• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bikeporn - acciaio (parte terza)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.712
1.911
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.499
3.378
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
molto bella, direi che dovrebbe fare da campione a tutte le bici di definizione classica in acciio.. a parte i freni a disco .. qualce gruppo monta.. il erecord?
Eccezionale anche la forcella.. immagino sia una viva dei Barco!
Chapeau!!!!
Super record 12v, si, la forcella è la Viva in versione disc- flat mount, uno spettacolo:


 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.712
1.911
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.712
1.911
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Bella, cos'è la forcella, peso?
Ha linee classiche e dischi, connubio particolare. Bel risultato anche se io non posdo esimermi dai rim e campsgnolo con un telaio come il tuo ma è questione di preferenze personali. Quanto pesa?
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.499
3.378
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Bella, cos'è la forcella, peso?
Ha linee classiche e dischi, connubio particolare. Bel risultato anche se io non posdo esimermi dai rim e campsgnolo con un telaio come il tuo ma è questione di preferenze personali. Quanto pesa?
@andrepiga Su un telaio del genere ci sta bene anche lo Sram, (ed io monto Campy..) l'unico appunto...metterei un idraulico completo, gli spyre a cavo su una bici di quel livello stonano (anche se esteticamente non sono male, forse anche meglio delle leve idrauliche Sram)
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.499
743
47
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Su un telaio del genere ci puoi montare anche un magistroni e fai una figura da superstar
 
Reactions: alespg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.607
25.999
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non ho capito nemmeno io il perché ma t Red ha sempre spinto per le pinze meccaniche sui freni a disco, che anche a me pare una scelta un po' originale
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.499
3.378
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Non ho capito nemmeno io il perché ma t Red ha sempre spinto per le pinze meccaniche sui freni a disco, che anche a me pare una scelta un po' originale
Spero che non sia per limare peso e dire che fanno la bici disc in metallo che pesa come una in carbonio.....
Per frenare frenano, e non costano nemmeno poco! ma sinceramente li monterei solo su una gravel oppure se ho un gruppo che avanza in cantina.
 
Reactions: andry96

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.746
2.137
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
infatti anche io sono della stessa idea, ho sempre visto che loro montano gruppi top di gamma con leve meccaniche e pinze meccaniche o ibride, ma oltre al peso non ho mai trovato un motivo valido... devo aver anche letto o sentito qualche loro spiegazione ma il fatto che non la ricordi probabilmente significa che non l'ho trovata interessante.
 
Reactions: andry96

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.916
2.456
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
I motivi, secondo la mia poca esperienza a riguardo di sistemi frenanti idraulici di casa sram/avid, sono che funzionano meglio con questo sistema meccanico, in secondo luogo hai l'ergonomia/estetica dei comandi normali.
Inoltre quella del funzionamento è anche la motivazione ufficiale che fornisce Stanco.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ma ha senso? Se devo cambiare sistema frenante, a questo punto che ci si orienti verso quello più efficiente. Il disco meccanico resta una via di mezzo secondo me.
 
Reactions: alespg and andry96

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.916
2.456
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Se abbia senso io non lo so, ho solo fornito una probabile spiegazione.
cosa intendi per efficienza? intendi che è meno efficiente di un meccanico rimbrake? in tal caso non sarebbe neanche una via di mezzo.
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
594
361
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Boh, a questo punto perché nn adottare il perno passante con sistema frenante tradizionale? Si frena bene uguale, rigidità maggiore dovuto ai p.p. E peso contenuto nn essendoci pinze e amenicoli vari.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
413
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Reactions: andrepiga

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Non ho mai amato Tred e le sue politiche "molto fumo e poco arrosto".
Ho bici con diversi impianti frenanti e trovo le pinze meccaniche un compromesso per tagliare il peso, per recuperare un gruppo meccanico già in possesso o per limare i costi.
Sinceramente non trovo altre spiegazioni.
Gli Spyre li ho anch'io su una gravel che ho assemblato per utilizzare tutti i pezzi che avevo sparsi per casa, per frenare frenano (dopo un bel rodaggio però) ma con gli idraulici, sia sram che shimano, c'è un abisso.
 

Classifica generale Winter Cup 2024