Aumentare la potenza FTP, come?

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
secondo me sei molto piu' forte sul breve ma non ti' e' capitato di spingere a tutta per 1 minuto.
invece complimenti a chi ha 60min > 4 . penso che sia la linea immaginaria tra chi e' sopra e sotto la media tra quelli un po' piu' allenati.

Reactions: andry96

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
484
298
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
beh scusa ma sui circuiti in pratica se non sei con i primi ti puoi anche ritirare, non ha senso finire la gara.

Circuiti completamente piatti ne ho fatti giusto 1-2 per provare ma non è roba per me.
Nel senso che se scollini per ventesimo poi torni sotto, magari non vai in fuga ma in gruppo ci rimani secondo me. Chiaro che se attacchi la salita che sei già al gancio è un altro paio di maniche...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
I numeri sono dai rulli, mi pare che ancora non ci sei arrivato...
Poi parli te, mila messaggi e non uno straccio di "qualcosa".
Bacioni
sui rulli e' facilissimo barare,un po' come scrivere qua ho 420watt di FTP ma peso 58kg......si fa' solo la figura da pagliacci...
Non credo usi la bici 12 mesi annui sui rulli......se vuoi essere credibile fai vedere qualche segmento strava con battiti e misuratore di potenza su qualche salita.....il dubbio potrebbe svanire da solo.....cosi non fai altro che dare certezze che ti piace flamare sui forum

Reactions: bananaflambe

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

No vabe sui rulli bari sul peso ma sulla potenza è un po' più difficile barare...alla fine i valori di bananaflambe mi sembrano abbastanza normali per uno che si allena.

Reactions: bananaflambe

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Barare sui rulli? Sei messo male caro mio... Il solo pensarlo è sintomo di sfigaggine...
Per mia fortuna ho soddisfazioni migliori nella vita, ma capisco che non è per tutti così.
Flamma flamma, che da te posso solo imparare...

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
No vabe sui rulli bari sul peso ma sulla potenza è un po' più difficile barare...alla fine i valori di bananaflambe mi sembrano abbastanza normali per uno che si allena.
Infatti, il problema è in quelli che ci vedono chissà che cosa...forse sono un po' sopra la media (amici) sulla breve distanza, ma per altro vado come il gregge...

Ps. Cmq anche se abbassassi i valori non si alzano i Loro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Barare sui rulli? Sei messo male caro mio... Il solo pensarlo è sintomo di sfigaggine...
Per mia fortuna ho soddisfazioni migliori nella vita, ma capisco che non è per tutti così.
Flamma flamma, che da te posso solo imparare...
ripeto linka segmenti strava........finche' non lo fai non sei credibile,in piu' che misuratore di potenza hai?

Lopri88

Novellino
25 Settembre 2020
35
19
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti
Lavorando a circa 85-90% della FCM, alterna 5' a 60rpm e 4' a 100rpm x 4 serie. Naturalmente la tua fc aumenterà di serie in serie ma è normale, all'ultima serie dovresti sentire le gambe piene di acido lattico e dovresti essere in Vo2max a circa 100rpm. Fare questo allenamento dopo un giorno di riposo o di recupero attivo e naturalmente con riserve di glicogeno adeguate. Lavorando in vo2 max dovresti migliorare anche la potenza di soglia; in più alternando basse rpm e alte rpm alleni il tuo corpo a differenti stimoli in breve tempo, generi forza e capacità di sostenere alte rpm dunque forza x rpm = migliore potenza. Fammi sapere se per te ha senso

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
difficile, l utente non segue piu il forum da 10 anni

Reactions: Lopri88 and andry96

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
ricordo che un anno fa , quando scoppio la pandemia ed eravamo blindati in casa , seguivo sovente le gare zwift dei professionisti su youtube.

i corridori conosciuti non vincevano quasi mai , anzi all' Alpe du Zwift della ineos , corridori come bernal, froome e altri nomi altisonanti , rimanevano staccati.
perche' alla fine e' un gioco e le tolleranze dei vari rulli, il peso dichiarato , la postazione ecc. fanno una differenza significativa.
io stesso ho cambiato tre rulli e avevo potenze diverse , lo stesso rullo a seconda degli aggiornamenti sottostimava o sovrastimava . alla fine misi gli assioma e solo cosi' i dati coincidevano.

anche senza barare od essere in mala fede, i dati su zwift per quel che mi riguarda sono solo numeri se non confermati dalla realta' (di strava con tempi e vam , e gare)

ps. non sembra ma 10 watt di differenza su me fanno una tangibile differenza.

Ultima modifica:

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
E che vuol dire? Il 50 percento è gente che un bici ci va raramente....mica la puoi confrontare con gente fissata come noi che guarda costantemente powermeter, usa rulli interattivi etc etc
90% dei ciclisti che vedo tengono le gambe alle 10:10... gli parli di Zwift e ti rispondono che non parlano Svedese, e se gli parli di Watt controllano la bolletta della luce...
cmq per uno che da' del "baro" a tutti bono no?...

Classifica generale Winter Cup 2024