bella recensione sincera e leale, cmq per un alto come te, la 51 dovrebbe essere senza dubbio la sua, anche io ho la 51 x 169 di altezza. continua a raccontarcela anche in futuro e a confrontarla con la SL8.
settimana di prova del il nuovo giocattolo quella appena passata.
poco meno di 600km e 10k dsl+ per una ventina di ore in sella.
in aggiunta ai soliti giretti infrasettimanali della pre/post lavoro tre uscite più impegnative per di dislivello e per la presenza di almeno una salita sui 900/1000 dsl+.
non ho molto da aggiungere a quanto già detto: come sempre molto più che il mezzo conta un buon assetto in sella e una geometria che si confaccia alle necessità di posizionamento. il resto vien da sé, si pedala e si sale, si pedala con più più fatica e si sale più in fretta.
due ulteriori parole riguardo il manubrio integrato, che ricordo è largo 36cm ed esiste quest'unica larghezza per tutte le taglie del telaio.
facendo salita lo trovo scomodo in presa alta. pur essendo di forma ovale è abbastanza stretto e fatico a trovar un buon appoggio con i palmi (in questo caso molto meglio il Roval della SL8 per l'ampiezza dell'appoggio e per via del fatto che non è dritto ma con una leggere forma a V in avanti).in presa sui comandi invece mi sento a casa, piano o salita che sia non fatico mai a trovare un appoggio confortevole.
nella pedalata fuori sella la sensazione la barra stretta da una sensazione di appoggio parecchio più ballerino di quello che ho sulla specialized, dove uso un 42cm.