dvveo 12-30, che spettacolo di gruppo, riepto finalmente hanno azzecato qualcosa, poi non so forse campy vuole rimanere un brand di nicchia, poteva al tempo essere il vero competitor vS Shimano..Hai ragione, volevo scrivere 12-30.
dvveo 12-30, che spettacolo di gruppo, riepto finalmente hanno azzecato qualcosa, poi non so forse campy vuole rimanere un brand di nicchia, poteva al tempo essere il vero competitor vS Shimano..Hai ragione, volevo scrivere 12-30.
38-36 è uguale circa al 34-32Hai ragione, volevo scrivere 12-30.
ci arriveremo credo...Credo che con 13v si arrivi nel campo in cui il deragliatore rischia di essere superfluo
Se non sbaglio le attuali trasmissioni 11v sfruttano in realtà solo 13-15 rapporti infatti
Ad esempio la cassetta 9-36 con corona 40 copre il range di compact con 11-30
ci arriveremo credo...
9 33 13v
9 10 11 12 13 14 16 18 20 23 26 29 33
abbinata ad una 40
Vero, mi hai anticipato, il che è ancora meglio.38-36 è uguale circa al 34-32
il limite del mono sarà sempre il salto 9-10-11 che è comunque il 10%, quando devi spingere in pianura, è una mazzata.ci arriveremo credo...
9 33 13v
9 10 11 12 13 14 16 18 20 23 26 29 33
abbinata ad una 40
il limite del mono sarà sempre il salto 9-10-11 che è comunque il 10%, quando devi spingere in pianura, è una mazzata.
Novelli CancellaraIn pianura a spingere il 9 su una bdc spaziata giusta dovresti essere a 55km/h se non di più
Cioè tu in pianura tiri il 52-11?
Vero, ma un 10% con un 53 è ben diverso da un 10% con un 40.il limite del mono sarà sempre il salto 9-10-11 che è comunque il 10%, quando devi spingere in pianura, è una mazzata.
Quoto! credo che tecnicamente Campagnolo valga molto di più della nomea che si è creata con scelte di mercato ... straneMi fa piacere che Campagnolo ritorni primo montaggio su un marchio internazionale come Specialized.
Sicuramente si sente un po' di piu ma io i salti li vedo da 5 denti che è già più digeribile
23-27-31-36 non è eccezionale ma non è affatto male secondo meAh avevo visto la cassetta 9-42! Sarebbe bello da provare sicuramente.Vedi l'allegato 232748
Beh, dopo 4 anni una bdc, se usata come mediamente i ciclisti fanno, ha quasi 50000 km, quindi necessità di talmente tanta manutenzione che si arriva a spendere una cifra abbastanza elevata, tanto che molti decidono di cambiarla.
A questo punto ci si adegua al progresso tecnologico e si prende quello che il mercato offre.
Il numero di rapporti è una variabile che fa decidere per un gruppo piuttosto che un altro.
Ma non si può dire sempre non cambio perché poi esce il modello nuovo, prima o poi occorre cambiare.
Chissà che con 13V anche il mono su strada possa dir la sua.
In ogni caso, se il prossimo anno dovesse uscire un Durace 12v, ci sarebbe pronto un Record 13v.
Diventa molto interessante la cosa.
Ma a che serve il monocorona su strada?
Casomai un 40x9 è simire al 53 x12, quindi si tratta di calcolare il passaggio al 40x10 e 53x13.Vero, ma un 10% con un 53 è ben diverso da un 10% con un 40.
Passare dal 10 al 9 con un 40 è quasi come da un 12 all’11 col 53
Ma a che serve il monocorona su strada?
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