bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franck-mellow

Novellino
20 Febbraio 2010
61
0
Visita sito
ti ringrazio.
ma avendo solo l orizzontale (non riesco a trovare sul sito le misure del piantone ecc) come posso orientarmi per capire le dimensioni che effettivamente mi servono?
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ragazzi potreste darmi qualche dritta,non riesco a capire se le misure di telaio a cui loro fanno riferimento (52,56 ecc) siano da considerare come misure del tubo piantone centro-centro oppure usano altri standard.
io sono alto 1.85 con cavallo 87.5 e braccio 63.5, e avrei anche io "puntato" l'fm028.
non vorrei sbagliare la misura.
vi ringrazio dell aiuto;-)

quelle sono le misure dell orizzontale

Attenzione...non è così...le misure dei telai indicano il piantone centro/fine.
 
Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ragazzi potreste darmi qualche dritta,non riesco a capire se le misure di telaio a cui loro fanno riferimento (52,56 ecc) siano da considerare come misure del tubo piantone centro-centro oppure usano altri standard.
io sono alto 1.85 con cavallo 87.5 e braccio 63.5, e avrei anche io "puntato" l'fm028.
non vorrei sbagliare la misura.
vi ringrazio dell aiuto;-)

ti ringrazio.
ma avendo solo l orizzontale (non riesco a trovare sul sito le misure del piantone ecc) come posso orientarmi per capire le dimensioni che effettivamente mi servono?

Allora...come dicevo le misure a cui fanno riferimento sono quelle del piantone centro/fine; ti metto un link ad un sito americano, dove si parla di questi telai (ebbene si...anche negli USA si sono accorti di questi telai, ed anche prima di noi) e dove ci sono i disegni tecnici dell'FM028 e la tabella con tutte le misure e quote di questo telaio, tieni conto che si tratta del modello senza reggisella integrato.

http://cheapcarbonframes.com/2010/07/fm028-frame-geometry/
 
Ultima modifica:

franck-mellow

Novellino
20 Febbraio 2010
61
0
Visita sito
Allora...come dicevo le misure a cui fanno riferimento sono quelle del piantone centro/fine; ti metto un link ad un sito americano, dove si parla di questi telai (ebbene si...anche negli USA si sono accorti di questi telai, ed anche prima di noi) e dove ci sono i disegni tecnici dell'FM028 e la tabella con tutte le misure e quote di questo telaio, tieni conto che si tratta del modello senza reggisella integrato.

[url]http://cheapcarbonframes.com/2010/07/fm028-frame-geometry/[/URL]
ok perfetto quindi è la misura centro-fine tubo verticale.o-o
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.025
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
ragazzi potreste darmi qualche dritta,non riesco a capire se le misure di telaio a cui loro fanno riferimento (52,56 ecc) siano da considerare come misure del tubo piantone centro-centro oppure usano altri standard.
io sono alto 1.85 con cavallo 87.5 e braccio 63.5, e avrei anche io "puntato" l'fm028.
non vorrei sbagliare la misura.
vi ringrazio dell aiuto;-)

Devi prendere il 58.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
E' anche la misura dell'orizzontale virtuale centro/centro comunque.

Dalla tabella delle misure il top tube del 58 misura 573 mm.
E' nella misura 56 che ritroviamo il top tube uguale al piantone, quindi 560mm.
A scanso di equivoci occorre sottolineare che la misura che contraddistingue i telai (50 - 52 - 54 etc.) corrisponde alla misura del piantone centro/fine, che poi sia più importante la lunghezza dell'orizzontale per scegliere la corretta taglia è un'altro discorso.
 

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
Per chi non fosse ancora convinto che importare prodotti marchiati e quindi contraffatti sia illegale.

Bene!! Non è legale rimarchiare un prodotto!

Una cosa non sono d'accordo con l'articolo: "componenti a rischio rottura" è una cazzata. Troppi si mascherano dietro le certificazioni che sono nella maggior parte "tasse" pagate a qualche ente/società.
Parecchie compagnie cinesi stanno effettuando test sui prodotti e so di una compagnia di ruote che le sta facendo certificare UCI.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Per chi non fosse ancora convinto che importare prodotti marchiati e quindi contraffatti sia illegale.
Per mè le aziende cominciano a preoccuparsi della concorrenza cinese,sempre che si tratti di concorrenza visto che il prodotto arriva dalla stessa fabbrica.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Per chi non fosse ancora convinto che importare prodotti marchiati e quindi contraffatti sia illegale.

E comunque comprare una bici completa di un marchio famoso poche centinaia di euro, come propongono alcuni siti su AliBaba, vuol dire buttare via quelle centinaia di euro, perchè non arriva proprio nulla.

Penso che nel caso descritto dall'articolo il personaggio che vendeva su ebay non si sia approvigionato da canali disponibili a chiunque, probabilmente per avere "vera" merce contraffatta occorre avere contatti che vanno al dì là di AliBaba, le "offertone" che si trovano su questultima sono esclusivamente truffe e non ti arriva nulla a casa.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Bene!! Non è legale rimarchiare un prodotto!

Una cosa non sono d'accordo con l'articolo: "componenti a rischio rottura" è una cazzata. Troppi si mascherano dietro le certificazioni che sono nella maggior parte "tasse" pagate a qualche ente/società.
Parecchie compagnie cinesi stanno effettuando test sui prodotti e so di una compagnia di ruote che le sta facendo certificare UCI.

A mio avviso l'importatore in questione ha cercato in qualche modo di porre rimedio al danno subito e quale migliore argomento poteva tirare fuori se non quello della sicurezza???

A scanso di equivoci occorre sottolineare che comunque i prodotti di cui parliamo in questa sezione non centrano nulla con i prodotti contraffatti e fuori legge.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
come ricordato giustamente da lu, in questa sezione si è detto piu volte che i confronti tra no brand e marchi blasonati non sono bene accetti. godiamoci i nostri prodotti no brand (che non sono contraffazioni), lasciando stare i commenti di chi ancora oggi riesce a truffare qualcuno con bici di marche blasonate a 400€. o-o
 
Ultima modifica:

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.876
167
piemonte
Visita sito
Bici
--
come ricordato giustamente da lu, in questa sezione si è detto piu volte che i confronti tra no brand e marchi blasonati non sono bene accetti. godiamoci i nostri prodotti no brand (che non sono contraffazioni), lasciando stare i commenti di chi ancora oggi riesce a truffare qualcuno con bici di marche blasonate a 400€. o-o
Ritengo utile sottolineare che i prodotti no brand di cui si parla in questo 3d non sono contraffazioni e pertanto la loro importazione ed acquisto sono ASSOLUTAMENTE legali.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.