover sabato, io sarò presente alle 15.30 a terlano!
Io ho il 34x26: che dici, ce la posso fare a superare il 25%? Quanto è lungo quel tratto?

Secondo me ce la fai, perchè da come lo ricordo è una rampa piuttosto breve e al limite si fa zigzagando per addolcire la pendenza.

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
venerdi dovrei essere libero e vengo volentieri a farvi compagnia ma non rompetemi i maroni con lo strudel ( con 90 kg come salgo con pendenze al 25% ?) devo calare Claus, lo strudel magnatelo tu:cry:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi ho provato a fare il coyotenpass , non lo facevo dal versante di vadene da 2 anni. ho provato a tirarlo ed ho fatto 5.51 minuti (dal cartello 14% al cartello marron Kreisensettel o come cavolo si scrive ;) )

avete mai preso il tempo su questa salita?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
oggi ho provato a fare il coyotenpass , non lo facevo dal versante di vadene da 2 anni. ho provato a tirarlo ed ho fatto 5.51 minuti (dal cartello 14% al cartello marron Kreisensettel o come cavolo si scrive ;) )

avete mai preso il tempo su questa salita?

Ostrega, no, non l'ho mai preso! Da dove hai fatto partire il cronometro? presumo da dove la salita incomincia a diventare dura, cioè dove a destra attaccato alla strada c'è l'edificio che fu "il manicomio". (Lo so, perchè ci ho passato buona parte della mia esistenza:mrgreen::mrgreen:)

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024