bar cina (parte 2)

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.188
1.995
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... dolomiti il lungo è stato vinto da uno in sella ad un telaio china ... Qualche thread esploderà a breve.
Spero ardentemente di no, e spero che nessuno di noi collabori. Per terminare questa pacchia - anche se ormai abbiamo già qualche segnale di fine - non manca che altra promozione di un canale d'acquisto che, fino a pochi mesi fa, era come uno spauracchio per i più e, appunto, una gran pacchia per noi.

• Mi piace
Reactions: charlietrotter

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao ragazzi consigli su una sella leggera MA comoda senza spendere una follia? Non sono pratico, mi sto appassionando alla bici e sto imparando passo passo, ho una San Marco con binari in carbonio ma sembra di avere un palo sotto le chiappe. Avrei necessità di qualcosa di più comodo ma comunque leggero , grazie
Regola n.1: la comodità è conseguenza di una posizione in sella corretta.

Regola n.2: sella imbottita non vuol dire sella comoda, anzi spesso è il contrario, sella rigida e buon fondello rispettando la regola n.1 portano ad un assetto comodo.

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Spero ardentemente di no, e spero che nessuno di noi collabori. Per terminare questa pacchia - anche se ormai abbiamo già qualche segnale di fine - non manca che altra promozione di un canale d'acquisto che, fino a pochi mesi fa, era come uno spauracchio per i più e, appunto, una gran pacchia per noi.

Non penso ci sia un'impennata grazie a questo risultato. Il telaio che ha usato è introvabile sul web, c'è giusto qualche foto sui social ma non si vedono neanche bene le geometrie. Sembra il vbr168 di velobuild e similari di altri venditori. Anche se ha il passaggio cavi esterno, quindi forse è addirittura un modello più vecchio, tipo il dengfu R02

1656845887362.png

Ultima modifica:

Jimmy88

Novellino
6 Luglio 2020
12
0
36
Genova
Visita sito
Bici
Genesis Croix de fer
Ciao a tutti. Sono interessato all'acquisto di una VB GF-002. Ho visto che qui sul forum ci sono possessori di GF-001 ma non della 02. Io utilizzo la gravel per giri lunghi e manifestazioni da più giorni con una percentuale di sterrato significativa (30/40%). Di conseguenza ho bisogno di un telaio ultra comodo e robusto (a seconda della durata monto borse da bikepacking pur cercando di mantenere basso il peso). Qualcuno ha recensioni su questo prodotto?

Farei un montaggio con sensah 2x11
manubrio e attacco li ho già e eviterò comunque gli integrati per mantenere compatibilità con luci, gps, ecc
ruote ancora da stabilire ma opterò per basso profilo in alluminio (pensavo a delle dt)

Ogni consiglio per questo mio progetto è ben accetto ;-)

Buone pedalate

Ciao

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
287
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Non penso ci sia un'impennata grazie a questo risultato. Il telaio che ha usato è introvabile sul web, c'è giusto qualche foto sui social ma non si vedono neanche bene le geometrie. Sembra il vbr168 di velobuild e similari di altri venditori. Anche se ha il passaggio cavi esterno, quindi forse è addirittura un modello più vecchio, tipo il dengfu R02

Vedi l'allegato 352507
... quando le gambe son buone....

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.022
259
Visita sito
avete notato come di GIANT (il piu grande produttore di bici al mondo) non ci siano copie cinesi? LTBikes (Long Teng) aveva una copia di un TCR vecchio vecchio qualche anno fa. ma niente altro. di Propel fittizi nemmeno l'ombra (forse perchè nemmeno quelli veri avevano avuto un cosi grande successo... o forse perchè Giant essendo un gigante può fare la voce grossa ed evitare contraffazioni...)

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
avete notato come di GIANT (il piu grande produttore di bici al mondo) non ci siano copie cinesi? LTBikes (Long Teng) aveva una copia di un TCR vecchio vecchio qualche anno fa. ma niente altro. di Propel fittizi nemmeno l'ombra (forse perchè nemmeno quelli veri avevano avuto un cosi grande successo... o forse perchè Giant essendo un gigante può fare la voce grossa ed evitare contraffazioni...)
Mi sa la seconda che hai detto.

• Mi piace
Reactions: pastronef

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
la risposta è semplice! se devo copiare e vendere quello che copio cosa faccio? copio un telaio che nell'immaginario collettivo è di basso livello o copio pinarello, s-works, lightweight?

