Il punto era solo che non vale molto la pena di spendere per Zwift...poi ognuno fa come vuole ovviamente
il cap ti da già la città, tu mettila dove scrivi la via se non c'è altra soluzione,Spesa fatta...scarpe e trio XOSS +..con gli sconti dell'11° anniversario ho risparmiato tipo 15 euro anche quindi ottimo ahaha
Scusate per la domanda stupida ma non ho mai comprato da Ali, è normale che nell'indirizzo di spedizione mi faccia inserire Nazione/Regione/Provincia/CAP e non la città?
Ho inserito ciò che mi chiedeva il sito dove me lo chiedeva quindi dovrebbe andar bene ahahil cap ti da già la città, tu mettila dove scrivi la via se non c'è altra soluzione,
Il punto era solo che non vale molto la pena di spendere per Zwift...poi ognuno fa come vuole ovviamente
Fai fare la conversione valuta alla tua banca e non a paypal che ha commissioni alte, se hai la carta/conto collegata al conto paypal c'è un opzione al momento del pagamento che ti chiede una cose del genere: "vedi le opzioni di conversione valuta" e li scegli la tua carta o il tuo conto.Non sono pratico di transazioni importanti su PayPal, per un acquisto di 1150 USD conviene pagarlo direttamente in dollari con la mia carta su PayPal? ci sono altre spese di commissione? Quanto prende generalmente la banca per il cambio?
Grazie infinite, molto gentile,Sono cerchi cinesi (con orrendi raggi bianchi...) e mozzi novatec f37/a27. Non capisco se sono copertone o tubolare. Profilo 30? Larghezza? Se tubolare hanno qualche speranza di essere ancora valide...; al contrario per copertoncino sono soldi buttati. Comunque bisogna controllare molto accuratamente lo stato delle piste frenanti in entrambi i casi. Comunque visto quanto costano nuove da qualsiasi trader di aliexpress, queste non valgono piu' di 150/200 euro (spedite o consegnate...).
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Si grazie del consiglio, io faccio praticamente solo salita e discesa, ho trovato un paio di eurus, dirotterò su quelle.Lo so che la ruota in carbonio fa la bici bella. Ma sinceramente io che ho provato le cinesi (svariate paia) alla fine mi trovo meglio con un bel paio di ruote in alluminio tipo F3 o C24. Comunque le ruote in carbonio per bici disc sono quasi un must vista l' assenza della pista frenante. Per bici rim il problema e' proprio il surriscaldamento in discesa delle piste. Io SCONSIGLIO le ruote carbon per copertone (a meno che non fai solo pianura). Quindi tubolare. Le ruote del link sono solo un esempio a buon mercato...c'e' un mondo intero e bisogna che navighi un po'...
...e difficilmente, come rapporto qualità/prezzo, puoi trovare di meglio nelle pre-assemblate.... alla fine mi trovo meglio con un bel paio di ruote in alluminio tipo F3 o C24. ...
Ecco, questo riporta un po' "in topic" il post. E' una bella discussione, parliamone.. Io SCONSIGLIO le ruote carbon per copertone (a meno che non fai solo pianura)...
Concordo in pieno, inutile fissarsi sul problema pista frenante.dai su oggi costruiscono ruote con resine che resistono a 250/300° ci sono in giro molti con le ruote copertoncino tubeless cinesi che fanno salite e disc ese e che non lamentano difetti di sorta, poi la ruota storta può venire anche se si chiama campagnolo,
Lo so che la ruota in carbonio fa la ruota bella. Ma sinceramente io che ho provato le cinesi (svariate paia) alla fine mi trovo meglio con un bel paio di ruote in alluminio tipo F3 o C24. Comunque le ruote in carbonio per bici disc sono quasi un must vista l' assenza della pista frenante che. Per bici rim il problema ' proprio il surriscaldamento in discesa delle piste. Io SCONSIGLIO le ruote carbon per copertone (a meno che non fai solo pianura). Quindi tubolare. Le ruote del link sono solo un esempio a buon mercato...c'e' un mondo intero e bisogna che navighi un po'...
