Parlavo delle viti + le aletteSi certo, più che per i grammi io ho preferito levare il vile ferraccio fonte di eventuale ossido e cambiando le parti scelto così
Parlavo delle viti + le aletteSi certo, più che per i grammi io ho preferito levare il vile ferraccio fonte di eventuale ossido e cambiando le parti scelto così
Mi sono perso..non ti seguo piùParlavo delle viti + le alette
Grande quello che hai proposto e’ un’ottima alternativa, anche perché gli originali BMC non si trovano e francamente non cambio canotto per due perni da 5€.Si certo, più che per i grammi io ho preferito levare il vile ferraccio fonte di eventuale ossido e cambiando le parti scelto così
Ora non ho possibilità di misurare le viti, sicuro M5 ma le lunghezze non ricordo...siamo come hai detto tra 35 e 45mm, se attendi domani ti dico con certezza (misuro)Grande quello che hai proposto e’ un’ottima alternativa, anche perché gli originali BMC non si trovano e francamente non cambio canotto per due perni da 5€.
Il problema è arrivato quando per un bel periodo levavo e mettevo delle selle da provare con i vari aggiustavi.
Alla fine sia i perni che le asole hanno ceduto anche se uso la dinamometrica.
Hai qualche suggerimento per le misure delle viti/perni? Mi pare siano uno da 35mm e l’altro da 45mm per 5mm di spessore gli originali
Prenderei anche io il tuo set per il mio head post della slr01
parlo della soluzione , di viti + alette , levando la minuteria del regisella BMC, ho detto mi sembra inutile visto che pesa gia pochissimo, e riepto ok per le vitiMi sono perso..non ti seguo più
maxmr71 ha rovinato le viti quindi deve sostituire e se cambia può migliorare con le viti in titanio ad hoc ecc ecc, altre soluzioni in aiuto da proporgli non ne ho ma solo quello che ho fatto io per puro sfizio (e che per il 90% dei ciclisti è ritenuto inutile)
Giusto per chiarire, le viti consigliate sono di un negozio tedesco e provenienza germanica..i Jokes sono china ma resistenti visto che sono usati da più persone qua da me anche in mtb.parlo della soluzione , di viti + alette , levando la minuteria del regisella BMC, ho detto mi sembra inutile visto che pesa gia pochissimo, e riepto ok per le viti
aggiungo pero che tante volte ste viti "after market" aliexpress sono piu morbide del burro anche se in "titanio" occhio.
Ti contatto domani in MPGrande quello che hai proposto e’ un’ottima alternativa, anche perché gli originali BMC non si trovano e francamente non cambio canotto per due perni da 5€.
Il problema è arrivato quando per un bel periodo levavo e mettevo delle selle da provare con i vari aggiustavi.
Alla fine sia i perni che le asole hanno ceduto anche se uso la dinamometrica.
Hai qualche suggerimento per le misure delle viti/perni? Mi pare siano uno da 35mm e l’altro da 45mm per 5mm di spessore gli originali
Prenderei anche io il tuo set per il mio head post della slr01
La soluzione proposta, non è per levare peso, ma per risolvere un problema che ho, cioè di sostituire in blocco le viti e le asole, le quali non sono presenti in catalogo BMC purtroppo e non mi stupirei leggere Made in china anche per BMC su questi pezzi.parlo della soluzione , di viti + alette , levando la minuteria del regisella BMC, ho detto mi sembra inutile visto che pesa gia pochissimo, e riepto ok per le viti
aggiungo pero che tante volte ste viti "after market" aliexpress sono piu morbide del burro anche se in "titanio" occhio.
o gesu.... IO PARLO DELLA SOLUZIOE COMPLETA , NONHA SENSO COMPRARLA, PER LE VITI OK...La soluzione proposta, non è per levare peso, ma per risolvere un problema che ho, cioè di sostituire in blocco le viti e le asole, le quali non sono presenti in catalogo BMC purtroppo e non mi stupirei leggere Made in china anche per BMC su questi pezzi.
