arrivano i telai senza cavi a vista

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho appena scoperto, per caso, che le pinze freno ZTTO hanno entrambi i pistoni mobili! Anche sul sito dicono che uno dei due potrebbe stare fermo e la procedura per sistemarlo
Pensa che quando li ho montati anche io credevo fossero monopistone, poi uno sul forum ha insistito dicendo che aveva chiesto al venditore conferma che fosse doppio pistone, così dopo un mese ch usavo la bici ho smontato la ruota e verificato, confermando il doppio pistone e la simmetria nella frenata.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Scrivono senza dirlo di fare riferimento al video di Parktool, effettivamente fa vedere come pulire i pistoncini uno ad uno. Nei miei (almeno quella davanti che ho guardato con attenzione) uno neanche si sposta
Montali e usali. Dopo qualche frenata (un mese e 1000km), se fanno come i miei, si attiveranno entrambi.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Le viti h l permettono perché muovendolo a mano l'escursione è corretta. Sulla vecchia bici avevo il barilotto da regolare (cavi esterni), ma su questa per il deragliatore anteriore non è possibile.

Per hai tirato bene il cavo intendi la guaina o proprio il cavo? In teoria anche se dentro il telaio la guaina fosse abbondante non dovrebbe essere un problema giusto?
dentro il telaio, in teoria, puoi metterci anche la matassa di guaina! L'impostante è che la guaina rimanga ferma relativamente al cavo, altrimenti se si muove la leva non tira un bel niente.
Nel mio telaio (worksweel226), nel punto di uscita del filo per il deragliatore anteriore, c'era un terminale di quelli che si montano con il testaguaina quando il cavo entra nel telaio, appunto per tenere ferma la guaina. In concreto, questo terminale è messo all'interno del telaio verso l'uscita, cioè dentro il telaio la guaina si inttesta in questo terminale e fa uscire dal telaio solo il cavo. L'esatto opposto dei telai che hanno la guaina esternamente e il liner interno.
Senza questo "fermaguaina" sarebbe impossibile far lavorare il cavo del deragliatore anteriore.
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
dentro il telaio, in teoria, puoi metterci anche la matassa di guaina! L'impostante è che la guaina rimanga ferma relativamente al cavo, altrimenti se si muove la leva non tira un bel niente.
Nel mio telaio (worksweel226), nel punto di uscita del filo per il deragliatore anteriore, c'era un terminale di quelli che si montano con il testaguaina quando il cavo entra nel telaio, appunto per tenere ferma la guaina. In concreto, questo terminale è messo all'interno del telaio verso l'uscita, cioè dentro il telaio la guaina si inttesta in questo terminale e fa uscire dal telaio solo il cavo. L'esatto opposto dei telai che hanno la guaina esternamente e il liner interno.
Senza questo "fermaguaina" sarebbe impossibile far lavorare il cavo del deragliatore anteriore.
Eh ho paura di aver tagliato corto la guaina e quindi avere la stessa che si muove dentro al telaio
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi sa se esiste questo telaio marchiato diversamente e magari a prezzo più contenuto? Questo rispetto alla media costa quasi il doppio .
€ 1.085,58 18%di SCONTO | Rolling Stone Hider freno a disco in carbonio set telaio stradale instradamento interno completo con barra aerodinamica integrata 46 49 52 55cm
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.522
8.537
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi sa se esiste questo telaio marchiato diversamente e magari a prezzo più contenuto? Questo rispetto alla media costa quasi il doppio .
€ 1.085,58 18%di SCONTO | Rolling Stone Hider freno a disco in carbonio set telaio stradale instradamento interno completo con barra aerodinamica integrata 46 49 52 55cm
no, se vuoi quel telaio ce l'ha solo rolling stone e a quel prezzo,
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Ho riletto bene il manuale e mi sono accorto che ho saltato il passaggio che dice di allineare il deragliatore anteriore alla corona più grande con la vite di Low prima di fissare il cavo, effettivamente questo comporta un precarico al filo nel momento che poi lo si va a regolare correttamente. Stasera riprovo.

Anche perché dovessi rifare tutto il passaggio guaine a quel punto compro anche direttamente il Sensah empire 2x11 e faccio un lavoro unico (mi pare che siete tutti contenti con il Sensah)
 
  • Mi piace
Reactions: poffarmarius

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi sa se esiste questo telaio marchiato diversamente e magari a prezzo più contenuto? Questo rispetto alla media costa quasi il doppio .
€ 1.085,58 18%di SCONTO | Rolling Stone Hider freno a disco in carbonio set telaio stradale instradamento interno completo con barra aerodinamica integrata 46 49 52 55cm
Se navighi sul negozio quel telaio costa anche molto meno :mrgreen:
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi sa se esiste questo telaio marchiato diversamente e magari a prezzo più contenuto? Questo rispetto alla media costa quasi il doppio .
€ 1.085,58 18%di SCONTO | Rolling Stone Hider freno a disco in carbonio set telaio stradale instradamento interno completo con barra aerodinamica integrata 46 49 52 55cm
Su quelle cifre (dai 1000 ai 1200 euro) ti consiglio anche gli ottimi telai Yoeleo R12 Disc (aero), R21 (mi pare l'ultimo arrivato) e l'R11 Disc (ultralight). Se ordini dallo store europeo non paghi tasse aggiuntive e arrivano con reggisella, piega integrata e accessori vari inclusi...compresa la verniciatura con i colori a disposizione nel menù. Per lo meno il brand non ha bisogno di presentazioni e se la qualità delle ruote non inganna, dovrebbero essere ugualmente validi anche i telai...anche dal punto di vista logistico non credo che abbiano mai dato chissà quali rogne.

Sicuramente sono prezzi alti però se hai la possibilità ci butterei un'occhiata...a me ad esempio l'R12 piace un sacco
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Su quelle cifre (dai 1000 ai 1200 euro) ti consiglio anche gli ottimi telai Yoeleo R12 Disc (aero), R21 (mi pare l'ultimo arrivato) e l'R11 Disc (ultralight). Se ordini dallo store europeo non paghi tasse aggiuntive e arrivano con reggisella, piega integrata e accessori vari inclusi...compresa la verniciatura con i colori a disposizione nel menù. Per lo meno il brand non ha bisogno di presentazioni e se la qualità delle ruote non inganna, dovrebbero essere ugualmente validi anche i telai...anche dal punto di vista logistico non credo che abbiano mai dato chissà quali rogne.

Sicuramente sono prezzi alti però se hai la possibilità ci butterei un'occhiata...a me ad esempio l'R12 piace un sacco
Ora vad
Su quelle cifre (dai 1000 ai 1200 euro) ti consiglio anche gli ottimi telai Yoeleo R12 Disc (aero), R21 (mi pare l'ultimo arrivato) e l'R11 Disc (ultralight). Se ordini dallo store europeo non paghi tasse aggiuntive e arrivano con reggisella, piega integrata e accessori vari inclusi...compresa la verniciatura con i colori a disposizione nel menù. Per lo meno il brand non ha bisogno di presentazioni e se la qualità delle ruote non inganna, dovrebbero essere ugualmente validi anche i telai...anche dal punto di vista logistico non credo che abbiano mai dato chissà quali rogne.

Sicuramente sono prezzi alti però se hai la possibilità ci butterei un'occhiata...a me ad esempio l'R12 piace un sacco
Ora vado a vedermi bene questi Yoeleo, li avevo già guardati ma non mi avevano colpito esteticamente....magari il nuovo modello non c'era ancora