Bixxis: Biciclette Italiane per il XXI Secolo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Signori... sto telaio è MICIDIALE !!! Sto cominciando a fare giri più lunghi e a spingere un po'.... Ok gruppo e ruote fanno la loro parte, ma si sente davvero tanta solidità sotto. In salita poi !! Penso solo se avessi ruote da salita pura cosa ne uscirebbe..
Grazie Doriano ! Un progetto ben studiato da chi conosce molto bene il mestiere... oltre che realizzato con una cura estrema.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Signori... sto telaio è MICIDIALE !!! Sto cominciando a fare giri più lunghi e a spingere un po'.... Ok gruppo e ruote fanno la loro parte, ma si sente davvero tanta solidità sotto. In salita poi !! Penso solo se avessi ruote da salita pura cosa ne uscirebbe..
Grazie Doriano ! Un progetto ben studiato da chi conosce molto bene il mestiere... oltre che realizzato con una cura estrema.

Che bel messaggio, sono contento per te.
Ho comprato un mese fa delle ruote Campagnolo Neutron Ultra usate, sono in manutenzione dal mio ciclista, non vedo l'ora di usarle.
Magari le trovi anche tu, specialmente ora che vanno di moda soltanto i dischi.
E ad un prezzo ragionevole.
 
  • Mi piace
Reactions: mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Che bel messaggio, sono contento per te.
Ho comprato un mese fa delle ruote Campagnolo Neutron Ultra usate, sono in manutenzione dal mio ciclista, non vedo l'ora di usarle.
Magari le trovi anche tu, specialmente ora che vanno di moda soltanto i dischi.
E ad un prezzo ragionevole.
Ciao, grazie!
Le Neutron Ultra pesano più o meno come le mie. Io intendo una ruota da 1000 - 1200 grammi max.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg

giacomoBG

Novellino
21 Maggio 2010
45
36
Visita sito
Bici
Surly
Le bici artigianali non per forza in acciaio sono le mie preferite e le Bixxis hanno un equilibrio nelle geometrie che mi fanno pensare all'uomo Vitruviano leonardesco, ma scrivo ora perché questa ultima XL mi ha fatto saltare dalla sedia, modernissima nelle proporzioni dei tubi, elegantissima nell'insieme (anche alla luce del montaggio).. una bici da sogno, complimenti!

Giacomo
 
  • Mi piace
Reactions: Fill and alespg

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Le bici artigianali non per forza in acciaio sono le mie preferite e le Bixxis hanno un equilibrio nelle geometrie che mi fanno pensare all'uomo Vitruviano leonardesco, ma scrivo ora perché questa ultima XL mi ha fatto saltare dalla sedia, modernissima nelle proporzioni dei tubi, elegantissima nell'insieme (anche alla luce del montaggio).. una bici da sogno, complimenti!

Giacomo

Buongiorno Giacomo !
Grazie davvero per l'apprezzamento ! Non è stato difficile trovare il sunto fra le mie esigenze, estetiche e di postura, e quelle di Doriano, tecnico-progettuali. Partivamo già da una base largamente condivisa. Poi abbiamo aggiustato solo pochi dettagli...et voilà !
 

Whipry

Novellino
20 Giugno 2021
6
1
55
Roma
Visita sito
Bici
Gios Settanta
Signori... sto telaio è MICIDIALE !!! Sto cominciando a fare giri più lunghi e a spingere un po'.... Ok gruppo e ruote fanno la loro parte, ma si sente davvero tanta solidità sotto. In salita poi !! Penso solo se avessi ruote da salita pura cosa ne uscirebbe..
Grazie Doriano ! Un progetto ben studiato da chi conosce molto bene il mestiere... oltre che realizzato con una cura estrema.
Sì veramente un gran bel telaio. Anche io sto cominciando a farci qualche Km e la bici va che è una meraviglia. Dico sempre “magari averci le gambe per spingerla di più!” Non vedo l’ora di tornare in sella!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sì veramente un gran bel telaio. Anche io sto cominciando a farci qualche Km e la bici va che è una meraviglia. Dico sempre “magari averci le gambe per spingerla di più!” Non vedo l’ora di tornare in sella!
Dai che la stagione è alle porte... se vieni al raduno ci troviamo là!
 
  • Mi piace
Reactions: Whipry

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho deciso di togliere sia la piega Deda RS (inutile...la 42cm da tanti consigliata è troppo larga per me) sia l'attacco SuperZero da 8°.
Monterò una piega Specialized S-WORKS 40cm e un attacco Hyperstem Extralite da 12°.

PS
Se c'è qualcuno interessato alla coppia attacco/piega Deda mi faccia sapere....comunque poi andranno sul Mercatino.
Materiale perfetto e nuovissimo, per voi prezzo bassissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and andry96