bar cina (parte 2)

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Qualcuno ha mai comprato un rullo come questo? Ne cercavo uno economico da utilizzare in autunno/inverno o comunque nelle giornate in cui non ho la possibilità di uscire per vari motivi...ci andrei a montare la mia bdc muletto quindi senza alcuna pretesa tecnologica o agonistica.

Purtroppo no, ma visto il costo di spedizione di 152€ non mi sembra particolarmente vantaggioso. Se non ricordo male qualcosa del genere c'è anche su Amazon, attorno ai 60€

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Purtroppo no, ma visto il costo di spedizione di 152€ non mi sembra particolarmente vantaggioso. Se non ricordo male qualcosa del genere c'è anche su Amazon, attorno ai 60€
No, la spedizione dalla Polonia costa 39 euro quindi verrebbe 110 in tutto ma ho visto che c'è un altro articolo identico dello stesso negozio venduto a 98 compresa la spedizione DPD dalla Polonia

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
No, la spedizione dalla Polonia costa 39 euro quindi verrebbe 110 in tutto ma ho visto che c'è un altro articolo identico dello stesso negozio venduto a 98 compresa la spedizione DPD dalla Polonia
ah ok, allora cambia tutto. A me dava disponibili solo le spedizioni da Cina, Russia ed USA e la spedizione più economica che vedevo era quella da 152 € ;pirlùn^

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.725
8.760
Visita sito
Bici
disc
Qualcuno ha mai comprato un rullo come questo? Ne cercavo uno economico da utilizzare in autunno/inverno o comunque nelle giornate in cui non ho la possibilità di uscire per vari motivi...ci andrei a montare la mia bdc muletto quindi senza alcuna pretesa tecnologica o agonistica.

costa 130$ con spedizione dalla polonia, con 100 € vai al decathlon e ne compri uno uguale,

Ultima modifica:

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Si ne ho visto un paio anche su Amazon simili sugli 80-90-100 euro e dalle recensioni sembrano abbastanza validi (sempre nell'ambito degli entry-level). La mia idea è di creare un setup Zwift low cost con un rullo come questi elencati, un sensore di velocità e uno di cadenza bluetooth da collegare appunto a Zwift tramite PC e pedalare in garage anche nelle giornate piovose o fredde in autunno/inverno.

A tal proposito, quali sensori mi consigliate senza spendere un occhio della testa? Ho visto i vari Xoss, Magene ecc

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.537
6.844
Visita sito
Bici
Agente Bike
tranquillo si fa abbastanza per un amatore qualunque senza velleità agonistiche
Si, è vero. Tieni presente pero' che il rullo deve essere tra quelli "testati" da zwift ovvero il software deve conoscerne la curva di potenza. E, in ogni caso, pedalando in salita, discesa o piano la resistenza non varierà ma rimarrà identica. L'avatar si muoverà piu' o meno velocemente ma tu percepirai identico sforzo.

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
503
110
Visita sito
Bici
colnago

okkio, che ci sono parecchie spese di spedizione!

ciaoo

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Si, è vero. Tieni presente pero' che il rullo deve essere tra quelli "testati" da zwift ovvero il software deve conoscerne la curva di potenza. E, in ogni caso, pedalando in salita, discesa o piano la resistenza non varierà ma rimarrà identica. L'avatar si muoverà piu' o meno velocemente ma tu percepirai identico sforzo.
Sisi ne sono consapevole, più che altro mi serve per muovere le gambe e mettere chilometri anche nelle giornate dove mi sarà impossibile uscire in bdc e senza rimanere chiuso in garage a fissare il muro ecco...almeno così hai uno "stimolo" visivo dato dallo schermo...nulla di trascedentale

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
a proposito, si può trovare da qualche parte l'elenco dei rulli testati?

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Né quello su Amazon né quello di Ali è menzionato...mi sa che mi tocca optare per quello Decathlon mh..
guarda che tutti i rulli che non misurano in qualche modo la potenza non sono supportati da Zwift, nemmeno se li facesse il padreterno. Semplicemente in quel caso devi collegare un sensore di velocità e tramite quello Zwift trasforma il dato della velocità e della resistenza del rullo, che deve sempre rimanere fissa, in una potenza stimata (molto grossolanamente) per muovere l'avatar nel gioco. Vanno benissimo se il tuo unico obiettivo è quello di pedalare senza troppe pretese o fare qualche allenamento "a sensazione" o con l'ausilio del cardio, ma in quel caso ti sconsiglierei di spendere 15 euro al mese per Zwift e sfruttare qualche software più semplice ma meno costoso pedalando con qualche bel video.
Poi detto ciò con il sensore di velocità se vuoi ci fai anche le gare su Zwift, ma devi essere consapevole che i dati da te generati non saranno mai affidabili come quelli di chi usa un rullo interattivo o un PM, per cui a parità di prestazione potresti andare più forte o più piano di un avversario solo per l'errata misurazione

