come funziona il passaggio del cavo freno posteriore nel nodo sella? mi pare esca al centro, ma rispetto al tubo reggisella dove passa?
In realtà già esiste da quando era ancora in vita il Maestro… è la Duende in versione Ciclocross. Accetta copertoni da 40mm, perciò… per ora solo in versione per freni cantilieaver… su questo modello sarebbe interessante ragionare
Quindi gravel=ciclocross.
Finalmente abbiamo la traduzione dall'inglese.
Dunque Guerciotti costruisce delle gravel almeno da 40 anni?
Confesso di non aver letto tutto l'ultimo thread e quindi mi riferisco solo a ciò che scrivi qui.Incredibile come per le cose che piacciono a noi guai se non si riconoscono le differenze al micron, invece pur di denigrare cosa non piace non si notano le differenze tra una CX ed una gravel....
Confesso di non aver letto tutto l'ultimo thread e quindi mi riferisco solo a ciò che scrivi qui.
Premesso che ciò che penso della gravel lo si capisce dalla mia firma, io ho avuto per molto tempo diversi CX e li ho usati nei più disparati modi (nel tecnico, nei lunghi, sulle strade bianche, ecc...), ma a (quasi) 53 anni non sono ancora riuscito a capire le differenza tra CX e gravel.... se non che con un CX ci faccio pure una gara vera (di cross) mentre con la gravel ciccia....... (a meno che non sia identica a una CX )
Vedi l'allegato 311140
l'ultima parte c'entra poco, se vuoi la mia è una polemica più in generale, su ciò che piace si va a cercare il dettaglio che spacca il capello e se qualcuno non nota le stesse cose "apriti cielo!" poi è chiaro a tutti che la gravel è nata grazie alla condivisione di molti componenti che già esistevano per il CX, ma a giudicare dalla tua foto ne avevi già incarnato lo spirito prima che questa categoria si affermasse...Confesso di non aver letto tutto l'ultimo thread e quindi mi riferisco solo a ciò che scrivi qui.
differenze macroscopiche non ce ne sono, ma non dire che non le sei riuscite a capire, sai bene quali sono, solo che probabilmente per il tuo utilizzo rientravano nei limiti di tolleranza tua personale.remesso che ciò che penso della gravel lo si capisce dalla mia firma, io ho avuto per molto tempo diversi CX e li ho usati nei più disparati modi (nel tecnico, nei lunghi, sulle strade bianche, ecc...), ma a (quasi) 53 anni non sono ancora riuscito a capire le differenza tra CX e gravel.... se non che con un CX ci faccio pure una gara vera (di cross) mentre con la gravel ciccia....... (a meno che non sia identica a una CX )
Dunque Guerciotti costruisce delle gravel almeno da 40 anni?
Gravel dovrebbe voler dire semplicemente Ghiaia.E po esse,non lo chiedere a me,io sono anni che cerco di tradurre gravel nella nostra povera lingua,e mi ero fermato a bici da sterrato.
Ma evidentemente il termine ciclocross sarà passato di moda.
Ieri però in tv ho visto delle belle gare di ciclocross,boh.
il cicloX dovresti chiamarlo ciclopratismo...E po esse,non lo chiedere a me,io sono anni che cerco di tradurre gravel nella nostra povera lingua,e mi ero fermato a bici da sterrato.
Ma evidentemente il termine ciclocross sarà passato di moda.
Ieri però in tv ho visto delle belle gare di ciclocross,boh.
Ieri nella gara trasmessa dopo pranzo hanno chiaramente parlato della differenza tra una bici cx e una gravel. Carro più lungo, gomme più larghe per la gravel. Il cx ha da regolamento max 32mm di gomme, col gravel fai ciò che vuoi. Certo che se uno non fa gare (come me) sono molto simili ma con cx hai una bici scattante per muoversi nello stretto, con gravel una bici da fare distanze più lunghe.E po esse,non lo chiedere a me,io sono anni che cerco di tradurre gravel nella nostra povera lingua,e mi ero fermato a bici da sterrato.
Ma evidentemente il termine ciclocross sarà passato di moda.
Ieri però in tv ho visto delle belle gare di ciclocross,boh.
Questi sono i tipici sintomi da bici non giusta, misure sballate, assetto non corretto, altro.dopo un'ora invece noti la rigidità eccessiva e la scomodità, mentre il giorno dopo il mal di schiena.