Porta-qualcosa da appendere a pareteCarine!!! Cosa sarebbero?
Ma ora come sta?!E che cazzo!!!!
Per non lasciarvi sulle spine...
Alle 13 somministro a tutti e tre una fiala di Nexgard Combo sulle scapole. Un antiparassitario.
Alle 18 esco e quando rientro alle 21, ora della pappa, tutti a correre tranne lui.
Sopraffiato e ipoconesia. Non si muoveva in pratica.
Chiamo il veterinario e si sospetta un'intissicazione dovuta al farmaco. Avrà leccato la sorella o il fratello?
Non esiste antidoto. Unica terapia è quella infusionale così da portarlo ad urinare per espellere.
Prima di fasciarmi la testa e portarlo in clinica notturna mi cimento a reperire un accesso venoso e al secondo colpo ci riesco.
Solo per poco però, Silver si dimena e la perdo, così via in auto verso la clinica.
Stringo il discorso.
Dopo esami ed eco si sospetta un trauma contusivo toracico. In pratica potrebbe essere che, si ci sia stata un'intossicazione, che l'ha stupidito ed è cascato da qualche altezza battendo il torace.
Dobbiamo fare RX
Vedi l'allegato 380023
Vedi l'allegato 380027
E che cazzo!!!
EDIT: RX fatta. Imbardato di tutto punto, stiracchio Silver sul lettino e...
Vedi l'allegato 380028
Vedi l'allegato 380029
Infezione polmonare dovuta all'effetto antiparassitario del farmaco che gli ha fagocitato i parassiti (già presenti) nei polmoni. E questo è il risultato. Sopraffiato ecc ecc.
Amen
Da che eravamo preoccupatissimi, prima di lasciare la clinica (alle 2 di notte circa), ci siamo relativamente tranquillizzati.Ma ora come sta?!Ciao ragazzi. Stamattina prima del cambio turno mi chiameranno per darmi informazioni.
Bella notizia, mi rallegra!!!Da che eravamo preoccupatissimi, prima di lasciare la clinica (alle 2 di notte circa), ci siamo relativamente tranquillizzati.
Gli esami erano buoni con l'unica particolrarità di un innalzamento del globuli bianchi a 27k (10-17k è il range) a conferma della diagnosi data dalle RX.
Presenza di parassiti polmonari, "normalmente" presenti nei gatti che escono o vivono all'aperto e cacciano. Lucertole, topolini, uccellini o rane. Rettili, roditori, volatili o anfibi. Questi animali possono essere portatori di parassiti, gli Strongili. Entrati nel tratto gastrointestinale del gatto, questi passano attravero la mucosa gastrica verso il sistema linfatico e migrano fino agli alveoli polmonari dove diventano adulti e depongono le uova.
Il Next Gard Combo è nà bomba e a seconda di quanto questi parassiti siano presenti in quantità minore o maggiore e della risposta soggettiva dell'ospite (Silver in questo caso), il processo di eliminazione gli ha portato questa forte infiammazione polmonare.
Ieri siamo andati via che aveva iniziato la terapia antibiotica confortati dal fatto di lasciarlo li in osservazione. A breve avremo notizie prima del cambio turno, vi aggiornerò.
Grazie
Grazie Four. Alle 17 ulteriore bollettino medicoBella notizia, mi rallegra!!!
Wow è stupenda e sono felice che si sia ripreso!!!Cuccetta fatta da me in stile shabby chic
Vedi l'allegato 380247
Bello il Mimone.Contento di leggere che tutto si è risolto per il meglio e vedere che ora sta bene, questi scossoni son sempre un trauma (più per noi he per loro). Io l'antiparassitario a pipetta lo prendo direttamente dal veterinario, un'applicazione dura 4 mesi e fin'ora non ha dato effetti collaterali nonostante la vita in giardino (nostro e dei vicini). E si che di lucertole morte ne trovo parecchie sullo zerbino d'estate!
Circa 6 mesi fa il più piccolo ha portato in casa per 2 mattinate a fila 2 uccelli di media taglia VIVI e non vi dico le urla tirate alle 6 per farli uscire
D'inverno peró non lo applichiamo, dato che praticamente vegetano in casa 20 ore al giorno... 2 su 3 non li spaventa neppure l'aspirapolvere, come si vede da Mimone che piuttosto di spostarsi ti guarda torvo, ma non se ne vá dal lettone.
È matto, ma non scemo...
Pasta di mandorle o di cocco? Buone comunqueLi ho appena sfornati, mia moglie ne ha dato due briciole a Whisky e....ha molto apprezzato!!! Vedi l'allegato 380376
200gr farina 00, 100gr farina di cocco, 200gr granella di nocciola, 100gr di gocce di cioccolata, 160gr di burro, 160 gr di zucchero, 2 cucchiai di miele, 2 uova, impastare il tutto con 1 bustina di lievito vanigliato (io uso il cremor tartaro con una punta di bicarbonato per attivarlo e dell'estratto di vaniglia fatto da me) e via in forno a 180 gradi per 15 minuti!Pasta di mandorle o di cocco? Buone comunque