Il che però non giustifica il 90% dei ciclisti (forse daltonici) che passano a tutti i rossi
Eh vorrei ben vedere quando la moglie grida "Torna a casa o non la vedi più per un mese!"
Ovviamente scherzo

Il che però non giustifica il 90% dei ciclisti (forse daltonici) che passano a tutti i rossi
Se commento un articolo che parla di un ciclista che ferisce un altro ciclista scrivendo gli automobilisti fanno peggio, sminuisco la scorrettezza fatta. Questa è una pratica molto diffusa in italia, dove è sempre colpa degli altri, io sbaglio ma lui è peggio.Io ancora non ho capito questa guerra, non vedo persone che hanno giustificato comportamenti sbagliati... Si è solo fatto presente che son 2 possibili pericoli con pesi diversi...
È esattamente così. Se ciascuno pensasse prima a rispettare le regole che è tenuto a rispettare invece di autogiustificarsi visto che altri fanno ben peggio ... sarebbe un grande passo avanti.Se commento un articolo che parla di un ciclista che ferisce un altro ciclista scrivendo gli automobilisti fanno peggio, sminuisco la scorrettezza fatta. Questa è una pratica molto diffusa in italia, dove è sempre colpa degli altri, io sbaglio ma lui è peggio.
Vero!È esattamente così. Se ciascuno pensasse prima a rispettare le regole che è tenuto a rispettare invece di autogiustificarsi visto che altri fanno ben peggio ... sarebbe un grande passo avanti.
È ovvio che un'auto che passa col rosso può fare molti più danni di una bici, ma il punto è che non si passa col rosso, in auto, in bici e anche a piedi. Se no il runner passerà col rosso pensando che il ciclista fa peggio; il ciclista passerà col rosso pensando che l'automobilista fa peggio; e l'automobilista passerà col rosso perché "con tutte le guerre che ci sono nel mondo, il problema sarò mica io che passo col rosso" !!!
E' quello che faccio anche io.Come ha puntualizzato qualcuno prima, le statistiche non servono a giustificare nessuno, ma a cercare di identificare i problemi , visto che se non li conosci non puoi certo risolverli.
Concordo con chi dice che le regole vanno rispettate. Io lo faccio, ma con un'importante eccezione: quando il rispetto della regola crea un pericolo. Per esempio, in città io NON rispetto la regola che mi impone di stare quanto più possibile a destra. perchè rischio di prendere lo sportello aperto senza guardare. Se mi dovessero multare pagherò senza fiatare, meglio una multa di un risarcimento...
D'accordissimo.Come ha puntualizzato qualcuno prima, le statistiche non servono a giustificare nessuno, ma a cercare di identificare i problemi , visto che se non li conosci non puoi certo risolverli.
Concordo con chi dice che le regole vanno rispettate. Io lo faccio, ma con un'importante eccezione: quando il rispetto della regola crea un pericolo. Per esempio, in città io NON rispetto la regola che mi impone di stare quanto più possibile a destra. perchè rischio di prendere lo sportello aperto senza guardare. Se mi dovessero multare pagherò senza fiatare, meglio una multa di un risarcimento...
90 minuti di applausi!!È esattamente così. Se ciascuno pensasse prima a rispettare le regole che è tenuto a rispettare invece di autogiustificarsi visto che altri fanno ben peggio ... sarebbe un grande passo avanti.
È ovvio che un'auto che passa col rosso può fare molti più danni di una bici, ma il punto è che non si passa col rosso, in auto, in bici e anche a piedi. Se no il runner passerà col rosso pensando che il ciclista fa peggio; il ciclista passerà col rosso pensando che l'automobilista fa peggio; e l'automobilista passerà col rosso perché "con tutte le guerre che ci sono nel mondo, il problema sarò mica io che passo col rosso" !!!
Ad essere precisi sarebbero 92...90 minuti di applausi!!![]()
Io non passo mai col rosso. Eppure ho una spalla lussata da un auto. La tua soluzione mi pare una strunazat da talk show. SorryLa soluzione in fondo è semplice: quando vado a piedi non passo col rosso e se vedo un ciclista che arriva e sto immettendomi sulle strisce pedonali gli faccio segno di passare e non lo faccio fermare; se vado in bici non passo col rosso e mi metto rigorosamente a destra e in fila indiana per non dar fastidio alle auto (tranne quando sono in fase di sorpasso); se vado in auto non passo col rosso e se incontro un ciclista perdo 10 secondi per rallentare e sorpassarlo in sicurezza.
Ci impegniamo tutti a fare così? Se sì ... allora il problema va verso una soluzione.
Evabbè ... ne hai scritte tante tu di strunzat da talk show. Concedine una anche a me !!! SorryIo non passo mai col rosso. Eppure ho una spalla lussata da un auto. La tua soluzione mi pare una strunazat da talk show. Sorry
Naaaa... Niente montagne. Pianure infinite, fiori, uccellini, ti sembra di pedalare senza faticare, finche non riprendi conoscenza in un canaleFatti un giro prima in qualche bar di Amsterdam e poi vedi quante montagne ti appaiono.![]()
La differenza è che le mie strunzat la spalla te la salvano. Le tue no.Evabbè ... ne hai scritte tante tu di strunzat da talk show. Concedine una anche a me !!! Sorry