• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

• perdere peso (+di 5/10 kg)

Voti: 80 60,2%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

Voti: 55 41,4%
  • migliorare la dieta

Voti: 30 22,6%

• Votanti
    133

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.252
856
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Anno 2022--> poco cibo, peso in calo ma stagnazione risultati ciclistici (14000 km)
Anno 2023--> piu o meno normocalorico , peso stabile, discreti miglioramenti (13800km)
Anno 2024--> tanto cibo, peso stabile ma tendente a salire (molta più forza e muscolatura), risultati ottimi (arriverò a 16000)
Anno 2025 --> ????????????????????????????????????????

Vorrei perdere peso ma il trend positivo mi spingerebbe a continuare cosi e provare un altro anno di spinta brutale

Reactions: LIUL

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.047
473
Visita sito
Bici
bo
la stessa cosa che riscontro io, se si è in ipocalorica non si riesce a migliorare in termini di watt, per questo bisognerebbe limare sul peso in offseason per poi stare in normocalorica durante la stgione

Reactions: Kicker

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.047
473
Visita sito
Bici
bo
è vero ragazzi, il ciclismo è uno dei peggio sport a livello di fatica e chi lo pratica non dovrebbe aver problemi anche a darsi 4 regole.
intanto complimenti per i risultati sulla bilancia ma io vedo l'allenamento come un piacere, mi pesa il non allenarmi, mentre l'aspetto alimentazione è un bel sacrificio...come dici tu però fa parte del gioco

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.092
2.817
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
post molto utile e costruttivo...detto ciò mi pare che nessuno abbia mai detto che queste bilance abbiano la verità assoluta e credo che per valutare il trend siano uno strumento più che decente...
ma tanto per capire queste bilance , che po ce ne ho una scuasa anche io, vorrei sapere piu che precise , mantengono l'errore sempre lo stesso ? m per che se cosi potremmo anche andar bene anzi benissimo

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.560
9.691
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ma tanto per capire queste bilance , che po ce ne ho una scuasa anche io, vorrei sapere piu che precise , mantengono l'errore sempre lo stesso ? m per che se cosi potremmo anche andar bene anzi benissimo
Ma infatti è quello che faccio io.
La pesata è giusta, il calcolo della massa grassa non lo so, dovrei pesarmi con una più precisa o con un altro metodo e poi correggere.
Ma per me è sufficiente conoscere la tendenza e credo che in quello sia precisa.
Poi io mi peso per abitudine tutte le mattine da quasi cinque anni e ormai so come funzionano le variazioni sia di peso generale che di massa grassa.
Inoltre tutte le misure le porto su un grafico avendo così uno storico molto preciso che vedo si ripete costante di anno in anno, con una tendenza annua all'aumento di ca 300-400 gr. l'anno.

Classifica generale Winter Cup 2024