Jimmy88

Novellino
6 Luglio 2020
12
0
36
Genova
Visita sito
Bici
Genesis Croix de fer
sensah dovrebbe avere anche un gruppo gravel, controlla i vari modelli. Io ho l'empire 2x11 sulla gravel, è un gruppo stradale ma alla fine fa il suo lavoro. Le leve però non lavorano benissimo quando la strada è sconnessa e cisono tante vibrazioni.
Eh sì, per la mia gamba e con borse montate mi piacerebbe avere qualcosa di agile. Con il pari davanti e dietro, nelle salite fuori strada, spesso tribolo parecchio. Su asfalto no. Comunque controllo, grazie. Che gravel hai tu?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.698
2.274
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Stamattina percorrendo una statale in discesa non particolarmente veloce ho incontrato un avvallamento pronunciato dell asfalto che ha fatto sobbalzare la bici (ma non era un buco...niente di violento)..ed in quel momento il porta Gps acquistato su Aliexpress si spezzato di netto all attacco della prima vite (doppia vite sotto manubrio integrato..) e ecco il mio Garmin che rotolava in mezzo alla strada...nessuna auto sopraggiungeva ed un gentile passante me lo ha recuperato prima che riuscissi a tornare indietro e salvandolo da un probabile "sciacciamento"...
Mai capitato ne visto prima.:roll:...plastica di orribile qualità...il prossimo di alluminio o carbonio :mrgreen:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.698
2.274
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Come soluzione, c'è anche l'alloggiamento della basetta sullo stelo della pipa, con elastico. Comunque, non è detto che il braccetto in carbonio abbia migliore comportamento. Inoltre, non l'ho mai visto in metallo.
Il manubrio è integrato e sagomato...praticamente impossibile metterlo sullo stem !
Nominalmente il carbonio,se ben fatto,è molto migliore della plastica...ma non ci sono garanzie.
Non hai mai visto un portaGps in alu ??

• Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Stamattina percorrendo una statale in discesa non particolarmente veloce ho incontrato un avvallamento pronunciato dell asfalto che ha fatto sobbalzare la bici (ma non era un buco...niente di violento)..ed in quel momento il porta Gps acquistato su Aliexpress si spezzato di netto all attacco della prima vite (doppia vite sotto manubrio integrato..) e ecco il mio Garmin che rotolava in mezzo alla strada...nessuna auto sopraggiungeva ed un gentile passante me lo ha recuperato prima che riuscissi a tornare indietro e salvandolo da un probabile "sciacciamento"...
Mai capitato ne visto prima.:roll:...plastica di orribile qualità...il prossimo di alluminio o carbonio :mrgreen:
Ti consiglio di mettere il filo elastico di sicurezza, così in questi casi sporadici rimane appeso alla piega invece di fare un volo per l’asfalro

• Mi piace
Reactions: madqwerty

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
la risposta è semplice! se devo copiare e vendere quello che copio cosa faccio? copio un telaio che nell'immaginario collettivo è di basso livello o copio pinarello, s-works, lightweight?
Ma infatti! Come dire che quando c'erano le vecchie lire la banconota più falsificata fosse quella con Giuseppe Verdi! ;pirlùn^

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Eh sì, per la mia gamba e con borse montate mi piacerebbe avere qualcosa di agile. Con il pari davanti e dietro, nelle salite fuori strada, spesso tribolo parecchio. Su asfalto no. Comunque controllo, grazie. Che gravel hai tu?
Se pensi al Sensah, vai senza dubbio su SRX. Il deragliatore posteriore arriva fino a 52t e .... e ... e lo puoi comandare con i suoi comandi SRX oppure con gli Empire! Stesso tiraggio. Il vantaggio è che con l'Empire puoi montare la doppia.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.188
1.995
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Mi trovo a scegliere cerchi (sezione 35 mm, carbon, rim brake, clincher) tra 7-TIGER e CarbonBikeKits.
Cortesi pareri o esperienze su questi fornitori?
E' gente, per entrambi, che viene da lontano, a giudicare dai messaggi precedenti su "cerca". Di massima 7-Tiger un po' più economico, comunicazione e sito un po' rozzi ma vende OEM a mezzo mondo da quanto ho capito. L'altro sa apparire più professionale, sotto ogni punto di vista, ma batte 100 euro in più, 50% più caro.

Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.642
799
Visita sito
Successo anche a me. L'ho riparato ma si è rotto nuovamente. Ora ne ho uno in carbonio da un anno e resiste...

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Classifica generale Winter Cup 2024