Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

• perdere peso (+di 5/10 kg)

Voti: 80 60,2%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

Voti: 55 41,4%
  • migliorare la dieta

Voti: 30 22,6%

• Votanti
    133

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.252
857
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Da quello che vedo anche allo specchio per me è acqua. Avevo tantissima ritenzione. Fuori parametro.
Novembre ho perso solo 1kg. Bici invece molto meglio di 1.mese fa' soprattutto recupero molto più veloce le gambe
hai un sensore di potenza o ti basi solo sulla velocità/tempo di percorrenza di una salità ? Pesando meno generi meno watt per andare alla stessa velocità e sali più velocemente, chiaramente usando meno potenza le gambe sono meno sollecitate e recuperano meglio. Sarebbe carino sapere se sei rimasto stabile come watt generati dopo aver perso peso

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.981
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
hai un sensore di potenza o ti basi solo sulla velocità/tempo di percorrenza di una salità ? Pesando meno generi meno watt per andare alla stessa velocità e sali più velocemente, chiaramente usando meno potenza le gambe sono meno sollecitate e recuperano meglio. Sarebbe carino sapere se sei rimasto stabile come watt generati dopo aver perso peso
si basa sul trollometro fuoriscala :yoga: :yoga:

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
62
Roma
Visita sito
Bici
bdc

ho gli Assioma sulla bici. però io ho scritto che recupero meglio mica altro. comunque non mi pare aver perso watt.

però sul solito giro che faccio quest'anno pausa pranzo ho tolto tanto con le stesse sensazioni.

Screenshot 2024-11-27 130934.png

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.252
857
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
ho gli Assioma sulla bici. però io ho scritto che recupero meglio mica altro. comunque non mi pare aver perso watt.

però sul solito giro che faccio quest'anno pausa pranzo ho tolto tanto con le stesse sensazioni.

Vedi l'allegato 470475
Si ma se hai gli Assioma come va a potenza e FC ? la media oraria lascia il tempo che trova, io ho punte di 70 all'ora in pianura ma purtroppo stavo correndo a casa perchè stava venendo un temporale e avevo il vento a favore (non sarebbe servito neanche pedalare quella volta)

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
62
Roma
Visita sito
Bici
bdc
Si ma se hai gli Assioma come va a potenza e FC ? la media oraria lascia il tempo che trova, io ho punte di 70 all'ora in pianura ma purtroppo stavo correndo a casa perchè stava venendo un temporale e avevo il vento a favore (non sarebbe servito neanche pedalare quella volta)

il cuore è aumentato a parita di sforzo di un 5% ma la sensazione di fatica no, anzi. potenza mi pare uguale infatti ho migliorato i segmenti nel giro. sabato 3h30 110km tutto benissimo

• Mi piace
Reactions: Kicker

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.560
9.691
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Vedi l'allegato 470475
E' un giro un po' troppo lungo per fare calcoli, nel senso che ci possono essere un sacco di intoppi o situazioni favorevoli a meno che non sei in pista.
Comunque il trend è positivo dai...

• Mi piace
Reactions: Kicker

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
62
Roma
Visita sito
Bici
bdc
E' un giro un po' troppo lungo per fare calcoli, nel senso che ci possono essere un sacco di intoppi o situazioni favorevoli a meno che non sei in pista.
Comunque il trend è positivo dai...
il giro è un segmento privato di un giro più lungo su strade di campagna con zero traffico al max trovi qualche volpe o coniglio è abbastanza poi ne ho altre di giri prova che ho fatto questo era il primo che mi è capitato sotto mano

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
372
488
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Dopo 2 settimane di fermo forzato, 1 panettone in 2 gg, pizze da 1500kcl,coca cola e qualche gintonic ho recuperato 2 kg...... grasso al 16%

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.404
6.195
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la settimana scorsa mi sono pesato con la omron dopo 4 settimane dall'inizio della "dieta" e la media su 3-4 giorni è incoraggiante...peso praticamente invariato (da 74.3 a 74.2) ma massa grassa leggermente inferiore (da 13.4 a 12.9) e massa muscolare leggermente superiore (da 40.9 a 41.3 se ricordo bene)...

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
62
Roma
Visita sito
Bici
bdc
In che senso, positivo o negativo?

per il peso vanno bene per i valori del corpo un pò meno. vabbè se uno usa sempre quella un idea comunque te la fai della direzione in cui vai.
una cosa che ho visto da quando ho perso 5kg sono cambiati i battiti ieri salita a 172 senza fatica o fiatone ultimi anni a 162 mi si piantava tutto. anche la cadenza è aumentata ora viaggio sui 85/90 prima 75/80. anche sui rulli dove si và sempre più duri rispetto alla strada.

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.047
473
Visita sito
Bici
bo
per il peso vanno bene per i valori del corpo un pò meno. vabbè se uno usa sempre quella un idea comunque te la fai della direzione in cui vai.
una cosa che ho visto da quando ho perso 5kg sono cambiati i battiti ieri salita a 172 senza fatica o fiatone ultimi anni a 162 mi si piantava tutto. anche la cadenza è aumentata ora viaggio sui 85/90 prima 75/80. anche sui rulli dove si và sempre più duri rispetto alla strada.
sei seguito da nutrizionista o fai da te?

Classifica generale Winter Cup 2024