bar cina (parte 2)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.696
1.803
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha acquistato su Aliexpress delle false maglie per le catene (Shimano), porto ad esempio due fra i marchi più conosciuti su Aliexpress, Ztto e Risk, sono affidabili? Qualche alternativa?

TomZanna

Novellino
22 Febbraio 2025
8
5
Italia
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Arrivato in settimana questo pulisci catena. Davvero ben fatto. Solido, plastica spessa e ingranaggi precisi.

Questo invece è una vera ciofeca: le rotelle non girano nemmeno a spinta e le setole sono troppo lunghe

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
869
696
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Arrivato in settimana questo pulisci catena. Davvero ben fatto. Solido, plastica spessa e ingranaggi precisi.

Questo invece è una vera ciofeca: le rotelle non girano nemmeno a spinta e le setole sono troppo lunghe
Io ho il secondo, soldi buttati... Dici che il primo va bene? Lo prendo? Cosa ci metti dentro per pulirla?

TomZanna

Novellino
22 Febbraio 2025
8
5
Italia
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Io ho il secondo, soldi buttati... Dici che il primo va bene? Lo prendo? Cosa ci metti dentro per pulirla?
il secondo l'ho usato per un paio di settimane accorciando le spazzole laterali con le forbici.

con il primo (Jshoubike rosso) devo ancora fare un lavaggio ma provandolo a secco la catena scorre e le spazzole girano bene. Di solito uso petrolio bianco o acquaragia e li recupero con decantazione+filtro di carta.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.175
872
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha acquistato su Aliexpress delle false maglie per le catene (Shimano), porto ad esempio due fra i marchi più conosciuti su Aliexpress, Ztto e Risk, sono affidabili? Qualche alternativa?

ne ho presi di vari marchi, tra cui Risk e altri sconosciuti, dalle 9 alle 12v, e posso dire di non aver avuto nessun problema con catene Shimano e KMC. Devo dire che non ho mai superato i 700W in vita mia, magari anche questo aiuta :mrgreen:

• Haha
Reactions: zanza85

Rispondi scrivendo qui...