bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cristianku

via col vento
25 Aprile 2010
420
4
Visita sito
Bici
The Besciak - in costruzione
ho ricevuto le ruote di kevin

prima domanda... leggevo nei post precedenti che bisogna dare un colpo di carta vetrata...ok

poi ho provato a mettere su i tubolari senza colla.. e mi sembra che la sede della valvola non si inserisca completamente ( mezzo millimetro forse), nel senso che forse c'e' troppo materiale nel buco che fa sede alla base della valvola... vi e' capitato ?

altra domanda, che solvente usate per dare una pulitina prima di passare al mastice o al biadesivo ?

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Mi sto accingendo a comprare due paia di ruote da 50mm. Ora ho letto che molti hanno ordinato da un certo "kevin".

E' sempre Yishun? O è un altro?

Poichè mi è stato consigliato Stefano (di Yishun), e la possibilità di poter parlare e condurre le trattative in italiano (anche se non ho alcun problema con l'inglese: ho la certificazione FCE) mi conforta molto.

Chi mi consigliate? Grazie o-o

mimmoox

Pignone
27 Agosto 2009
276
24
Verona
Visita sito
Bici
chesini alu
Mi sto accingendo a comprare due paia di ruote da 50mm. Ora ho letto che molti hanno ordinato da un certo "kevin".

Poichè mi è stato consigliato Stefano (di Yishun), e la possibilità di poter parlare e condurre le trattative in italiano (anche se non ho alcun problema con l'inglese: ho la certificazione FCE) mi conforta molto.

sia kevin che stefano sono Yishun..

credo che puoi andare tranquillamente con Stefano

• Mi piace
Reactions: bagongo

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

prima domanda... leggevo nei post precedenti che bisogna dare un colpo di carta vetrata...ok

poi ho provato a mettere su i tubolari senza colla.. e mi sembra che la sede della valvola non si inserisca completamente ( mezzo millimetro forse), nel senso che forse c'e' troppo materiale nel buco che fa sede alla base della valvola... vi e' capitato ?

altra domanda, che solvente usate per dare una pulitina prima di passare al mastice o al biadesivo ?

non toccare il carbonio con la carta vetrata!

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito

ieri sera ho montato due paie di ruote, 4 tubolari, niente carta vetrata le ruote sono nuove,non ho trovato nessuna difficolta' ad inserire la valvola, entra perfettamente.
Non ho usato nessun solvente prima di passare il mastice, non penso sia consigliabile usarlo su ruote nuove, soprattutto se sono in carbonio.
Queste non sono i primi tubolari che monto ,con le prime ruote, sempre di Kevin, ho gia' fatto 4000 km e fin'ora nessun incoveniente, ho fatto anche qualche gran fondo.

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito

Kevin lavora per Yishun, cmq se vuoi un consiglio contatta prima Stefano che parla italiano, questa é la sua e mail..

Yishun Italy <[email protected]>

• Mi piace
Reactions: bagongo

cristianku

via col vento
25 Aprile 2010
420
4
Visita sito
Bici
The Besciak - in costruzione
ieri sera ho montato due paie di ruote, 4 tubolari, niente carta vetrata le ruote sono nuove,non ho trovato nessuna difficolta' ad inserire la valvola, entra perfettamente.
Non ho usato nessun solvente prima di passare il mastice, non penso sia consigliabile usarlo su ruote nuove, soprattutto se sono in carbonio.
Queste non sono i primi tubolari che monto ,con le prime ruote, sempre di Kevin, ho gia' fatto 4000 km e fin'ora nessun incoveniente, ho fatto anche qualche gran fondo.

il lattice antiforatura lo devo mettere a tubolare sgonfio smontato ?

perche poi gli si avvita la valvola piu lunga vittoria ed diventa difficile inserirlo, mentre a valvola smontata e' piu facile . quindi se valvola smontata anche il tubolare deve essere giu dal cerchio per forza... AIUTO !!!!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
non toccare il carbonio con la carta vetrata!
questo mi torna...infatti quando ho visto lo step della carta vetrata indicato sopra mi si sono drizzati i capelli:wacko:

il lattice antiforatura lo devo mettere a tubolare sgonfio smontato ?

perche poi gli si avvita la valvola piu lunga vittoria ed diventa difficile inserirlo, mentre a valvola smontata e' piu facile . quindi se valvola smontata anche il tubolare deve essere giu dal cerchio per forza... AIUTO !!!!
direi di si...a tubolare montato con prolunga annessa! Io me lo faccio fare da un amico che si è autocostruito una specie di siringa con al posto dell'ago un tubicino con finale tipo pompa...mette il liquido nella siringa..attacca la valvola..e lo spinge gradualmente dentro...ci sono delle differenze tra liquido e liquido...alcuni impiastrano di brutto..non ricordo ahimè la marca che ha usato l'ultima volta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024