Gli ingredienti sono quelli giusti, il buon gusto non manca... verrà fuori uno spettacolo di bici comunque!
Grazie per la fiducia preventiva, spero che la primavera possa partorire il mio personale cigno.
Gli ingredienti sono quelli giusti, il buon gusto non manca... verrà fuori uno spettacolo di bici comunque!
Ora sono combattuto se prendere delle Campagnolo fatte e finite o pittosto sbattermi a cercare nella rete un eventule King Campagnolo NOS.
Rimane solo la questione telaio, che non sarà più Pegoretti ormai.
E dipende che impostazione vorrai dare alle bici. Una assemblata sta meglio in un telaio molto personale e customizzato, rispetto ad una industriale...in linea generale ovviamente, e imho.
Campagnolo eccede troppo con le scritte, anche sulle dark label... WTO a parte, delle quali però non gradisco molto la finitura lucida.
Oppure cerchio tipo Zonda o Shamal alluminio con copertoncini banda para, come la De Rosa più sopra...stanno benissimo.
Per le ruote nulla di rumoroso, quindi le WTO andrebbero bene, solo da stabilire l'altezza, 33 o 45...
Si, ma la foto non gli rende giustizia....Può starci qui?
Lo credo bene!!
Me lo chiesi già anni fa quando vidi il capolavoro di Della Santa per la prima volta, e me lo chiedo ogni volta che lo rivedo.
Me lo chiesi già anni fa quando vidi il capolavoro di Della Santa per la prima volta, e me lo chiedo ogni volta che lo rivedo.
Ma quanto lavoro c'ha messo dietro quel carro!?
eh però non c'è paragone, i fori del carro dell'Ossobuco sono tutti chiusi verso l'interno del telaio......... (per lo meno dalle foto che ho visto io)E per tutta la bici?
eh però non c'è paragone, i fori del carro dell'Ossobuco sono tutti chiusi verso l'interno del telaio......... (per lo meno dalle foto che ho visto io)
eh appunto, saldate e molate una a una...Sono bussole inserite nel foro e saldate.
non avevo visto la cornicetta, allora più o meno è lo stesso sbattimentoMa qui c'è la cornicetta a rilievo cromata!
eh appunto, saldate e molate una a una...
non avevo visto la cornicetta, allora più o meno è lo stesso sbattimento
va detto che fino a qualche anno fa questi erano tutti lavori di saldatura, oggi ci sono dei collanti che queste cornicette te le attaccano e nessuno più le muove eh.... proprio le ultime bussole del passaggio cavi sulla Barco, bussole in acciaio e ottone, sono tutte incollate a bicomponente
Sono d'accordo per la foto che hai postato tu, dove c'è un qualcosa di applicato all'esterno a mo' di decoro. Leggermente meno per l'Ossobuco dove le bussole sono state applicate per impermeabilizzare il telaio, quindi l'effetto estetico sarebbe uguale e il lavoro decisamente più agevole (oltre che più sicuro, visto che enne saldaturine stressano di più il carro che zero)Su bici fatte per essere "pezzi di bravura" non vedrei molto il senso di incollarci su della roba.
Della Santa non sapevo fosse mortoPeraltro sia Della Santa che Messori sono morti senza "eredi di cannello".
roba da matti! c'è da impazzire a fare quel lavoro...e farlo bene pure! complimenti veramente!E per tutta la bici?