si per carità, ma faccio oltre 10000 km all'anno, se compro una bici la tengo per almeno 5 anni... non so, forse ho una idea superata della "medio gamma"Ultegra di2 è il secondo miglior gruppo di Shimano; sopra c'è solo quello rivolto ai professionisti. Per dire che non è una bici "da accontentarsi", si tratta già di qualcosa che va 10 volte oltre il necessario per il 100% di noi.
Non lo dicevo per polemizzare con te, ma perché spesso qui si vede l'opinione secondo la quale tutto quello che è sotto Dura-Ace sia "medio". E io penso sia una deformazione mentale, perché DA è il non plus ultra, quello destinato al marketing, a chi la bici non se la paga e a chi non deve guardare il prezzo. Il gruppo sotto, specie nuovo, elettronico e 12v, è ancora fascia alta...si per carità, ma faccio oltre 10000 km all'anno, se compro una bici la tengo per almeno 5 anni... non so, forse ho una idea superata della "medio gamma"
Io provengo da una vecchia ultimate del 2016 che ancora va (è la mia "bici con freni rim"). Cavolo però, quella sul loro sito l'avevo puntata anche io ma onestamente, non prendetemi a calci, il colore è inguardabile per me.
Si ma probabilmente è ciò che farò.. non per fare discorsi semplicistici e magari affrontati centinaia di volte sul forum.. ma ragazzi, in rapporto al mio salario e ai miei risparmi oltre 5000€ per una bici é una cifra che non sono disposto a spendere. E sono andato molto oltre, prendo 1500€ al mese per capirciIo suggerisco sempre di comprare usato, hai pochissimi graffi e paghi la meta'.
Certo ti assumi dei "rischi", tutto sommato sono rischi a mio parere minimi.
Non lo dicevo per polemizzare con te, ma perché spesso qui si vede l'opinione secondo la quale tutto quello che è sotto Dura-Ace sia "medio". E io penso sia una deformazione mentale, perché DA è il non plus ultra, quello destinato al marketing, a chi la bici non se la paga e a chi non deve guardare il prezzo. Il gruppo sotto, specie nuovo, elettronico e 12v, è ancora fascia alta...
Sembra veramente un best buy. Non mi viene in mente altro con ultegra di2 e ruote Carbon a questo prezzo!Sulla nuova bici ho il 105 12v meccanico. a livello di funzionamento è perfetto esattamente come l'Ultegra R8000 (sempre meccanico) che ho sulla vecchia.
Diciamo che l'Ultegra gratifica di più ma, al netto delle caratteristiche oggettivamente migliori, per l'amatore medio è già sovrabbondante.
Comunque la Cube Agree C62 pro non è male, è montata con l'Ultegra di2 e le ruote in carbonio e il colore polarlight aquagreen sembra proprio carino.
Per 3400 euro di listino è tanta roba.
Si io al momento non ho trovato nulla a quel prezzo. Daró una letta in giro per vedere che bici sono.Sembra veramente un best buy. Non mi viene in mente altro con ultegra di2 e ruote Carbon a questo prezzo!
Forse esaurimento vecchia gamma?
A proposito di Ultegra proprio oggi sono passato dal negozio dove avevo preso una MTB Cube per vedere cosa avevano, visto una Agree quella che viene a listino 3.745 ( vado a memoria) non sembra male , sconti eventuali da trattare ma credo non ci sia tanto da limare .
Sulla questione salario e sperequazioni varie , come aneddoto mi viene in mente la battuta che si faceva in ufficio , quando si parlava del nostro AD... Beato lui che guadagna 13.000 euro , pausa teatrale... Al giorno
Non credo, sul sito Cube danno le scorte in riallestimentoSembra veramente un best buy. Non mi viene in mente altro con ultegra di2 e ruote Carbon a questo prezzo!
Forse esaurimento vecchia gamma?
e sarei curioso di vedere quali titoli ha…probabilmente molti ingegneri o funzionari nella tua azienda (come in quasi tutte) ne ha pari o più di lui….
Sulla questione salario e sperequazioni varie , come aneddoto mi viene in mente la battuta che si faceva in ufficio , quando si parlava del nostro AD... Beato lui che guadagna 13.000 euro , pausa teatrale... Al giorno
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?