bici Megamo

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
120
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Dunque, ieri le ho tirato un po' il collo.
Ho fatto una sessantina di km tirati per testarla in tutte le condizioni: salita, discesa, pianura, mangia e bevi, controvento.

Sensazioni: ottime!

Lati positivi: velocissima, stabile, zero rumori/scricchiolii, frenata perfetta, cambio elettronico come un orologio, bella da vedere e (non meno importante) della misura perfetta per me. Vengo da una bici di vecchia concezione, una bianchi nirone7, taglia 52. Non c'è paragone.
In pianura sembra un missile ed è normale, essendo una aero ha una natura "corsaiola" e le soddisfazioni e il piacere di guida non hanno prezzo.
La reattività è il carico da 11 di questa bici...nel percorso misto (vallonato) dà il meglio di sé. Anche in discesa è molto stabile e sembra che vada su una rotaia.

Aspetti negativi: serve gamba per il cambio di velocità. Passando da un tratto piano a uno in salita bisogna spingere. In salita sento che mi manca un rapporto. Ho pedalato un tratto al 15-16% e mi manca il pignone da 32 dietro (davanti ha il 52/36).
È impegnativa, divertente e nel complesso sono contentissimo. Ieri, poi, ero prevalentemente controvento...
Da testare in un'uscita lunga.

A parte le ruote (il cui cambio sarà il primo upgrade che farò), è una bici che consiglio. Per quello che costa non ha NIENTE da invidiare alle più quotate pari gamma, per le quali paghi prevalentemente il marchio.

Spero che la mia recensione sia stata utile a chi cerca info su questa bici, visto che in rete non si trova un caz...
Puoi sostituire il 36 con il 34 con pochi euro e già migliori io come te avevo il 52 36 e adesso il 52 34 molto molto meglio
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao stasera ho visto questa bici dal mio sivende di fiducia, e devo dire che in colore nero opaco nn mi diceva nulla poi nn era montata del tutto , ma sul sito ho visto questa e mi sono innamorato subito specie del colore:sbavon: 4000 euro un prezzo bomba se con 1000/1200 euro in + la prendo con l ultegra di2 12v e fulcrum r40 wind un pensiero ce lo faccio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

guerrod76

Novellino
14 Aprile 2016
7
14
Visita sito
Bici
Cube Peloton Pro Road race
ciao stasera ho visto questa bici dal mio sivende di fiducia, e devo dire che in colore nero opaco nn mi diceva nulla poi nn era montata del tutto , ma sul sito ho visto questa e mi sono innamorato subito specie del colore:sbavon: 4000 euro un prezzo bomba se con 1000/1200 euro in + la prendo con l ultegra di2 12v e fulcrum r40 wind un pensiero ce lo faccio
Il colore è bellissimo, contrariamente al solito "all black" è una tonalità che non viene a noia col tempo e se la vedi dal vivo è ancora più bella che in foto.
La RAISE è il modello da salita, credo che sia una delle più leggere della sua generazione, ma non la cambierei con la mia Pulse: stessa colorazione, ma linee più "aero" ed attuali. E poi se non sbaglio nella Raise i cavi non sono del tutto integrati nel manubrio...occhio a questo particolare non di poco conto.
Tuttavia dopo 1000 km in un mese e mezzo, posso dire di aver fatto un gran bell'acquisto. Sia dal punto di vista estetico, che da quello funzionale.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao grazie delle info ma la raise guardando le foto e anche sulla descrizione risulta avere i cavi totalmente integrati, cmq tanto prima di un anno non penso che la troverò quindi me la sogno...:cry
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
ciao grazie delle info ma la raise guardando le foto e anche sulla descrizione risulta avere i cavi totalmente integrati, cmq tanto prima di un anno non penso che la troverò quindi me la sogno...:cry
Il negozio dove vado io solitamente e dove l'avevo ordinata io forse ha qualcosa di disponibile, volendo posso informarmi che taglia e allestimento ti interessa?
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao grazie del pensiero ma vedo che sei di ancona proverò a sentire negozianti in veneto al limite io non ho fretta volevo aspettare l ultegra di2 12v ma pare si parli del 2022... intanto vedo se riesco ad andare a vederla o avere altre info perchè il mio sivende mi ha detto che per ora nn ha nulla e non sa i tempi di consegna
 

guerrod76

Novellino
14 Aprile 2016
7
14
Visita sito
Bici
Cube Peloton Pro Road race
ciao grazie delle info ma la raise guardando le foto e anche sulla descrizione risulta avere i cavi totalmente integrati, cmq tanto prima di un anno non penso che la troverò quindi me la sogno...:cry
Si, dalla descrizione del sito sembrerebbe così, ma in realtà non sono TOTALMENTE integrati. Ci sono due cavi (presumo dei freni) che escono dal manubrio. Ti dirò che al momento della scelta è stato questo un punto a sfavore che mi ha fatto virare decisamente al modello aero, che ha un manubrio diverso.
 

