No non lo penso questo, sennò non avrei neanche iniziato la conversazione.
No certo che sia una rottura va bene, però voglio dire non penso che tu perda mezz'ora al giorno perché trovi sempre quelli che rallentano al semaforo...
Boh certo che se uno attraversa sulle strisce non si può buttare, ma deve almeno guardare. Però mi fa ridere che se arrivo alle strisce e faccio per buttarmi si fermano di sicuro, se arrivo e con calma guardo e mi avvicino al ciglio del marciapiede non si ferma nessuno.
Io faccio il confronto anche con quello che ho visto in altri paesi, ed è un altro mondo.
Qua da noi se sei fermo alle strisce, da pedone, magari aspetti 20 secondi che si degni qualcuno di fermarsi. O ti butti o veramente non si fermano.
In Polonia io camminavo di fianco alle strisce, senza voler attraversare, e gli automobilisti rallentavano a 10 all'ora per essere pronti a fermarsi se mi fossi girato verso le strisce.
Si però a un certo punto uno il ritmo frenetico se lo costruisce anche da solo.
Nel senso, se sei in auto e hai un lavoro frenetico o continui ad essere stressato anche a guidare oppure dici "bona adesso sono in auto, cerco di guidare bello rilassato che tanto mica fatturo mentre guido". Poi quelli che corrono per il lavoro mi fanno ridere perché:
1. Al 99% non lavorano nell'ambito dell'emergenza, quindi non c'è una vera giustificazione.
2. Rischiano di fare incidenti e poi ciao ciao patente (e lavoro, magari).