Battiti a riposo

Quanti battiti, a riposo ? (periodo di allenamento)

  • più di 60

    Voti: 19 10,4%
  • tra 50 e 60

    Voti: 55 30,1%
  • tra 40 e 50

    Voti: 91 49,7%
  • meno di 40

    Voti: 18 9,8%

  • Votanti
    183

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Mah, io quando ero completamente sedentario stavo sui 60, ora, dopo poche migliaia di km fatti alla c.. di cane sono sui 48-50... per tutti si abbassino con l'allenamento..

non è pero' l'unica cosa importante per la performance, insomma i fattori sono molti, questo dovrebbe essere indice di una resa migliore, ma persone con gli stessi battiti a riposo possono avere prestazioni abbastanza diverse..

buona serata! o-o
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.745
525
Bergamo
Visita sito
Ma io non ero mica offeso! Tranquillo! :eek:
Quello che volevo dire e' che probabilmente io sono piu' scarso di te, visto che il 29 mi permette di salire con decisamente meno affanno e senza arrivare alla FCmax pur mantenendo una cadenza decente. Tutto qui.

Io nelle gf mi piazzo ben al di sopra di metà classifica e quando le pendenze superano il 12% non mi vergogno a dirlo ma piazzo il 39X28
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Eì tre sere di seguito che mi misuro i battiti, sempre 45. Credo sia sintomo di un buon stato di forma. Priam di inziare con il ciclismo in modo assiduo e costante mi ricordo che ero abbondantemente sopra i 65 battiti.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.211
1.746
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Eì tre sere di seguito che mi misuro i battiti, sempre 45. Credo sia sintomo di un buon stato di forma. Priam di inziare con il ciclismo in modo assiduo e costante mi ricordo che ero abbondantemente sopra i 65 battiti.

mha... potresti essere bradicardico...anzi... quasi sicuramente visto che il dottore del CONI lo ha detto a me...che a riposo viaggio sui 48/49.

ciao
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Penso che centri molto anche l'età del soggetto oltre all'allenamento i 38 bpm di un 17 enne ammesso che ci arrivi a quella età non sono paragonabili agli stessi bpm di un 45 enne.
andrebbero misurati nelle stesse condizioni ogni volta.
ho sentito qualcuno che dice che l'agilità fa diminuire i bmp ,non contraddico :porto la mia esperienze di ciclista con uscite regolari dai 100-150 km e di randonneur .
43 anni 37-40 bpm in forma 173 max a tutta.
ho notato che quelli con la stessa mia particolarità hanno + - le stesse caratteristiche di bpm .
pedaliamo mediamente più duri della media(io molto duro).
siamo un po più pesanti (ahimè un po di più 90 kg )
in salita andiamo un po più piano (causa vedi sopra)
in pianura siamo dei buoni passisti
siamo mediamente più in la con gli anni
tutto questo per dire che le variabili che portano ad avere bpm alti o bassi sono tante anche se generalizzando si potrebbero provare a fare delle categorie magari scoprendo qualcosa di interessante.
buoni bpm a tutti.
ps a chi li ha sotto 36 avvisate se vi ricoverate in ospedale sia mai che vi diano una bella scossa gratis.:-x
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.966
279
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Penso che centri molto anche l'età del soggetto oltre all'allenamento i 38 bpm di un 17 enne ammesso che ci arrivi a quella età non sono paragonabili agli stessi bpm di un 45 enne.
andrebbero misurati nelle stesse condizioni ogni volta.
ho sentito qualcuno che dice che l'agilità fa diminuire i bmp ,non contraddico :porto la mia esperienze di ciclista con uscite regolari dai 100-150 km e di randonneur .
43 anni 37-40 bpm in forma 173 max a tutta.
ho notato che quelli con la stessa mia particolarità hanno + - le stesse caratteristiche di bpm .
pedaliamo mediamente più duri della media(io molto duro).
siamo un po più pesanti (ahimè un po di più 90 kg )
in salita andiamo un po più piano (causa vedi sopra)
in pianura siamo dei buoni passisti
siamo mediamente più in la con gli anni
tutto questo per dire che le variabili che portano ad avere bpm alti o bassi sono tante anche se generalizzando si potrebbero provare a fare delle categorie magari scoprendo qualcosa di interessante.
buoni bpm a tutti.
ps a chi li ha sotto 36 avvisate se vi ricoverate in ospedale sia mai che vi diano una bella scossa gratis.:-x
A chi ti ha detto che andare agili fa diminuire i battiti: ottimo ragionamento!

vado in bici agile e ho i battiti più bassi della media, quindi andare agili fa diminuire i battiti

Simile a:

sono ingegnere informatico e non ho la glicemia alta, quindi fare l'informatico previene il diabete

:mrgreen:

Che poi, a voler essere precisi, se in bici esprimo X Watt di potenza a 80 rpm avrò mediamente battiti più bassi che se li esprimessi a 120 rpm!!