Se ne e' parlato a ripetizione e a volte sembra sia solo io che ne sconsiglio l'uso/acquisto per copertoncino. Compratele e usatele ( e sfondatele...). Amen....e difficilmente, come rapporto qualità/prezzo, puoi trovare di meglio nelle pre-assemblate.
Ecco, questo riporta un po' "in topic" il post. E' una bella discussione, parliamone.
Ma cosa scoraggia davvero l'uso delle ruote in carbonio nelle uscite salitose?
Rinunciare alla ruota in carbonio perché c'è un discesone sarebbe per molti di noi come dire che è meglio non usare proprio una ruota in carbonio.
Personalmente, evito di toccare il cerchio per saggiare la temperatura, so già che che scotta, mi accontento di usare le migliori tacchette su piazza per la riduzione del riscaldamento (inevitabile), ma che ci dobbiamo aspettare di catastrofico da una ruota recente, pure con copertoncino?
Ho avuto solo alcuni casi di pista frenante che si surriscaldava e riguardava solo un venditore cinese. Tra l'altro il surriscaldamento faceva o diminuire la capacità frenante o aumentava il rumore della frenata, nulla comunque da causare "sfondamenti" di ruota.Per bici rim il problema ' proprio il surriscaldamento in discesa delle piste. Io SCONSIGLIO le ruote carbon per copertone (a meno che non fai solo pianura)
Mmhh, molto relativo. Alcuni casi su quanti?...possono essere anche tanti. Poi ovvio che non si sfondano, ma diventano inutilizzabili. Io comunque non le ho mai possedute; anche perche' con un paio di ruote vorrei farci tot.mila km e non farci la foto appoggiata al muretto e dire a me stesso "Che bella". Per me le ruote devono durare, farmi fare meno fatica ( per cui niente profilo oltre 38) e darmi senso di sicurezza in discesa e quando si frena. Quindi quelle in carbonio (finora 4 paia, e 2 vendute), sempre solo per tubolari e sempre cinesi. Pero' Ho visto con i miei occhi ruote con camera esplosa in discesa per surriscaldamento (una fulcrum 4 ac3, quindi in teoria buona, e copertone stallonato). Ho visto cerchi che di erano rovinati a tal punto che la frenata era a scatti e pericolosa. Nel tread sulle Ican ci sono utenti che a forza di mandare cerchi al mittente sono passati alla bici disc...Ricordo una discussione analoga in cui anche il "diretur" si esprimeva in tal senso e volevo riportarla (giusto per dare un parere molto piu' qualificato del mio ...), ma non la trovo. Dovevo salvarla e riportarla ogni volta.Ho avuto solo alcuni casi di pista frenante che si surriscaldava e riguardava solo un venditore cinese. Tra l'altro il surriscaldamento faceva o diminuire la capacità frenante o aumentava il rumore della frenata, nulla comunque da causare "sfondamenti" di ruota.
Cambiato venditore cinese, prodotto e qualcosina di prezzo il problema non si è più presentato.
Penso che la differenza, in questi casi, sia proprio nel cosa compri e dove compri.
Ci crediamo, non stiamo facendo un processo. Si partecipa per confrontarsi....anche il "diretur" si esprimeva in tal senso e volevo riportarla (giusto per dare un parere molto piu' qualificato del mio ...), ma non la trovo. Dovevo salvarla e riportarla ogni volta.
Saranno state una decina di coppie, poi ho acquistato da altri venditori. In totale avrò in giro circa 250/260 cerchi rim, molti ma molti meno che non quelli disc ed ovviamente in continua diminuzione, quindi probabilmente un numero non rilevante a livello statistico per dirti "si, una percentuale ha questi difetti". Comunque problemi fin'ora non ne ho mai avuti e camere esplose non ne ho ancora viste (per fortuna). A dirla tutta ne ho un trio installato su di una Handbike di un mio amico in cui il freno è installato solo sulla ruota anteriore, dunque in discesa lui frena solo con quella ruota....Mmhh, molto relativo. Alcuni casi su quanti?..