bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.025
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Dalla tabella delle misure il top tube del 58 misura 573 mm.
E' nella misura 56 che ritroviamo il top tube uguale al piantone, quindi 560mm.
A scanso di equivoci occorre sottolineare che la misura che contraddistingue i telai (50 - 52 - 54 etc.) corrisponde alla misura del piantone centro/fine, che poi sia più importante la lunghezza dell'orizzontale per scegliere la corretta taglia è un'altro discorso.

Io parlavo dell'FM028 e solo come precisazione per la taglia 56. Se poi stai facendo un discorso generale (non relativo solo a questo modello) in realtà non è così perchè ci sono diverse scuole di pensiero sulla misura del tubo verticale.
Il 573 non è il top tube ma è l'OV.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Io parlavo dell'FM028 e solo come precisazione per la taglia 56. Se poi stai facendo un discorso generale (non relativo solo a questo modello) in realtà non è così perchè ci sono diverse scuole di pensiero sulla misura del tubo verticale.
Il 573 non è il top tube ma è l'OV.

No, non facevo un discorso in generale ma solo relativo ai produttori dei no-brand di cui parliamo qui ed in particolare dello 028; i cinesi definiscono con la misura del telaio la lunghezza del piantone (o seat tube) centro/fine; poi sulle scuole di pensiero ad esempio io personalmente ritengo più importante la lunghezza del telaio rispetto all'altezza, comunque io sottolineavo il discorso della misura riferita al piantone per non generare incomprensioni in chi, come franck-mellow, non aveva chiaro il discorso delle misure. o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
I telai nuovi che dovevano uscire in ott-nov, non mi ricordo più da chi, mi sembra con cavi interni, sono entrati in produzione?
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
scusate, potreste riassumermi le modalità per acquistare da questi fornitori? Non ci capisco molto, e non vedo prezzi sui siti
 

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
scusate, potreste riassumermi le modalità per acquistare da questi fornitori? Non ci capisco molto, e non vedo prezzi sui siti

E' gia stato detto varie volte, ma ripeterlo non costa. Di solito bisogna contattarli direttamente per avere prezzi e disponibilità e offerte del momento. In generale per i telai la maggior parte li prende da Dengfu dengfu.en.alibaba.com/ (tony in Inglese) o da Miracle http://miracletrade.en.alibaba.com/ (in Inglese)
Per le ruote la maggior parte le prende da Yishun http://yishuntrade.en.alibaba.com/ (stefano in italiano)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.