BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Non ho la versione nera, ma ho avuto telai neri opachi, (anche la mia bianca è metà opaca) quando il meccanico ci lavora, ovviamente si riempie di ditate, ma prima di consegnartela la pulisce.
Io uso un prodotto per telai opachi più che altro per evitare che lo sporco attacchi troppo, ma per un telaio nero non è così "problematico".
Comunque considera che tu la bici difficilmente la tocchi in posti diversi da leve freni, manubrio e sella per spostarla prima di salirci, quindi non si riempie di ditale.

Per ravvivare, per me, la soluzione migliore sono gli adesivi
Grazie.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Dopo lunghe riflessioni ho ordinato telaio nero opaco. :ola:
Ora visto che da nuovo, solo per metterlo in esposizione e prenderlo per farmelo vedere, era già pieno di ditate e dato che ho la sensazione che sia un colore po' spento (io ho attualmente una bici nera opaca ma ha una finitura completamente diversa), vorrei chiedere a chi lo ha se si può utilizzare un prodotto tipo "muc-off bike protect" per tenerlo più pulito e magari ravvivare un po' il colore.
Ho visto che ci sono delle discussioni sulla pulizia dei telai in carbonio e le ho lette ma vorrei conoscere le opinioni di chi lo possiede.
Grazie.
Io uso dello spray plastificante. Non ogni volta che la uso sia chiaro. Una passata con panno in microfibra e torna brillante.è anche impermeabilizzante per cui sudore tende a scivolare via
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.659
2.355
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Quindi, noto con piacere, che non sono l'unico che pensa che la vernice del ns. telaio abbia bisogno di un piccolo aiuto.
tutti i telai (soprattutto opachi), di tutte le marche.
Però ti assicuro che nero ha molti meno problemi di quelle colorate, avevo una bici nera con particolari bianchi.... ci voleva più tempo a pulire i dettagli bianchi che tutto il resto ;pirlùn^
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
domanda per gli esperti....sono a cavallo tra 54 (altezza suggerita 172-180) e 56 (178-186)
per BMC slr01.
altezza 178.5, cavallo 84.3 altezza sella 74.8 (diciamo 75).

nel sito mi mette a cavallo, vanno bene entrambe, però la 54 dovrei avere 2.5 /3 cm di spessori sotto attacco da 110, mentre la 56 1cm di spessori sotto attacco, con attacco 100.
che ne dite?
Quale sarebbe meglio?
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.659
2.355
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
domanda per gli esperti....sono a cavallo tra 54 (altezza suggerita 172-180) e 56 (178-186)
per BMC slr01.
altezza 178.5, cavallo 84.3 altezza sella 74.8 (diciamo 75).

nel sito mi mette a cavallo, vanno bene entrambe, però la 54 dovrei avere 2.5 /3 cm di spessori sotto attacco da 110, mentre la 56 1cm di spessori sotto attacco, con attacco 100.
che ne dite?
Quale sarebbe meglio?
con queste info, ti direi 56.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
BREVE SONDAGGIO:
A chi ha una Teamachine SLR01/SLR ultima versione con il Cockpit integrato, che lunghezza manubrio avete? In particolare sarei curioso di saperlo dai possessori di una taglia 56 di telaio.
Grazie, un saluto
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.267
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
domanda per gli esperti....sono a cavallo tra 54 (altezza suggerita 172-180) e 56 (178-186)
per BMC slr01.
altezza 178.5, cavallo 84.3 altezza sella 74.8 (diciamo 75).

nel sito mi mette a cavallo, vanno bene entrambe, però la 54 dovrei avere 2.5 /3 cm di spessori sotto attacco da 110, mentre la 56 1cm di spessori sotto attacco, con attacco 100.
che ne dite?
Quale sarebbe meglio?
Sono esattamente le mie misure, io uso 54, attacco 100 senza spessori
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
domanda per gli esperti....sono a cavallo tra 54 (altezza suggerita 172-180) e 56 (178-186)
per BMC slr01.
altezza 178.5, cavallo 84.3 altezza sella 74.8 (diciamo 75).

nel sito mi mette a cavallo, vanno bene entrambe, però la 54 dovrei avere 2.5 /3 cm di spessori sotto attacco da 110, mentre la 56 1cm di spessori sotto attacco, con attacco 100.
che ne dite?
Quale sarebbe meglio?
56 troppo grande, anche visivamente saresti “appeso”.

Valuta la RM se non vuoi avere la torretta sotto il manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84 and palix

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ho avuto la roadmachine versione attuale e nel tempo di bici di ottimo livello dei migliori marchi ne ho avute tante. La mia impressione è che la roadmachine sia decisamente sottovalutata.
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.659
2.355
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Perdonami ma prendere una bici e montarla con 3cm cambia completamente la resa del telaio. Avresti una SLR violentata che renderebbe meno di una RM
ho detto l'esatto opposto, ovvero di prendere la 56 -> avrebbe una bici con spessori minimi (1 cm) e con attacco da 100 (gradevole) non da 80.

io "criticavo" (amichevolmente) chi suggeriva di prendere la 54 e montarla senza spessore solo perchè lui con le stesse misure lo fa
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
ho detto l'esatto opposto, ovvero di prendere la 56 -> avrebbe una bici con spessori minimi (1 cm) e con attacco da 100 (gradevole) non da 80.

io "criticavo" (amichevolmente) chi suggeriva di prendere la 54 e montarla senza spessore solo perchè lui con le stesse misure lo fa
Secondo me prendere un telaio “grande“ per avere meno spessori è pure peggio!:doh:

Io ho acquistato tanti telai solo per il gusto estetico di avere ciò che mi piace, con tutti mi sono trovato male (alla lunga).

Con il tempo ho capito che l’unico vantaggio è scegliere un telaio che non ha compromessi sulle geometrie e che ci piace esteticamente. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andrea

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Secondo me prendere un telaio “grande“ per avere meno spessori è pure peggio!:doh:

Io ho acquistato tanti telai solo per il gusto estetico di avere ciò che mi piace, con tutti mi sono trovato male (alla lunga).

Con il tempo ho capito che l’unico vantaggio è scegliere un telaio che non ha compromessi sulle geometrie e che ci piace esteticamente. o-o
Ed aggiungo, non ho mai trovato un telaio che mi permettesse di migliorare i miei PR in salita, li l’importanza delle gambe conta al 99.9%.

Ora con la RM è un piacere battere i miei PR in discesa, vuol dire che ho trovato la quadratura del cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62