BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.182
14.666
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Da questa settimana sono entrato anche io a far parte della family Bmc

Per ora ho fatto solo 2 giretti da 50 km, presto per dare giudizi ma le sensazioni sono a dir poco ottime!!

Ringrazio @Marciello53 per le chiacchere e i consigli via PM
Che bella!
Ti fai consigliare bene, grande Lello!!!

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
61
Visita sito
Ma c'è qualche informazione in più sulle caratteristiche del Masterpiece? Oltre all'ovvio marketing, sul sito non dicono nulla sulle caratteristiche tecniche del telaio né del carbonio. Cioè, iuno dovrebbe andare a fiducia, perché in base alle info che ti danno sembra semplicemente un Teammachine nero spazzolato che invece di 4-5000 ti fanno pagare 12.000 cocuzze...

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Costa già troppo il telaio di serie e questo non lo vedo come un oggetto che si possa vendere attraverso le sue caratteristiche tecniche.

Le solite panzane su qualche grammo di peso in meno e un x % di rigidità in più ma è un oggetto che dovrebbe avere l'esclusività a giustificarne il costo. Ma anche qui non e mica una Ferrari che anche se hai la disponibilità economica non è detto tu riesca a comprala.

Io sono piuttosto sicuro non percepirei differenza con il mio slr 01 di serie ne con il telaio slr standard, ma io sono sensibile come un asse da stiro.

Sti telai sarebbe già un risultato se riuscissero a farli tutti uguali. ho avuto sottomano 3 telai teammachine 01 nella stessa taglia e colorazione rosso/nero/bianco: fra il più pesante e il più leggero ballavano 175 (cento settanta cinque) grammi. Ovvero da 795 a 970 grammi, misura 51. Le forcelle invece tutte più o meno identiche intorno ai 365 gr. Anche nella vernice evidenti differenze (probabilmente la maggior causa del peso diverso) ma su tutte e 3 le scritte bianche sull'obliquo con parti che sbavano più o meno leggermente nel nero.

Reactions: palix

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.433
3.226
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
il Masterpiece è un esercizio di stile

questo un link della prima versione uscita qualche anno fa

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
237
127
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
L'informazione in più è che è fatto "a mano" da esperti artigiani europei...

La cosa in se e per se è abbastanza risibile, in quanto trattasi di monoscocca e non fasciato, per cui la differenza rispetto allo stesso telaio made in Taiwan, generato dal medesimo stampo e, a quanto pare, con la medesima trama di carbonio, sta nelle mani di chi va a posizionare le pelli all'interno dello stampo.

Alla fine è la stessa operazione che molte aziende fanno: proporre lo stesso prodotto su due linee di produzioni differenti: americana/europea vs Far Est. Solo che in questi casi solitamente la differenza di prezzo tra le due linee, al di la della manodopera, è in parte giustificata da materiali e componenti di qualità differente.

Reactions: pierscara

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
783
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ho una BMC slr02 del 2019, gruppo meccanico sram force rim, qualcuno ha mai avuto problemi di rumori in zona manubrio/serie sterzo/attacco? (Ho lasciato manubrio e attacco bmc originali in alluminio)
Di sicuro il passaggio del cavo freno dà fastidio, però periodicamente sento dei rumori molto simili ad una BH Ultralight usata in passato con un difetto su una forcella, rivelatasi poi lesionata.
Ad ogni modo domani porto tutto dal meccanico, faccio smontare, controllare e ingrassare per bene, non posso vivere col terrore di fare una frenata e rimanere col manubrio in mano.
Analogie con le vostre esperienze?

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
A presto entrerò nel club bmc(spero giovedì). Acquistato bmc team machine slr01, nera, tutta,troppo.mi piace il total black ma qui è un pò eccessivo.vorrei sapere se qualcuno ha già pensato di applicare degli adesivi, magari di quelli che cambiano a seconda dell'angolazione,niente roba eccessiva.so che per tanti può essere una bestemmia in Vaticano ma tant'è.se avete link da inoltrare lo ringrazio in anticipo.ho visto in rete che ce ne sono ma non riesco a capire se sono per i modelli 2022.grazie

Reactions: Walter_BS

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.358
2.546
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Ciao. Ti consiglio di contattare Giulio di speedydecal e ti fai fare gli adesivi personalizzati con il colore che meglio credi. Io li ho fatti fare per la mia aethos, qualità eccezionale

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao. Ti consiglio di contattare Giulio di speedydecal e ti fai fare gli adesivi personalizzati con il colore che meglio credi. Io li ho fatti fare per la mia aethos, qualità eccezionale
Benissimo. Ordinati, inizio settimana prossima dovrebbero arrivare.neri con bordi grigio acciaio metallizzato,speriamo ci stiano bene

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.295
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ciao, ho una slr01 rim esattamente del tuo stesso anno e non ho nessun rumore proveniente da quella zona.

Se riesci magari a fare un video (se si sente da ferma) si può capire qualcosa in più.

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
783
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ciao, ho una slr01 rim esattamente del tuo stesso anno e non ho nessun rumore proveniente da quella zona.

Se riesci magari a fare un video (se si sente da ferma) si può capire qualcosa in più.
Ho fatto fare la manutenzione periodica, smontato serie sterzo, ingrassato tutto e controllato scrupolosamente la forcella (ed è integra). Sono arrivato alla conclusione che sia il filo freno posteriore con relativa guaina interna che tocca da qualche parte con le vibrazioni sullo sconnesso o quando mi alzo sui pedali. Inoltre il nottolino di plastica all'ingresso del cavo nel telaio si è spaccato e questo avvalora la mia tesi che il rumore provenga da lì.

Classifica generale Winter Cup 2024