BikeInn....da dimenticare!

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.568
353
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
io leggo solo ora, dopo che mi sono precipitato a d acquistare l'ultima taglia disponibile di una BICI GRAVEL....
Spedizione il giorno successivo affidata a DACHSER, un corriere pessimo (leggendo recensioni solo ora che mi inizio a preoccupare).
MI è arrivato via mail il loro numero di tracking, lo inserisco e non risulta nulla con quel codice.
BikeInn in chat mi dice di essere tranquillo e di aspettare. Bici ordinata il 17, affidata a DACHSER il 18, oggi è il 23 ed ancora il tracking risulta inesistente.
Se non dovesse arrivare cosa secondo voi potrei fare? prima di ricorrere a vie legali visto l'importo superiore ai 2mila euro....
Ho acquistato da poco un telaio e ci ha messo qualche giorno a partire, poi arrivato in un attimo

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
50
45
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu
Dachser mi ha contattato e per loro non esiste alcuna movimentazione con il mio tracking number..
secondo loro o è stato rietrichettato o è ancora fermo (dopo una settimana) e non è avvenuta alcuna movimentazione.
BikeInn in chat e mail invita alla calma, che loro vedono che arriva entro il 28 ottobre.
Non mi hanno spiegato come fanno a vederlo nè mi hanno mandato uno screenshot di quello che vedono che gli ho richiesto...
mah non resta che attendere maledicendo me stesso e il non sapermi accontentare del negoziante sotto casa ma puntare sempre + in alto.
(preso la bici in forte sconto solo perchè era ultima taglia sul sito bikeinn)
Sembra che tu abbia problemi di tracciatura del pacco e di assistenza, ma questo non vuol dire che la spedizione non vada a buon fine comunque.
Io sarei comunque ottimista visto che non conviene a nessuno, ne al venditore ne al corriere fallire la consegna.

Il problema di ricevere assistenza è molto serio. Ormai non si riesce più a parlare con un operatore e si va avanti a "risponditori automatici" ed "Assistenti Virtuali". Questi ultimi sono veramente inutili e ridicoli.
Vale per i venditori, per i corrieri e anche per tutti gli altri servizi, purtroppo.

Rapetti

Novellino
18 Luglio 2024
53
24
40
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Dachser per lo meno mi ha mandato mail reali e mi ha anche telefonato una persona molto gentile.
bike inn non ha numero di telefono assistenza, solo chat o mail e sempre un operatore diverso con nomi standard inglesi (credo siano bot o IA). Male male.

Sono quasi tentato a prescindere di fare il reso al mittente e andare a comprare dal negozio vicino casa (spendendo molto di + purtroppo ma guadagnando in brucio di stomaco e ansia)

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.326
1.365
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sì è il difetto di Bikeinn ma resisti vedrai che alla fine lo avrai.
Anch'io brutta esperienza con dei bibs e immagino che visto il valore in ballo la tua ansia sia maggiore.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.284
7.591
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Dachser per lo meno mi ha mandato mail reali e mi ha anche telefonato una persona molto gentile.
bike inn non ha numero di telefono assistenza, solo chat o mail e sempre un operatore diverso con nomi standard inglesi (credo siano bot o IA). Male male.

Sono quasi tentato a prescindere di fare il reso al mittente e andare a comprare dal negozio vicino casa (spendendo molto di + purtroppo ma guadagnando in brucio di stomaco e ansia)
meglio puntare a quello che è meglio per te: avere la bici nuova a casa tua. il resto non conta.
anche perche sul reso, prima di riavere i soldi indietro dovresti aspettare che il sagittario entra nel capricorno, e se ti sei agitato per una spedizione, l'attesa del rimborso ti farebbe venire un ulcera. a me hanno impiegato più di un mese a rimborsarmi 800 euro per due articoli errati spediti (errore loro).

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.284
7.591
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.953
25.115
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io leggo solo ora, dopo che mi sono precipitato a d acquistare l'ultima taglia disponibile di una BICI GRAVEL....
Spedizione il giorno successivo affidata a DACHSER, un corriere pessimo (leggendo recensioni solo ora che mi inizio a preoccupare).
MI è arrivato via mail il loro numero di tracking, lo inserisco e non risulta nulla con quel codice.
BikeInn in chat mi dice di essere tranquillo e di aspettare. Bici ordinata il 17, affidata a DACHSER il 18, oggi è il 23 ed ancora il tracking risulta inesistente.
Se non dovesse arrivare cosa secondo voi potrei fare? prima di ricorrere a vie legali visto l'importo superiore ai 2mila euro....
Direi di non esagerare con l'ansia... io ho ricevuto lunedì 21 un pacchetto con una sella spedita con DHL da un privato in Germania (acquisto ebay) il 24 settembre.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.796
7.072
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Arriva sempre tutto da bike-inn, bisogna avere solo un po’ di pazienza perche’ il tracciamento e la velocita’ di spedizione non sono i migliori. D’altra parte io compro su bike-inn per i prezzi e l’assortimento, se uno vuole un servizio migliore basta andare su altri siti e pagare di piu’, non ha molto senso risparmiare sull’acquisto e poi volere lo stesso servizio di un altro venditore che costa di piu’.

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
50
45
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu
stamattina arrivata con BRT senza alcun avviso.
tutto bene ciò che finisce bene
tracking ancora non aggiornato :)
Molto bene!!
Grazie per il riscontro, molte volte si scrivono lamentele e si chiedono consigli poi non si sa come va a finire perché l'interessato non aggiorna.

Nelle spedizioni Internazionali la tracciatura a volte e problematica perché i corrieri, se sono più di uno, utilizzano numeri di tracking differenti e non li comunicano al destinatario della merce.
Forse avresti dovuto tracciare il tuo pacco su BRT ma probabilmente nessuno ti ha comunicato che avrebbero provveduto loro alla consegna.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.056
8.162
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
stamattina arrivata con BRT senza alcun avviso.
tutto bene ciò che finisce bene
tracking ancora non aggiornato :)
Capita più spesso di quanto immagini, con i corrieri esteri....sai quante volte mi è capitato con Aliexpress che non si aggiorni il tracking e poi, anche con 10 giorni di anticipo arrivi la merce e a tutt'ora risulta ancora in viaggio :mrgreen: ?

Classifica generale Winter Cup 2024