palmer
Apprendista Scalatore
Ma cosa stai dicendo?? Ma cosa monti e smonti? Se fosse cosi ti saresti accorto ad esempio che il sistema di guide del passaggio cavi interno ai telai BMC era avanti anni luce gia anni fa (serve per non far sbattere e conseguentemente ridurre a zero i rumori), se avessi un minimo di capacità critica dovresti riconoscere che concetti quali integrazione, aerodinamica nelle forme dei telai (riprese poi da tutte le marche, anche quelle che tu dici essere superiori) BMC è stata la prima a promuoverli sulle sue biciclette.. e le finiture??? Ma tu hai una vaga idea della qualita delle verniciature che si possono ottenere ora??? Ma le hai viste dal vivo? O parli a vanvera? Perche mi pare che tutto si possa dire se non che la brillantezza di certi colori e tonalità delle colorazioni BMC sia di scarsa qualita'...(e non parlo solo di BMC, ma anche di Trek, col project One..) o sei rimasto agli arabeschi anni 80 sulle Colnago che venivano proposti ancora fino a cinque anni fa?? Ma di cosa stai parlando? Capisco che tu possa avere un avversione per una data marca/marche ma scrivere che il successo sia dovuto solo al marketing da ProTour e che in realtà quelle marche non abbiano qualita' e' la più grossa sciocchezza che ho mai letto sul forum, non te ne avere ma é così.
Ma quante BMC hai provato per dirlo scusa?
Parli della verniciatura di una Venge senza averla capita (il nero opaco è ovviamente e doverosamente "minimal") e la scambi per incuria e scarsa qualita'... Ma per favore...
Gli arabeschi (come li chiami tu) di Colnago sono ancora proposti. L'Arabesque è un telaio bellissimo, declinazione del Master, uno dei telai più venduti della storia (ne possiedo uno di fine anni '80).
Sulla silenziosità, che tu attribuisci al passaggio cavi interno, ti invito a provare una bici vintage, scoprirai che, oltre all'assenza di rumori, assolutamente non confrontabile con una bici moderna in carbonio, non è poi così male in fatto di prestazioni, reattività, comodità.