Amico mio, io non stò dando per scontato nulla, guardo solo in faccia la realtà: se il documento non è falso, siamo di fronte alle due ipotesi che ho fatto sopra.
A me sembra un approccio razionale di analizzare una documentazione nella quale si possono leggere delle pieghe tecniche interessanti (che a te a quanto pare non interessano...me ne farò una santissima ragione).
Scusa ma non ti sto proprio capendo, e mi sembra che ti scaldi senza motivo, provo ad analizzare la situazione usando la logica.
Fatto: esiste una bici udh che viene pubblicizzata ed uscira’ a breve con un telaio udh e il nuovo gruppo
shimano xtr 12v
Cosa possiamo concludere? Due opzioni:
a- che shimano adotti lo standard udh
sram con un gruppo direct mount
b- che il nuovo xtr si colleghi al telaio udh attraverso un normalissimo forcellino udh, come il vecchio xtr o xt o qualunque altro gruppo shimano gia’ sul mercato
Tu hai aggiunto una considerazione tua (non un fatto, ma un’opinione) dandola per scontata (lo hai scritto tu che la dai per scontata, non me lo sono inventato), ovvero che shimano deve per forza uscire con un gruppo direct mount, altrimenti è fuori dal mercato, quindi hai concluso per l’opzione a.
Io sto solo dicendo che questa tua opinione non mi sembra scontata, Shimano puo’ tranquillamente continuare a vendere gruppi a carrettate anche senza direct mount. Anzi ti dico che la mia opinione è che shimano non debba seguire la moda del direct mount adeguandosi a sram, a meno che non si dimostri che se non la fa perde alcune caratteristiche fondamentali (che ne so, velocita’ o precisione di cambiata).
La discussione è interessante e mi interessa, e la tua opinione e’ rispettabile, voglio solo distinguere le opininioni dai fatti, altrimenti non si capisce piu’ nulla.
In sintesi tu ritieni il direct mount fondamentale per il futuro di shimano, corretto?
io non ne sono sicuro, non sono nemmeno sicuro del contrario, se Shimano si adattera’ al direct mount udh di sram sara’ una cosa abbastanza importante nel mercato, ma oggi non lo possiamo dire.