Bibbione degli integratori

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.859
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi sembra di essere tornato indietro di mila anni....
Le whey che sono la prima scelta del latte vaccino hanno un carico altissimo di proteine 80 90 % sono buone sono facili li assimili in 30 40 minuti sono più sane del formaggio fatto con latte in polvere o del prosciutto pieno di grasso o della bresaola della mucca carica di antibiotici e probabilmente.ente sono anche più economiche del prosciutto formaggio etc etc

Mi dite una ----- di motivo perché io la mattina alle otto devo prendere prosciutto salto con i biscotti ?
E su dai superiamo sto stereotipi da mamma ignorante

Poi che bisogna saper mangiare sano e raggiungere le qta proteiche durante la giornata con cibi normali altro discorso

Se le sciogli nell'acqua si, se le abbini ad una colazione con altri cibi le assimili piu lentamente o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.685
25.454
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi sembra di essere tornato indietro di mila anni....
Le whey che sono la prima scelta del latte vaccino hanno un carico altissimo di proteine 80 90 % sono buone sono facili li assimili in 30 40 minuti sono più sane del formaggio fatto con latte in polvere o del prosciutto pieno di grasso o della bresaola della mucca carica di antibiotici e probabilmente.ente sono anche più economiche del prosciutto formaggio etc etc

Mi dite una ----- di motivo perché io la mattina alle otto devo prendere prosciutto salto con i biscotti ?
E su dai superiamo sto stereotipi da mamma ignorante

Poi che bisogna saper mangiare sano e raggiungere le qta proteiche durante la giornata con cibi normali altro discorso

qualcuno ti ha detto di farlo e di non prendere le whey?

il discorso era un po' più articolato, e le risposte successive me ne hanno dato conferma (gli altri, tra l'altro più giovani, integrano, quindi si pensa di farlo per "migliorare")...
si tratta di qualcuno che già, normalmente, assume proteine da altre fonti (latte, prosciutto, ecc...) e vuol prendere le whey perchè gli altri lo fanno...
e probabilmente in aggiunta alla normale colazione...

se leggi bene io ho mosso "critiche" al percorso che porta ad una scelta del genere...

p.s. se le assumi a colazione, con altro, la velocità di assimilazione sarà, irrimediabilmente, rallentata...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.522
3.008
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Beh se le assimili anche in ritardo anche meglio l'apporto proteico ha senso per uscite lunghe se no è sufficiente l'apporto della normale alimentazione.
Certo magari se riuscite ad essere meno tecnici e sapientoni si vivrebbe meglio....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.685
25.454
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Beh se le assimili anche in ritardo anche meglio l'apporto proteico ha senso per uscite lunghe se no è sufficiente l'apporto della normale alimentazione.
Certo magari se riuscite ad essere meno tecnici e sapientoni si vivrebbe meglio....

;nonzo%

cioè?

uno dice qualcosa che a te non sta bene, e magari ti ha anche motivato il motivo delle proprie affermazioni, ed allora è un "sapientone"...

a leggere cose così mi viene il dubbio che non si legga tutto il contenuto dei post degli altri...*
andiamo bene...

*visto che nessuno, e lo ripeto, ti ha contesto il fatto di usare o meno le whey...

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.522
3.008
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non ce l'avevo direttamente con te, a me sembra che ogni volta qualcuno deve inserire qualche piccolezza a mio avviso inutile alla discussione, tipo prendilo tra le 912 e le 9 13 che si ha un effetto migliore, o viene ritardata di 16 minuti netti , mi sembrano come detto delle precisazioni poco utili alla discussione ma solo per apparire sapientoni.
Questo non fa altro che creare degli aloni di dubbi e dei nomee sul prodotto che appunto sembra che si sta ingerendo qualcosa di chimico (e miracoloso), mentre (imho) andrebbe reso tutto piu semplice e normale proprio per eliminare queste "paure"...tutto quao-o

rispetto invece al fato di prenderle o non prenderle a me sembra che se dici meglio l'alimentazione normale gia crei un divieto o un aria di scetticismo su qualcosa che è molto piu naturale e SANO di un prosciutto o di un formaggio di cui solo per la legge dei grandi numeri troveresti molti piu agenti esterni che in 30gr di whey o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.685
25.454
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non ce l'avevo direttamente con te, a me sembra che ogni volta qualcuno deve inserire qualche piccolezza a mio avviso inutile alla discussione, tipo prendilo tra le 912 e le 9 13 che si ha un effetto migliore, o viene ritardata di 16 minuti netti , mi sembrano come detto delle precisazioni poco utili alla discussione ma solo per apparire sapientoni.
Questo non fa altro che creare degli aloni di dubbi e dei nomee sul prodotto che appunto sembra che si sta ingerendo qualcosa di chimico (e miracoloso), mentre (imho) andrebbe reso tutto piu semplice e normale proprio per eliminare queste "paure"...tutto quao-o