Merak5

Novellino
27 Ottobre 2021
2
1
48
Lucca
Visita sito
Bici
Megamo raise
Salve da un po cercavo notizie su questa bici Megamo Raise ma sembrava che non esistesse realmente dato che nedsuno l aveva..... Ho dec8so di acquistarla dato che vicino casa ho un rivenditore e a prima vista non é niente male. Ciò che mi ha convinto devo dire che è stato sopratutto il prezzo... Se avessi avuto la possibilista avrei preso sicuramente altri marchi piu blasonati. Passiamo al sodo.... Allora io ho preso la raise nera taglia M sono 176 cm la L per la m8a conformazione fisica era troppo grande. Gruppo ultegra di2 ruote hollogram in carbonio. Peso 7.84 che potrei abbassare facilmente dato che sella reggisella pedali sono economici. D8ciamo che investendo 300 euro andrei sui 7.6. Ho fatto circa 1000 km in un mese e devo dire che è una bici senza infamia e seza lode, venendo sa una s work sl5 la differenza si sente, dopo un estate in cui ho pedalato poco adesso ho iniziato ad uscire tutti i giorni ed inizio a sentirla ma n9n so se è la geometria o cosa ma sento la bici troppo piantata e pico reattiva scomoda nelle buche. In definitiva non è un grande telaio ma puo andare bene come entry level dato che con quei soldi le marche piu blasonate non ti fanno neanche enrrare in negozio.....adesso la userò un altro po po se riesco cambio il telaio magari cercando dei buoni usati. Saluti Maurizio
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Salve da un po cercavo notizie su questa bici Megamo Raise ma sembrava che non esistesse realmente dato che nedsuno l aveva..... Ho dec8so di acquistarla dato che vicino casa ho un rivenditore e a prima vista non é niente male. Ciò che mi ha convinto devo dire che è stato sopratutto il prezzo... Se avessi avuto la possibilista avrei preso sicuramente altri marchi piu blasonati. Passiamo al sodo.... Allora io ho preso la raise nera taglia M sono 176 cm la L per la m8a conformazione fisica era troppo grande. Gruppo ultegra di2 ruote hollogram in carbonio. Peso 7.84 che potrei abbassare facilmente dato che sella reggisella pedali sono economici. D8ciamo che investendo 300 euro andrei sui 7.6. Ho fatto circa 1000 km in un mese e devo dire che è una bici senza infamia e seza lode, venendo sa una s work sl5 la differenza si sente, dopo un estate in cui ho pedalato poco adesso ho iniziato ad uscire tutti i giorni ed inizio a sentirla ma n9n so se è la geometria o cosa ma sento la bici troppo piantata e pico reattiva scomoda nelle buche. In definitiva non è un grande telaio ma puo andare bene come entry level dato che con quei soldi le marche piu blasonate non ti fanno neanche enrrare in negozio.....adesso la userò un altro po po se riesco cambio il telaio magari cercando dei buoni usati. Saluti Maurizio
Era in pronta consegna o l'hai ordinata?
 

Jacob.

Novellino
13 Aprile 2011
25
10
Visita sito
Bici
-
Anche io nel club Megamo, ho preso a luglio una Raise 10. In fase di assemblaggio ho cambiato ruote (le vision di serie sono macigni) e messo il reggisella che avevo in carbonio sulla vecchia madone.
Provenivo da una bici datata...e non ho grandi esperienze, ma ad essere onesto l'ho trovata scattante in salita e nei rilanci e molto bilanciata/neutra in discesa, merito sicuramente dell'impianto frenante a disco, per me che venivo dai rim.
L'unica cosa che forse cambierei sarebbe il manubrio magari passando ad un aero.
Rispetto ad altri marchi i prezzi di Megamo e Stevens (e Jorbi, portoghese che però ha ancora meno rete di vendita in Italia) secondo me sono decisamente allettanti.
 

