Appassionati di orologi, ce ne sono?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.969
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Nel frattempo che smettete di sbavare per questo sopra, vi presento gli altri, disposti in ordine cronologico di acquisto

1733470348666.jpeg

- Poljot meccanico a carica manuale, comprato nuovo su un sito russo tot anni fa a pochi spicci, ma non lo trovo più (il sito)

- Hamilton Khaki Field ETA2824-2 con cinturino simil-originale, il suo costa un rene e dura niente, al 3° rimpiazzo ho detto "anche basta"

- Tissot Powermatic80, testa di serie della collezione.. bello, giusto un po' pesante

- pseduo-smartwatch Aliexpress, buon rapporto q/p (p molto basso) leggero e comodo. Motivo principale di acquisto è stato poter cambiare le skin tra le millemila a disposizione. Sono diversi mesi che occasionalmente le navigo, continuo tuttora a stupirmi di quante decine/centinaia di skin inutili/inutilizzabili/sbagliate/insensate riescano a creare in continuazione, e quante poche siano quelle che abbia senso valutare/utilizzare, l'unica certezza è che i loro "designer" non hanno mai avuto un orologio al polso in vita loro :-P

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.969
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Special Guest

la cipolla di mio papà, regalo di fidanzamento di mia mamma :eek:xxxx
l'ha utilizzato quotidianamente per lavoro (autista di autobus, dove anche si sono conosciuti) e se ricordo bene solo durante il lavoro,
di sicuro sono andati in pensione assieme, la cipolla non è mai più uscita dal suo comodino

1733471461544.png

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.987
8.096
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Nel frattempo che smettete di sbavare per questo sopra, vi presento gli altri, disposti in ordine cronologico di acquisto

Vedi l'allegato 471384

- Poljot meccanico a carica manuale, comprato nuovo su un sito russo tot anni fa a pochi spicci, ma non lo trovo più (il sito)

- Hamilton Khaki Field ETA2824-2 con cinturino simil-originale, il suo costa un rene e dura niente, al 3° rimpiazzo ho detto "anche basta"

- Tissot Powermatic80, testa di serie della collezione.. bello, giusto un po' pesante

- pseduo-smartwatch Aliexpress, buon rapporto q/p (p molto basso) leggero e comodo. Motivo principale di acquisto è stato poter cambiare le skin tra le millemila a disposizione. Sono diversi mesi che occasionalmente le navigo, continuo tuttora a stupirmi di quante decine/centinaia di skin inutili/inutilizzabili/sbagliate/insensate riescano a creare in continuazione, e quante poche siano quelle che abbia senso valutare/utilizzare, l'unica certezza è che i loro "designer" non hanno mai avuto un orologio al polso in vita loro :-P
Belli!!! Il sito russo era Meranom per caso?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.987
8.096
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
242
176
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Special Guest

la cipolla di mio papà, regalo di fidanzamento di mia mamma :eek:xxxx
l'ha utilizzato quotidianamente per lavoro (autista di autobus, dove anche si sono conosciuti) e se ricordo bene solo durante il lavoro,
di sicuro sono andati in pensione assieme, la cipolla non è mai più uscita dal suo comodino

Vedi l'allegato 471387
Buona sera, presento questo regalo di un amico ucraino che ha lavorato a lungo in Italia, mancato da due anni nel conflitto russo-ucraino. L'orologio come si può vedere in basso nel quadrante in basso (CCCP) fu costruito nella ex unione sovietica.

Allegati

• IMG_20240806_192404.jpg
    IMG_20240806_192404.jpg
    225,5 KB · Visite: 24

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.987
8.096
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Buona sera, presento questo regalo di un amico ucraino che ha lavorato a lungo in Italia, mancato da due anni nel conflitto russo-ucraino. L'orologio come si può vedere in basso nel quadrante in basso (CCCP) fu costruito nella ex unione sovietica.
Quella scritta indicava gli orologi commissionati dal ministero sovietico dell'interno ai produttori e venivano venduti solo negli spacci militari ai soldati o loro famigliari; ho un Komandirskie con quella scritta.

• Mi piace
Reactions: Gianpy76

maxi68

Novellino
6 Luglio 2020
56
50
56
Milano provincia
Visita sito
Bici
Carrera TD01 air
Io nel 2014 mi sono regalato un submariner con ghiera in ceramica
A parte l'incremento di valore (l'ho pagato € 4.700 ed ora lo venderei almeno a € 10.000) che mi fa gioire, per il resto è quasi come non averlo perché non lo uso più perché ho paura che me lo sfilino, con violenza o meno, dal polso.
Dal 2014 fino a poco prima del covid lo usavo tutti i giorni ma nel frattempo la percezione di sicurezza a Milano è diminuita notevolmente e preferisco evitare malintenzionati

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
371
486
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Il mio sogno proibito ma quando tra 20 anni (spero....) andrò in pensione (forse...) me lo regalerò con la liquidazione !!!
Pensa che che nei tardi anni 2000 quando lo presi(non questo), neanche mi piaceva.... infatti comprai quest 'altro (che ho poi ceduto ad un collezionista.......

Allegati

• IMG_4198.JPG
    IMG_4198.JPG
    302 KB · Visite: 21

Classifica generale Winter Cup 2024