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.537
6.844
Visita sito
Bici
Agente Bike
guarda che tutti i rulli che non misurano in qualche modo la potenza non sono supportati da Zwift, nemmeno se li facesse il padreterno. Semplicemente in quel caso devi collegare un sensore di velocità e tramite quello Zwift trasforma il dato della velocità e della resistenza del rullo, che deve sempre rimanere fissa, in una potenza stimata (molto grossolanamente) per muovere l'avatar nel gioco. Vanno benissimo se il tuo unico obiettivo è quello di pedalare senza troppe pretese o fare qualche allenamento "a sensazione" o con l'ausilio del cardio, ma in quel caso ti sconsiglierei di spendere 15 euro al mese per Zwift e sfruttare qualche software più semplice ma meno costoso pedalando con qualche bel video.
Poi detto ciò con il sensore di velocità se vuoi ci fai anche le gare su Zwift, ma devi essere consapevole che i dati da te generati non saranno mai affidabili come quelli di chi usa un rullo interattivo o un PM, per cui a parità di prestazione potresti andare più forte o più piano di un avversario solo per l'errata misurazione
Non esattamente. Di alcuni rulli NON smart il produttore ha reso noto a Zwift la curva di potenza erogata ad una determinata velocità data una resistenza fissa. Il dato certamente non è precisissimo ma sufficientemente affidabile e ripetibile.
Ecco perchè alcuni rulli sono supportati (quelli in elenco) ed altri no.

• Mi piace
Reactions: gushle and 77bebe77

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Non esattamente. Di alcuni rulli NON smart il produttore ha reso noto a Zwift la curva di potenza erogata ad una determinata velocità data una resistenza fissa. Il dato certamente non è precisissimo ma sufficientemente affidabile e ripetibile.
Ecco perchè alcuni rulli sono supportati (quelli in elenco) ed altri no.
Capisco, ero convinto erroneamente di una cosa diversa, ma il mio discorso è che, seppur con dati meno affidabili, qualunque rullo abbinato a un sensore di velocità si può usare su Zwift. Quelli segnalati come compatibili sicuramente forniranno un dato un pò più preciso, ma gareggiare o fare allenamenti ben mirati rimane comunque poco sensato e realistico. Certo che, a parità di prezzo, meglio prenderne uno supportato che risulterà un pò più preciso per fare qualche allenamento semplice, ma se uno può risparmiare e usa Zwift solo per avere delle immagini da vedere mentre pedala tanto vale prenderne uno non supportato

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.537
6.844
Visita sito
Bici
Agente Bike
Capisco, ero convinto erroneamente di una cosa diversa, ma il mio discorso è che, seppur con dati meno affidabili, qualunque rullo abbinato a un sensore di velocità si può usare su Zwift. Quelli segnalati come compatibili sicuramente forniranno un dato un pò più preciso, ma gareggiare o fare allenamenti ben mirati rimane comunque poco sensato e realistico. Certo che, a parità di prezzo, meglio prenderne uno supportato che risulterà un pò più preciso per fare qualche allenamento semplice, ma se uno può risparmiare e usa Zwift solo per avere delle immagini da vedere mentre pedala tanto vale prenderne uno non supportato
Si, io credo che volendo usare zwift la soluzione sia un rullo interattivo. Con un rullo che non cambi automaticamente la resistenza, dopo un po' si è sopraffatti dalla noia.
Premetto che io mi annoio molto nonostante rullo interattivo e megaschermo. Dopo una oretta non ne posso piu'..:mrgreen:
Ma la cosa è soggettiva: c'e' chi riesce a stare ore ed ore su zwift divertendosi.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Si, io credo che volendo usare zwift la soluzione sia un rullo interattivo. Con un rullo che non cambi automaticamente la resistenza, dopo un po' si è sopraffatti dalla noia.
Premetto che io mi annoio molto nonostante rullo interattivo e megaschermo. Dopo una oretta non ne posso piu'..:mrgreen:
Ma la cosa è soggettiva: c'e' chi riesce a stare ore ed ore su zwift divertendosi.
Io non sono mai andato oltre le 2 ore, ma in media faccio 1 ora e 15/20 minuti e raramente mi annoio. In realtà sono un masochista quindi pur avendo un rullo interattivo lo sfrutto all'80% per fare allenamenti e non cose più divertenti come gare e giri a zonzo. Prima avevo un rullo smart ma non interattivo e con quello probabilmente la percentuale di allenamenti rispetto ad altro era oltre il 90%, per questo dico che, in casi particolari di mancanza di amor proprio come il mio, anche un semplice rullo di amazon con sensore di velocità potrebbe bastare. Sull'altro piatto della bilancia c'è il fatto che una persona più sana di mente di me dopo 1 mese così lancia i rulli in discarica (non da un fosso perchè la natura è da rispettare)

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.336
1.370
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Era quello che dicevo io ieri a @h_cos96 ma era così convinto... gandalf

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Ragazzi so perfettamente quali sono i limiti tant'è che ho subito fatto una premessa: l'unico scopo dell'utilizzo del rullo no-smart più un software stile Zwift è semplicemente per muovere le gambe durante il periodo invernale senza rimanere chiuso 1 ora a guardare il muro in garage ma avendo almeno un riscontro visivo su uno schermo e qualche dato senza alcuna velleità di allenamento/agonistica...non sono un ciclista che cerca il tempo o il wattaggio, mi godo le uscite con gli amici e amen poi se posso migliorare le gambe e il fiato ben venga

• Mi piace
Reactions: nos317

Classifica generale Winter Cup 2024