bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
adesso da miracle questo modello gli hanno dato il nome di mc 021 e al momento si trova solo in misura 52 allego geometrie

Allegati

• MT-MC021-52cm.jpg
    82,1 KB · Visite: 92
  • MT-MO021.jpg
    43,8 KB · Visite: 39

cannond'alby

Novellino
6 Ottobre 2010
48
0
Visita sito
Bici
BDC:Venge camouflage , MTB: Sarto 29er custom

adesso da miracle questo modello gli hanno dato il nome di mc 021 e al momento si trova solo in misura 52 allego geometrie

Me le hanno mandate anche me giusto stamattina con la correzione del nome non più MC 020 ma MC 021.
La 52 per me che sono 172 e 80 di cavallo andrà bene? E' la mia prima BDC, la devo affiancare alla MTB con cui faccio gare.

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
posso farvi una domanda da sempliciotto che ha notato ieri questi telai in carbonio cheap?

quali sono i telai ad oggi venduti dalla cina che più si avvicinano a copie fedeli ad un rinomato telaio...

ho visto qualcosa molto simile ad una pinarello fp4 ma c'è altro???

si può fare una comparazione fotografica tra i telai? se non è "vietato" da qualche codice morale

Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.840
622
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non so se sia vietato metterli a confronto, ma sinceramente ti dico che lo scopo di questo progetto di un singolo utente, divenuto poi realtà per molti, è quello di promuovere il NO BRAND (senza marca), non il trovare il modo per avere il telaio famoso senza scritte ad un prezzo vantaggioso

Reactions: mino

ursus

Pedivella
12 Luglio 2005
367
0
magenta (MI)
Visita sito
si ma qui non si tratta dello stesso telaio, il telaio cinese confronto a pinarello e diverso in molti particolari ,poi se uno lo vuole far verniciare come un pinarello e un altro discorso

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco

e secondo te nessuno ha messo gli adesivi ZIPP alle ruote made in china?

è lo stesso discorso dai...

poi se farlo da fastidio a qualcuno è un altro discorso...

ma le "lait ueit" che ho visto negli allegati mi hanno fatto ridere per 3 minuti

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit

Le laitueit sono le mie, la scritta l'ho messa così apposta, non le avrei mai messe giuste, sono un prodotto diverso, d'altro canto ci sono più di 3000 € di delta...così come non avrei mai messo ZIPP, ma sto già progettando i prossimi adesivi
Non è questione di dare fastidio, è che il bello di questi prodotti è che te li puoi personalizzare come vuoi, farli identici a quelli brand mi sembra un pò inutile (senza offesa)...
Ti dico solo che quando sono stato dal mio ciclista (che le LW le vende) sono stato orgoglioso di mostrargli le mie

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco

guarda sai cos'è....ci saràa sempre quello che nel gruppo potrebbe dire con aria negativista ...ma sono quelle cinesi? buttando su di te gli sguardi malefici di tutti magari essendo un novellino non avrei la forza di dire si embhè??

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.840
622
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
non bisogna essere nè esperti nè di forte animo... basta chiedergli se lui sà dove vengono fabbricati i suoi telai/ruote... se ti dice Italia, Inghilterra, USA o qualsiasi altro Stato occidentale, tu ti fai una grossa risata poi gli dici che cambi discorso perchè è meglio che si informi approfonditamente

Scherzi a parte se sei uno che ci tiene molto all'estetica ed alla marca compratele originali; se non te le puoi permettere le compri in Cina, ci attacchi gli adesivi, ma sappi che commetti un illecito. Visto che sono contrario io non ci scrivo nulla, è tanto bella tutta col carbonio a vista...

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
guarda sai cos'è....ci saràa sempre quello che nel gruppo potrebbe dire con aria negativista ...ma sono quelle cinesi? buttando su di te gli sguardi malefici di tutti magari essendo un novellino non avrei la forza di dire si embhè??

Guarda, ripeto, appena montati i tubolari le ho portate dal mio ciclista (uno veramente "fighetto" e piuttosto caro) a far controllare. Si è fatto una risata appena visti gli adesivi, ma mi ha detto "sono perfette" e non ha detto nient'altro...fidati, chi le cose le sa sa bene che la provenienza è quella indipendentemente dalla marca (a parte alcuni brand di assoluto e riconosciuto livello)

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco

è già illegito metterci un adesivo o è illecito se dovessi rivenderle come zipp? cosa che logicamente non farei eh

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.840
622
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
E' un illecito utilizzare un marchio registrato (tanto per citare un caso famoso quello della ferrari di formula uno chiamata f150 in onore del 150° anniversario dell'unità d'italia... ma che coincideva col nome di un famoso pick up ford: la ferrari ha cambiato nome altrimenti avrebbe perso causa civile e sarebbe stata sicuramente condannata ad un risarcimento). http://it.wikipedia.org/wiki/Marchio_registrato#Marchio_registrato

Metterci gli adesivi di un noto brand e rivendere le ruote come tali è un reato penale che si chiama truffa. http://www.mondodiritto.it/normativa/codice-penale/art-640-codice-penale-truffa.html

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Una domanda: i telai arrivano con i forcellini posteriori già montati? e se si sono montati bene o devono essere riallineat1?

Forcellini??? forse parli del supporto del cambio....quello è già montato, ed anche in modo perfetto; come accennava prima Alominator anche io ho avuto un buon riscontro dal mio meccanico: gli avevo accennato che mi sarebbe arrivato un telaio preso direttamente in China, dopo che glielo avevo portato per montarlo aveva fatto un pò di storie perchè non voleva responsabilità se qualche cosa non andava bene....poi quando sono andato a ritirarla si è lasciato andare e sinceramente mi aveva confidato che era rimasto sorpreso dalla qualità...non pensava fosse fatto così bene e lo stesso per le ruote full carbon....

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
sono molto serio. se non capisci le allusioni, non è colpa mia.

Vuol dire che non ho capito l'allusione, cmq. no problem ci mancherebbe. Tornando in tema, ho appena finito di assemblare la 2° bici questo è il risultato.
Ho speso poco più di 1500€, la bici pesa 7kg esatti. Se pensi a quanto i ns.negozianti vendono solo il telaio o le ruote......

Allegati

• bicifinal.jpg
    77,7 KB · Visite: 239
  • bicifinal2.jpg
    100,1 KB · Visite: 142

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco

che vuol dire "utilizzare" io magari faccio pubblicità ad una marca.....se tu mettessi un adesivo wilier su un telaio che non è una wilier non credo che tu commetta un illecito....lo commetti se la vendi spacciandola per wilier...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024