• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bar cina (parte 2)

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
351
200
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
frenare, frenano bene, sono un po' rognosi da regolare! Controlla quando li monti che le rondelle che stanno tra pattino e freno siano corrette, lavorano bene con cerchi di adeguata larghezza, se troppo stretti mi pare ci siano dei problemi

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
100
62
31
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
frenare, frenano bene, sono un po' rognosi da regolare! Controlla quando li monti che le rondelle che stanno tra pattino e freno siano corrette, lavorano bene con cerchi di adeguata larghezza, se troppo stretti mi pare ci siano dei problemi
Arrivati, sono molto belli , ma che rogna regolarli , non ho avuto ancora tempo di regolarli a dovere , li ho buttati su ma quello posteriore non frena bene, sicuramente è montato male , tirano al massimo la leva non blocca la ruota

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.641
2.225
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
100
62
31
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
Purtroppo non ne conosco , aggiornamento per i freni replica ee g4 , non mi sono trovato bene li ho resi, sono troppo rognosi da impostare e per 100€ la coppia si possono trovare moltissime opzioni pari peso di qualità (si spera) migliore —> anima cnc con perno in titanio trovati nuovi a 115€

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.592
1.031
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Reactions: Quadri84 and evolux

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.325
1.364
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.241
208
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Hanno messo anche il video di come viene prodotta, interessante.
Io non so che gradio di rigidità e di qualità abbiano queste biciclette, e credo anche che sia non esatto pensare sempre che il T800 sia inferiore rispetto al T1000, credo dipenda da come viene assemblato, fasciato o monoscocca..non conosco tecnicamente queste procedure. Certo è che se la rigidità e la sicurezza è pari e non inferiore a telai di brand più famosi e costosi bisogna farci un pensierino.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.592
1.031
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io comprai il primo "no brand" nel 2012. Poi avro' preso/cambiato 8/9 telai. Facendo 10/12 mila km tutti gli anni, non ne ho rotto mai nessuno. Qualcuno venduto, qualcuno dentro uno scatolone in soffitta. Ma mai problemi seri.
Magari non saranno rigidissimi (per fortuna, non ho piu' 20/30 anni...) o leggerissimi, se uno se ne frega della "marca" sull'obliquo che fa tanto "omologazione" e "accettazione", si puo' risparmiare avendo un prodotto comunque performante e leggero, senza rischiare un usato vetusto ma "griffato".
Pero' da quando si sono imposti elettronica, disc, tubeless, cavi integrati ho perso un po' di interesse.
Questo mi piace. Ma ha un tubo sterzo troppo basso nella mia tg.. Mi vorrebbero 4 cm di spessori (come tutte le bici attuali del resto, che hanno delle torri di controllo sotto il manubrio... ).

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.695
8.725
Visita sito
Bici
disc
non mi sembra ma anche io ormai non mi aggiorno più, sono 5 anni che ho lo stesso telaio,

Reactions: evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.241
208
Visita sito
Bici
Va be' che le mezze stagioni non ci sono più, passi che non sono più i tempi di una volta, ma qui mi pare che siamo alla svolta epocale.
Beh io per dire sto ancora utilizzando oltre ad una Tarmac SL5 (telaio trovato nuovo a fine 2020) anche una Oltre XR1 del 2016 (già modello 2017). Ho fatto riparare le battute dei forcellini da Doktor Bike e la sto utilizzando ancora con grandissimo piacere, finché vanno e/o non danno problemi o si rompono concordo di tenere le bici e di non cadere nella trappola dell'imposizione

Reactions: cudiero

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.241
208
Visita sito
Bici
Certo, si scherzava sullo "invecchiamento" dello sceicco. Io ho cambiato bici ogni 2-3 anni per 25 anni, poi ho incontrato una Wilier SR101 (rim) e da 8 anni non riesco a separarmi da quel telaio...
Grande Wilier 101!! Aggiungo che sono stato fermo per due anni causa lombalgia cronica, in molti momenti pensavo non sarei più tornato in bici come prima, questo mi ha fatto riflettere su diverse cose e ad apprezzare meglio quello che già avevo, sembrano frasi fatte ma quando esci in bici e da qualche ora dopo fino a 3/4 giorni dopo hai la schiena che continua a stringere sono sensazioni brutte. Ho fatto 1000 robe per saltarcene fuori.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.695
8.725
Visita sito
Bici
disc
Va be' che le mezze stagioni non ci sono più, passi che non sono più i tempi di una volta, ma qui mi pare che siamo alla svolta epocale.
avevo una mezza intenzione di prendere il velobuild R-177 ma poi ho integrato i cavi nello sterzo della mia e per ora rimango con quella,

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.498
1.251
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
uso gli anima da 7/8 anni e prima avevo i dura ace. Frenano un pò meno ma una volta regolati vanno benissimo e non flettono. peso 75kg...

Classifica generale Winter Cup 2024