beh, quello che conta veramente è vedere, mettiamo, a 200watt in bici quanti bpm abbiamo .. quello si che è un buon metro di paragone, ma io non tiengo il powertap
Più o meno : bisogna vedere dove uno a la propria soglia .
Magari io per 200 watt sono a 100 bpm ma poi a 300 schizzo a 160 che e vicino alla mia soglia.
Mentre un altro con i stessi watt passa da 140 a 160 ma con una riserva di 50 bpm perche la sua soglia e di 210 bpm :praticamente io sono al palo e lui sta passeggiando.
Diciamo che prima di tutto bisogna imparare a conoscersi bene ,provando ripetutamente varie situazioni ,e gli strumenti e dati raccolti con oculatezza come battiti a riposo ecc. sono un aiuto allo scopo ma non sono la bibbia!
Certe sensazioni non le trovi scritte sui strumenti e ,se non hai l'esperienza per saperle interpretare poi ,paghi dazio.
Per un randoneeur come me e non solo la parola chiave e
gestione.
E questo si ottiene con l'esperienza .
Sfruttando anche quella di altri come pubblicate in questo forum e ,dopo la dovuta epurazione adattare a se stessi ed osservare con imparzialità i risultati e al bisogno portare le proprie modifiche.
Si ,perché siamo differenti gli uni dagli altri, per fortuna senno pedaleremo tutti solo in fila indiana: che monotonia!