ma quanto costa un trattamento del genere?Guarda, stamattina sono andato a ritirare un telaio dal cromatore.
Poiché ho voluto cromate le seguenti parti: forcella, gran parte del carro posteriore e congiunzioni, il telaio è stato interamente cromato (cioè immerso nella vasca - così mi hanno detto) e sono state lucidate soltanto le parti che a me interessano.
Avrà anche un effetto pentola, ma il telaio è veramente bello anche così.
Magari nei prossimi giorni posto una foto
ma quanto costa un trattamento del genere?
Il problema della cromatura è che oggi non sono cosi resistenti come quelle di un tempo, che pure si arrugginivano., a causa delle norme antinquinamento.
il telaio a congiunzioni con forcella e congiunzioni cromate ha altro fascino, ma dal punto di vista della praticità il telaio verniciato e sottoposto a cataforesi è più resistente e duraturo
Si... guardando una marea di telai Pinarello in rete, quello che più gli assomiglia è anche secondo me il Sestriere.Potrebbe essere una pinarello Sestriere
Stupenda ma anche la colnago.....De Rosa age' Columbus xcr di un amico,opera d'arte.
Concordo,anche se ognuno ha i suoi gusti.Sul mio ho cerchi classici Mavic Open Pro con raggi silver Dtswiss Revolution,ma ripeto è sempre una questione di gusti " personali".Si possono fare anche..tamarrate...ma il classico rimane a mio avviso la soluzione migliore.Stupendo servizio.Per me le ruote sono le più belle in assoluto.
Bellissima!!Cinelli nemo disc.
Ultegra 11 vel. comodissima e bellissima
a be ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe.Bellissima!!
peccato per i dischi(a me non piacciono nemmeno sulla plast...carbonio) e su questo telaio che io considero uno tra i piu' belli che ci sono adesso proprio non li digerisco...de gustibus
Quanto pesa?a be ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe.
certo diciamo che il peso non è dalla sua, ma come confort e guidabilità, siamo al top
si si infatti era gia`in programma, adesso vedo un po' di risparmiare dove posso, per prenderle. comunque devo dire che si sente certo in salita, ma alla fine non e`che la prestazione ne risente poi tanto, certo che io sono un cicloamatore nella media, quindi non e`che ne faccio un dramma di andare 2/3 kmh in menoPeso rilevante purtroppo, forse con delle ruote top puoi scendere un po'.
si si infatti era gia`in programma, adesso vedo un po' di risparmiare dove posso, per prenderle. comunque devo dire che si sente certo in salita, ma alla fine non e`che la prestazione ne risente poi tanto, certo che io sono un cicloamatore nella media, quindi non e`che ne faccio un dramma di andare 2/3 kmh in meno
Stavo valutando anch'io di fare un acciaio disc , ma sono dissuaso dal peso ....
Spedere un sacco di soldi per avere una bici più pesante di quelle rim che ho già non mi convince.
Non sono uno ossessionato dal peso ma aggiungere 2kg spendendo anche una barca di soldi ( al momento ho contattato 8tubi e Barco ) x un inox disc.....
Per il momento mi tengo le mie bdc rim,
La Rewel 7.66 la Scapin 8.10 kg
Bellissima, un po' troppo total white per i miei gusti ma tanto di cappello! Quando vedo certi montaggi poi....vado in sollucchero !!!!Detto che l'opinione è rispettabilissima, valuta però che questa:
Vedi l'allegato 349802
Non inox, sta a 8,3 kg.
E costa meno di molti top gamma in carbo.
I miei tempi migliori (da scarso....) li ho fatti con questa.....e vengo da una Zero7 rim da 6,8kg....
ma si era per dire che a me del peso "extra" della bici non frega nulla... io i rotolini non li ho comunqueno guarda che non vai due o tre km in meno per un kg in eccesso forse 200 mt in meno.. forse.. tutte queste paranoie sul peso non si addicono al cicloamatore medio, che poi ha i rotoloni o quasi sui fianchi
no guarda che non vai due o tre km in meno per un kg in eccesso forse 200 mt in meno.. forse.. tutte queste paranoie sul peso non si addicono al cicloamatore medio, che poi ha i rotoloni o quasi sui fianchi
Io si infatti evito la salitama si era per dire che a me del peso "extra" della bici non frega nulla... io i rotolini non li ho comunque