si anche io mi ricordo, quando avevo la rim....in effeti gira oggi gira domani , il filo, non si ruppe totalmente ma sfliacciandosi nn frenava piuSalve, ho una Slr01 del 2018 rim. Oggi, per fortuna a fine giro, mi sono ritrovato con il cavo freno posteriore spezzato (cambiato con la guaina circa 1 anno fa). L'ingresso nel telaio a me è sempre sembrato strano in quanto il cavo non sembra essere protetto appunto nell'ingresso telaio e quando il manubrio viene girato molto va in contrasto con il capo della guaina, qualcuno può dirmi se ha riscontrato lo stesso problema? Vedi l'allegato 483094
grazie. ho trovato sull'archivio bici sito BMC questi pezzi di ricambio, chissà se il primo da sx nella foto non sia quello che cerco, perchè a me sembra che il capo guina messo sulla mia bici sia "ballerino" rispetto al foro del telaiosi anche io mi ricordo, quando avevo la rim....in effeti gira oggi gira domani , il filo, non si ruppe totalmente ma sfliacciandosi nn frenava piu
in realta ricordandomi il problema mio fiu legato alla guaina che si ruppe in prossimita del capo guaina e si rovino anche il filo per mi pare assurdo che ti si è staccato di botto senza "preavviso"grazie. ho trovato sull'archivio bici sito BMC questi pezzi di ricambio, chissà se il primo da sx nella foto non sia quello che cerco, perchè a me sembra che il capo guina messo sulla mia bici sia "ballerino" rispetto al foro del telaio Vedi l'allegato 483114
io per precauzione da tempo avevo messo del nastro isolante per tenere ferma guaina ed il suo capo, ma evidentemente non è servito. forse perchè in questi ultimi giorni ho fatto delle discese ripide, oggi in particolare e durante le stesse sentivo il freno particolarmente morbido e con poco presa, evidentemente stava cedendo, ma per fortuna si è rotto quando ormai avevo terminatoin realta ricordandomi il problema mio fiu legato alla guaina che si ruppe in prossimita del capo guaina e si rovino anche il filo per mi pare assurdo che ti si è staccato di botto senza "preavviso"
commercialmente no.... pero considera che una BMC nuovo modello, minimo saranno 8k...per aver cosa di piu? 200gr di guadagno dipeso e una linea nuova , che ha sicuramente il suo valore ....pensi che una linea nuova nuovi colori nuovo tutto...valgano 3 4 k in piu..?Ciao, sto valutando l’acquisto di un usato slr01, secondo voi è una bici che nel 2025 ha ancora il suo senso supponendo una spesa di 4/5000 euro?
Assolutamente no, più che altro mi riferivo ad alternative anche di altri brand (penso ad una tarmac sl7) e mi domando anche se un media gamma di 1/2 anni più aggiornato possa esser da preferire rispetto ad una bici che ormai risale al 2020/2021commercialmente no.... pero considera che una BMC nuovo modello, minimo saranno 8k...per aver cosa di piu? 200gr di guadagno dipeso e una linea nuova , che ha sicuramente il suo valore ....pensi che una linea nuova nuovi colori nuovo tutto...valgano 3 4 k in piu..?
secondo me assolutamente NO, ora le aziende puntano all'aereodinamica , sai quanto ce ne puo fregare..e al peso...e parliamo di 100 150 gr, il resto a mio avviso , si puo sicuramente sorvolare.... e pure vero pero che quando ho comprato 2 3 anni fa la BMC ho dett vabeh ho avuto 3 4 bici top d gamma....che puo darmi di piu questa se non appunto una questione estetica....eppure mi ha stupito.....ti ho chiarito le idee si....Assolutamente no, più che altro mi riferivo ad alternative anche di altri brand (penso ad una tarmac sl7) e mi domando anche se un media gamma di 1/2 anni più aggiornato possa esser da preferire rispetto ad una bici che ormai risale al 2020/2021