Ciao nessun disturbo. L'ho provata un paio di volte il Pro per un totale di 200km. Il negozio che mi ha fornito la bici è Planet Bike Ceparana (SP). Il telaio era tg. S 54 con uno spessore sotto la pipa e il tappo serie sterzo da 1,5cm mi pare. Il telaio era equipaggiato con componentistica al top Sella Prolongo con carro in carbonio (comodissima e leggera),gruppo
red 22, pedali speedplay, attacco e manubrio in alluminio Zipp,
ruote corima Viva S in carbonio da 40mm. Peso della bici circa 6.2kg se non meno. Di listino il telaio + forcella e reggisella mi pare sui 2700. meno comunque della concorrenza.
Grazie per info!
Io, stando anche alla tabella Argon18 sulla scelta della misura telaio, sarei a cavallo tra la taglia M e L.....io starei più sulla L in quanto la M avrebbe il tubo sterzo troppo corto e se possibile vorrei evitare di utilizzare gli spessori da 1,5 o 2,5cm!
Attualmente ho una Tarmac SL4 taglia 56 con sterzo da 16cm, tappo da 1cm e uno spessore da 0,5cm sotto attacco manubrio....quindi penso che la L sia la taglia giusta in quanto praticamente ha stesso tubo sterzo (16,2cm) e poi mi consentirebbe, eventualmente, di alzarmi ancora....mentre con M arriverei a 16,4 utilizzando tutti gli spessori....la L ha un tubo orizzontale 1cm più lungo rispetto al mio Tarmac, ma, studiando le geometrie, direi che il reach è solo 0,5cm in più (quindi l'altro 0,5 lo avrei nella parte posteriore in quanto il piantone è più inclinato) ed essendo l'angolo tubo sterzo più ridotto (72,7° contro i 73,5° del Tarmac) penso che alla fine non ci dovrebbe essere una grossa differenza e potrei eventualmente giocare un pò sulla lunghezza dell'attacco!
Comunque queste sono tutte considerazioni premature....come detto, prima voglio provarlo su strada per vedere le sensazioni che regala, poi si vedrà....certo che se devo provarlo, devo prima individuare la taglia giusta!