una domanda ma le argon 18 vengono prodotte sempre in oriente?
cmq ne ho finalmente vista una dal vivo è una bellissima bici
cmq ne ho finalmente vista una dal vivo è una bellissima bici
una domanda ma le argon 18 vengono prodotte sempre in oriente?
cmq ne ho finalmente vista una dal vivo è una bellissima bici
Fai prima a cercare cosa non viene prodotto in far east....
Sulla mia c'è sul fodero interno "engineered in canada" e c'era uno sticker bello grosso con su "made in china".
Ormai di produzione interna rimane veramente una piccolissima frazione di prodotti di altissima fascia (es. Cervelo che produce in USA solo il RCA o come si chiama ora, da circa 10k $ il frameset )
sapevo fosse canadese il marchio, ma non sapevo dove producesse cmq restano gran belle bici chissà che non riesco a provarne una
Se ti interessa presso il negozio Planet Bike a Ceparana (SP) venerdì 20 per tutto il giorno c'è il test bike dell'intera gamma : Gallium Pro, Kripton, E118, Nitrogensapevo fosse canadese il marchio, ma non sapevo dove producesse cmq restano gran belle bici chissà che non riesco a provarne una
Il punto è che molti vendono telai che non possono nemmeno aver scritto "engineered in XXX" visto che comprano già un prodotto finito da altri e al massimo customizzano la grafica e ritrovi il medesimo articolo di N marchi, più o meno noti.
La porcheria è che non c'è chiarezza e a molti viene rifilato qualcosa che in negozio viene raccontato come altro.
Poi lo dico senza aver nulla contro i no brand che amici hanno e usano con estrema soddisfazione. Basta sapere cosa compri e da dove viene, io mal tollero che si faccia credere come artigianale & italiana qualcosa che non lo è affatto.
Fai prima a cercare cosa non viene prodotto in far east....
Sulla mia c'è sul fodero interno "engineered in canada" e c'era uno sticker bello grosso con su "made in china".
Ormai di produzione interna rimane veramente una piccolissima frazione di prodotti di altissima fascia (es. Cervelo che produce in USA solo il RCA o come si chiama ora, da circa 10k $ il frameset )
aggiornamento nitrogen
Scusate...qcno sa per caso il prezzo del kit telaio Nitrogen 2015??...
Grazie...Se non erro 2700 di listino, ovviamente inclusi freni TRP oltre telaio, forca e reggisella
Grazie...
Vista anche io dal vivo e toccata con mano in negozio(non avevo chiesto prezzi pero)...gran bel telaio cmqe,almeno esteticamente...ed i freni avevano fatto un po quell'impressione li anche a me...di poca praticita' anche se buona soluzione aerodinamica...L'ho vista dal vero nel negozio dove vado sempre, bellissima.
Di contro quei freni, che ho sulla 118, sono abbastanza pacco sia per la gestione della frenata, sia per metter mano con regolazioni & co.
Mi riservo di bocciarli del tutto quando proverò dei cerchi che di loro escludono problemi di frenata al contrario di quelli che ho montati adesso e fanno schifo anche sulla Gallium con freni normali
Vista anche io dal vivo e toccata con mano in negozio(non avevo chiesto prezzi pero)...gran bel telaio cmqe,almeno esteticamente...ed i freni avevano fatto un po quell'impressione li anche a me...di poca praticita' anche se buona soluzione aerodinamica...
Beh si...la nitrogen pero' almeno in accessibilita' dovrebbero essere piu' comodi...sono in posizione standard,non sotto mc...Calcola che la leva per la TT fa un lavoro peggiore rispetto a quella dei comandi da bdc, quindi facile che si aggiungano ulteriori problemi a qualcosa che già è meno efficiente dei freni convenzionali.
Purtroppo i freni aero sono belli e fighi ma si portano dietro qualche rognetta.
Io dovrei sostituire i pattini posteriori e la vitina di blocco è inaccessibile, giusto per frazioni di millimetro riesco a svitare del tutto il portapattino passando la brugola attraverso i denti della corona posizionata sul lato stretto (Qrings ovali 53 esterna) :rosik: Per poco dovevo tirar giù la guarnitura....
Ovviamente toglierò la vitina di blocco e amen, la prossima volta sfilerò il pattino senza altre menate