Bici medio gamma: Ultegra… quanto si deve spendere?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.311
22.185
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie, in realtà l'idea di partenza era la giant TCR advanced pro 1 Disc di2 (ora in offerta a 3219 euro). Un negoziante mi farebbe 3100 con i pedali e portaborracce. Alla fine con poco piu di 3000 euro mi porterei a casa una bici full carbon (anche ruote) con cambio elettronico e potenziometro integrato.
Però avresti il Di2 105 non l'ultegra.. per di più modello 2023 e cavi esterni.
Alla fine cambia poco e spesso si decide anche con l'occhio ;-)

Elisupertramp

Novellino
11 Marzo 2024
58
10
Venezia
Visita sito
Bici
3T
Però avresti il Di2 105 non l'ultegra.. per di più modello 2023 e cavi esterni.
Alla fine cambia poco e spesso si decide anche con l'occhio ;-)
Si lo so avrei il 105 elettronico invece del livello superiore. Per quello sto ancora valutando, anche sulla scelta della taglia. Per di più non vorrei comprare dei potenziometri tipo garmin o favero perché vorrei i pedali spd per evitare di dover comprare anche le scarpette da corsa (ne ho già due da MTB/gravel)

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.680
4.555
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Si lo so avrei il 105 elettronico invece del livello superiore. Per quello sto ancora valutando, anche sulla scelta della taglia. Per di più non vorrei comprare dei potenziometri tipo garmin o favero perché vorrei i pedali spd per evitare di dover comprare anche le scarpette da corsa (ne ho già due da MTB/gravel)
anch'io uso pedali SPD sulla bici da corsa , ho preso una guarnitura Rotor e una pedivella sx per le 2 bici che ho

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.311
22.185
.
Visita sito
Bici
mia
Per di più non vorrei comprare dei potenziometri tipo garmin o favero perché vorrei i pedali spd per evitare di dover comprare anche le scarpette da corsa (ne ho già due da MTB/gravel)
Garmin ha versione anche SPD e volendo un domani trasformarla SpdSL sostituendo solo il pedale:

Ironsv

Novellino
3 Aprile 2019
21
8
40
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Sono d'accordo, non ho mai capito perché non abbia preso piede da noi; probabilmente a differenza Canyon "paga" il fatto di non sponsorizzare alcuna squadra, da quello che so...
Esatto la penso anche io così e per quello che sono le Rose le ritengo di pari livello di Canyon (di cui ho avuto 2 mtb e 1 cx) / di Cube e di Focus ...
E offrono 6 anni di garanzia in quel prezzo

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Classifica generale Winter Cup 2024