rispetto invece al fato di prenderle o non prenderle a me sembra che se dici meglio l'alimentazione normale gia crei un divieto o un aria di scetticismo su qualcosa che è molto piu naturale e SANO di un prosciutto o di un formaggio di cui solo per la legge dei grandi numeri troveresti molti piu agenti esterni che in 30gr di whey o-o

anche il mio era generale...non rispondevo solo per me...

ripeto ancora, non ho detto che sia meglio o peggio, (anch'io le uso)

ho specificato che sono a favore.
ma contesto l'idea che sia vista come qualcosa, appunto, di miracoloso.
se rileggi tutta la sequenza di messaggi capisci benissimo...non farmi andare a prendere tutti i messaggi precedenti :-)

inoltre, per toglie l'eventuale aurea magica, modo più semplice che affermare che sono proteine, al pari di quelle, ad esempio, del latte o della carne, non lo vedo...;-)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.522
3.008
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dunque tu consigli di prendere 3 4 fette di prosciutto la mattina invece di spendere soldi in whey SI? NO? tu pensi che sulla prestazione giornaliera in bici meglio prendeer 4 5 fette di prosciutto invece delle whey SI? NO?
se vogliamo spendere meno meglio prendere 4 5 fette di prosciutto invece che le whey SI? NO? per mangiare più sani e e FREEFAT meglio prendere 4 5 fette diprosciutto invece delle whey SI? NO ? o-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
dunque tu consigli di prendere 3 4 fette di prosciutto la mattina invece di spendere soldi in whey SI? NO? tu pensi che sulla prestazione giornaliera in bici meglio prendeer 4 5 fette di prosciutto invece delle whey SI? NO?
se vogliamo spendere meno meglio prendere 4 5 fette di prosciutto invece che le whey SI? NO? per mangiare più sani e e FREEFAT meglio prendere 4 5 fette diprosciutto invece delle whey SI? NO ? o-o

E' innegabile che nel prosciutto (visto che citi quello) ci siano elementi che, se assunti abitualmente, potrebbero interferire con una corretta alimentazione, come il sale ed il grasso.
Sicuramente nelle whey non ci sono.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.685
25.454
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

io non consiglio, non sono nutrizionista...:-)

per la prestazione, se raggiungi la quota proteica che vuoi, cambia nulla se arrivano dal prosciutto o whey...se pensi che le whey siano meglio, perchè migliorano la prestazione, sei tu che attribuisci al prodotto doti "miracolose" (uso questo termine per semplicità)
prendere uno o l'altro dipende dal gusto personale, da come ci si trova meglio, come sempre bisogna provare e verificare qual'è la propria soluzione migliore...e questo vale per qualsiasi alimento...

per la salubrità potrebbe anche essere meglio la whey, ma esula assolutamente dal contesto.

poi se mi chiedi se nel post è meglio la whey o il prosciutto ti dico meglio le whey, se mi chiedi a colazione o merenda meglio whey o prosciutto di dico che è indifferente...(anzi a merenda, presa da sola, potrebbe essere peggio, perchè, vista la "rapidità, ti potrebbe venir fame molto presto, poca sazietà...)

attenzione che mangiare Free Fat è "pericoloso" da qualche parte li devi prendere...il prosciutto poi è magro, se poi lo sgrassi...

catman

Maglia Amarillo
3 Giugno 2011
8.051
18.466
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

ma la prestazione in bici e le whey o proteine assunte a colazione (o prosciutto o yogurt) non hanno nessuna relazione.
Sono solo più digeribili e più veloci, ecco perché se proprio si vogliono comprare, avrebbe più senso prenderle dopo l'uscita in bici

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.859
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma la prestazione in bici e le whey o proteine assunte a colazione (o prosciutto o yogurt) non hanno nessuna relazione.

