oè, bradicardici... ancora un po' più lento e al vostro cuore serve un pacemaker
Se non sono affaticato da qualche allenamento alQuanti battiti avete a riposo ?
Eggia'.... e conseguentemente a quelli che a riposo hanno 72, serve il 34/29, come infatti ho :)A quelli che durante la giornata hanno i 38 bpm, non serve il 34 d'avanti e 27 dietro.
esagerato anche io ho le pulsazioni così alte ma al massimo monto il 25 dietro e ci ho fatto la salita di sarnano-sassotetto (per intenderci la salita del tappone dell'ultima tirreno 12 km con un dislivello di circa 1000 mt. )Eggia'.... e conseguentemente a quelli che a riposo hanno 72, serve il 34/29, come infatti ho :)
Eggia'.... e conseguentemente a quelli che a riposo hanno 72, serve il 34/29, come infatti ho :)
Evidentemente sei piu' forte di me! :)esagerato anche io ho le pulsazioni così alte ma al massimo monto il 25 dietro e ci ho fatto la salita di sarnano-sassotetto (per intenderci la salita del tappone dell'ultima tirreno 12 km con un dislivello di circa 1000 mt. )
scherzi? al tuo posto mi fionderei dal cardiologo & subito dopo a controllare guarnitura e pacco pignoni, non si sa mai...scusate ma cosa centrano i battiti a riposo con i rapporti della bici!!!! imho non c'e' nessuna correlazione, conta solo l'allenamente e il tipo di fibre muscolari che sia geneticamente che tramite l'allenamento si svluppano
Stesso posto, stesse cose...sempre seduto 46 battiti. cambia solo l'ora (è più tardi, ma sempre mattino), e che sono fermo da tre giorni causa un po' di parentela sparsa per ospedali vari. Mi sa che ero stanco!appena misurati, da seduto, 52
Secondo me di per se' nulla, è un dato che deve essere messo in correlazione con qualcosa d'altro...forse la soglia aerobica!!??ma cosa implica avere battiti a riposo bassissimi?
Scusami non voleva essere una offesa ma visto che io sono scarso e poco allenato pensavo che il 29 fosse esageratoEvidentemente sei piu' forte di me! :)
Io o vado su in agilita' o mi distruggo. Sulla bici vecchia avevo il 12-27, adesso ho un 13-29 e devo dire di essere proprio contento del cambio, mantengo piu' agilita' e ho sempre una riserva per le pendenze piu' forti. A parte che non e' detto che il 29 si debba usare sempre... ma in prospettiva per le salite alpine che prima o poi vorrei fare penso proprio che il 29 mi serva. E non la vedo come un'onta... mica sono un professionista, e neanche un fachiro!
:)
Alcuni degli ultimi post sono davvero surreali...chi avrebbe mai pensato di correlare i bpm al rapporto minimo sulla bdc...
Per cui chiedo: io sono intorno ai 50, il 39x28 posso tenerlo o devo cambiarlo??
Beh, oltre alla genetica c'entra l'allenamento, lo hai detto tu stesso.scusate ma cosa centrano i battiti a riposo con i rapporti della bici!!!! imho non c'e' nessuna correlazione, conta solo l'allenamente e il tipo di fibre muscolari che sia geneticamente che tramite l'allenamento si svluppano
Scusami non voleva essere una offesa ma visto che io sono scarso e poco allenato pensavo che il 29 fosse esagerato
ps scusami ancora non volevo offendere nessuno:eek:
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?