• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Aumentare i Watt dopo i 50 anni

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.252
856
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
61 kg.
Comunque girano ciclisti, di pari età, molto più forti di me.
Sei da ammirare, a 67 anni mio papà che si è trascurato per una vita si reggeva a malapena in piedi e vedo i miei ex colleghi pensionati che sembra che ne hanno 90. Credo che tenersi in forma alla tua età sia un lavoro, complimenti, ci sarà sempre quello più forte ma ce ne sono milioni di molto meno forti

Reactions: fabiopon

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.754
2.850
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Hai un programma bello carico (ed è una settimana tranquilla) sia come volume che intensità. Probabilmente hai anche un buon recupero perchè l'allenamento del mercoledì mi stenderebbe anche da fresco e giovedì andrei al massimo a fare la spesa in bici...
Se li condividerai leggerò volentieri anche i progressi.
Al momento io viaggio con volumi (lo so, la parola è esagerata ) tra le 3 e le 4 ore settimanali sui rulli ma quasi tutte sono composte di attività ad alta intensità della durata massima di 1h.
Come ho già scritto in precedenza, complice anche il mio scarso livello, stò vedendo progressi inattesi per ordine di grandezza. +18% su FTP in 2 mesi ed il trend non sembra in frenata.
Per onestà aggiungo che non punto a fare granfondo o gare in circuito, punto ad alzare l'asticella per godermi in stagione le uscite più impegnative (4/5 ore max)
Sono curioso di vedere su strada come si tradurrà il livello di condizione che riuscirò a raggiungere per la primavera.

Reactions: Kicker

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.945
1.152
Visita sito
Una curiosità, nelle gare su zwift che fai , resti nella tua categoria per puntare a vincere /arrivare davanti ,oppure corri con quelli più forti per avere un ulteriore stimolo ?

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.754
2.850
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Una curiosità, nelle gare su zwift che fai , resti nella tua categoria per puntare a vincere /arrivare davanti ,oppure corri con quelli più forti per avere un ulteriore stimolo ?

Corro nella categoria che corrisponde al mio punteggio ma i primi li vedo solo dopo l'arrivo.
Però le prime gare saltavo dopo 10 minuti, ora mi mollano negli ultimi km se ci sono salite

Reactions: labboro

Classifica generale Winter Cup 2024