Mcasto87

Novellino
31 Ottobre 2016
11
6
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao!
Mi unisco alla discussione perché ho appena comprato la raise nuova montata col force, modello 2020 non 2021. (Taglia M)
Penso di aver fatto un buon acquisto almeno a livello economico ed a parte ho fatto montare i fulcrum 0.
Ho degli amici spagnoli e me ne hanno parlato bene, ottimo rapporto qualità prezzo.
Adesso farò il posizionamento e aggiornerò il post con pesi ed impressioni.
L unica cosa che non mi torna e il reggisella della fsa, da catalogo c'è scritto megamo carbon. Minore dei problemi
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ciao!
Mi unisco alla discussione perché ho appena comprato la raise nuova montata col force, modello 2020 non 2021. (Taglia M)
Penso di aver fatto un buon acquisto almeno a livello economico ed a parte ho fatto montare i fulcrum 0.
Ho degli amici spagnoli e me ne hanno parlato bene, ottimo rapporto qualità prezzo.
Adesso farò il posizionamento e aggiornerò il post con pesi ed impressioni.
L unica cosa che non mi torna e il reggisella della fsa, da catalogo c'è scritto megamo carbon. Minore dei problemi
Attendiamo foto del mezzo, quale colore?
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
51
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Salve da un po cercavo notizie su questa bici Megamo Raise ma sembrava che non esistesse realmente dato che nedsuno l aveva..... Ho dec8so di acquistarla dato che vicino casa ho un rivenditore e a prima vista non é niente male. Ciò che mi ha convinto devo dire che è stato sopratutto il prezzo... Se avessi avuto la possibilista avrei preso sicuramente altri marchi piu blasonati. Passiamo al sodo.... Allora io ho preso la raise nera taglia M sono 176 cm la L per la m8a conformazione fisica era troppo grande. Gruppo ultegra di2 ruote hollogram in carbonio. Peso 7.84 che potrei abbassare facilmente dato che sella reggisella pedali sono economici. D8ciamo che investendo 300 euro andrei sui 7.6. Ho fatto circa 1000 km in un mese e devo dire che è una bici senza infamia e seza lode, venendo sa una s work sl5 la differenza si sente, dopo un estate in cui ho pedalato poco adesso ho iniziato ad uscire tutti i giorni ed inizio a sentirla ma n9n so se è la geometria o cosa ma sento la bici troppo piantata e pico reattiva scomoda nelle buche. In definitiva non è un grande telaio ma puo andare bene come entry level dato che con quei soldi le marche piu blasonate non ti fanno neanche enrrare in negozio.....adesso la userò un altro po po se riesco cambio il telaio magari cercando dei buoni usati. Saluti Maurizio
scusa ma come è possibile che una bici in pronta consegna esca con le ruote cannondale? e poi come hai tu stesso sottolineato venivi da una top di gamma e questa certo non lo è...prova a venderla e metti altri soldi da parte per una super top...vedrai che le sensazioni di un tempo riaffioreranno in un lampo!
 

spiritello984

Novellino
28 Aprile 2015
24
9
Visita sito
Bici
8avio-evo
Ragazzi, qualcuno con la bici davanti ha confrontato le misure se sono reali a quelle riportate sul.sito? Un amico mi ha detto che ha ordinato una 56 che in realtà misura 54 sull'orizzontale. Io dovrei ordinare la XL a sto punto ma il biomeccanico mi ha detto di assicurami che non ci siano problemi se dovessi montare una pipa più piccola. Sapete dirmi qualcosa?
Grazie
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao anche io dovevo prendere questa bici ma poi sul + bello il colore verde acqua/azzurro un pò particolare è sparito e adesso i colori mi fanno schifo.... il peso alcuni siti non lo dichiarano per evitare rogne ...
 

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
139
102
26
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
Buongiorno Signori! Lascio qui una piccola impressione della Megamo Elite Ultegra meccanico. Prezzo 2600 con ruote Vision Trimax 35 ed il loro manubrio integrato, acquistata due mesi fa.
Il modello lo ho scelto perché è molto simile alla Factor Ostro a livello estetico ed anche le geometrie. Con quest'ultima ho una buona esperienza perché è la bici di servizio del mio meccanico quando c'è bisogno di lasciare per più giorni la propria bici. Penso che una ventina di uscite le ho fatte con la Ostro
Che dire... Nonostante i cerchi moooolto basici non noto veramente grossa differenza a livello di sensazioni generali tra la Élite e Ostro. Certo: il manubrio black Inc, le ruote in carbonio e il cambio elettronico della Ostro di servizio fanno la differenza. Consideriamo: quanto costerebbe una Ostro montata così? 8-9 Milà euro? Devo ammettere che queste Megamo sono decenti, ottimo prezzo (per quello che nel ciclismo è economico) ed il loro servizio clienti funziona ed i magazzini sono in Spagna. Ho avuto un cambio di pedivella e manubrio pochi giorni dopo l'acquisto.
La nota negativa, che do alla stragrande delle bici "aero", è che in realtà di aero ha solo l'aspetto. Per renderla più apprezzabile dal pubblico generale ha varie soluzioni estetiche che "uccidono" la aerodinamica. Sicuramente se si guarda a quest'aspetto vincono a mani basse la Systemsix e Orca Aero. Anche lì però... C'è da aprire il portafoglio quasi del doppio. Qui a Palma de Mallorca si trovano molto facilmente ma anche in Italia: fermandomi in un paesello vicino Roma ho trovato un negozio pieno ed offriva lo stesso modello con 105 di2 a 3200. Anche questo mi viene da dire che è un prezzo più che onesto, vicino al comprare una bici dalla cina
 

Allegati

  • P_20230204_162627.jpg
    P_20230204_162627.jpg
    298,9 KB · Visite: 96

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
152
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Ciao a tutti ragazzi;
proprio oggi pomeriggio, sono entrato dal sivende Specy di zona, che tratta anche Megamo...Devo dire che vedendole dal vivo, sia la Raise che (soprattutto al mio gusto) la Pulse Elite, offrono un bell'impatto.
La componentistica mi è sembrata aggiornata ed ho conseguentemente valutato il prodotto come ottimo per qualità/prezzo...Pareri??

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Pertoni