Sono solo più digeribili e più veloci, ecco perché se proprio si vogliono comprare, avrebbe più senso prenderle dopo l'uscita in bici

Un po' di pro prima di un lungo hanno senso, ma abbinate alle giuste quantità di carbo nonché grassi, quindi le wehy le escluderei

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Vedo che imiei soci di uscite..integrano molto.. prendono tutto il possibile, dalle proteine prima e dopo...ai gel ,agli amminoacidi ecc,potassio e magnesio...recuperano molto prima di me e evitano crampi e altro in uscite toste.. ora allenamento ne ho...comunque sia i miei amici li vedo più attivi di me , ( età a parte 35 loro 42 io)che vorrà comunque influire...ma io non prendo nulla e loro si...ecco quanto.

L'errore più grosso che fanno il 90% è proprio questo, "il mio amico ha fatto", "quello la va forte e fa così..", "gli altri fanno allora anch'io". Ognuno di noi ha un fisico diverso da tutti gli altri, che richiede prove e test per capire cosa vada bene e cosa non vada bene.
Sul capito proteine prima di uscire, prima di un lungo in allenamento le vedo poco utili, diverso prima di una gf(almeno 3 ore prima) o un allenamento intenso di 2 ore, anche se personalmente preferisco usarle eventualmente nel post. L'età non c'entra nulla se loro avessero 20/25 anni ci sarebbe differenza tra 35 e 42, siamo sulla stessa barca.

Io non prendo nessun integratore, recupero molto prima dei miei amici che ne fanno uso 😉
Solo per dirti che non sono gli integratori che fanno la differenza, a patto che ti alimenti in modo corretto...

Vedi sopra, non puoi sapere come e il livello con cui si allenano i tuoi amici, ti prego non dirmi usciamo ad allenarci insieme, perchè è molto difficile trovare due atleti con valori pressochè uguali.
Anche io da settembre a gennaio recupero facilmente, già adesso che l'asticella si alza, per recuperare da intensità e tipologia di allenamento, mi serve integrare quello che l'alimentazione non riesce a darmi, a meno che non mangio 3 h di carne tutti i giorni a pranzo o altri alimenti, andando quindi a guarire una ferita per aprirne un'altra.

Tanti sento dire che gli integratori non servono, perchè si sentono puristi, però non fanno neanche 20 ore alla settimana di allenamenti con tanta qualità.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.909
8.716
48
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Vedi sopra, non puoi sapere come e il livello con cui si allenano i tuoi amici, ti prego non dirmi usciamo ad allenarci insieme, perchè è molto difficile trovare due atleti con valori pressochè uguali.
Anche io da settembre a gennaio recupero facilmente, già adesso che l'asticella si alza, per recuperare da intensità e tipologia di allenamento, mi serve integrare quello che l'alimentazione non riesce a darmi, a meno che non mangio 3 h di carne tutti i giorni a pranzo o altri alimenti, andando quindi a guarire una ferita per aprirne un'altra.

Tanti sento dire che gli integratori non servono, perchè si sentono puristi, però non fanno neanche 20 ore alla settimana di allenamenti con tanta qualità.

Infatti con la mia affermazione volevo proprio dire che non si può fare un confronto così approssimativo tra chi usa integratori e chi no... Io non li uso ma non escludo che se li usassi andrei più forte di adesso...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Infatti con la mia affermazione volevo proprio dire che non si può fare un confronto così approssimativo tra chi usa integratori e chi no... Io non li uso ma non escludo che se li usassi andrei più forte di adesso...

Il mio messaggio non è proprio quello che hai scritto o almeno in parte, non è che gli integratori ti fanno andare più forte, prima devi aumentare volume e intensità, poi per recuperare ed assimilare certi carichi devi integrare l'alimentazione, allora andrai più forte, ammesso e concesso che la forbice si possa ancora allargare.

Se ti alleni 10 ore / settimana non vedo la necessità di integrare un'alimentazione, sempre che, sia corretta e bilanciata.o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.522
3.008
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Rispetto al prestazione io dico che
I do tor di Sky consigliano proteine anche durante le uscite
Le proteine contengono bcaa che sappiamo quanto sono utili in una uscita
Le proteine contengono glutammina altrettanto utile
Le proteine contengono altri amminoacidi che adesso non ho tempo per elencare ma altrettanto utili
La mia esperienza personale dice che se parto con 30gr di proteine dopo tre ore me le ritrovo alla grande
Anticamente i pro si prendevano pane e prosciutto durante le uscite dunque proteine

Il resto per me sarebbe meglio se pro aste per verificarne i benefici del On wo

Ultima modifica:

Rispondi scrivendo qui...