BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.781
5.881
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Allora eccoci qua, non mi son dimenticato.... conosci il tuo attuale arrrtramento sella?
lunghezza attacco sul tarmac?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.781
5.881
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Arretramento 3 cm da punta sella a centro movimento centrale
Lunghezza attacco 90 mm.

Qui ci sono le geometrie della mia attuale specy in taglia 49: https://www.specialized.com/it/it/t...261?color=208667-126261&searchText=74917-0549

Allora, prendili con le pinze. Non mi assumo responsabilità.....

DA quello che ho trovato su internet i centro anatomico della tua sella dovrebbe stare a 13cm dal fondo. Le quote sono fatte considerando questa come misura: 18cm di arretramento al c.a. della sella, DA VERIFICARE BENE.


Sulla RoadMachine misura 47 mi vengon fuori ste quote, dovrebbero servirti circa 2cm di spessori circa e rimarresti un pelo più corto rispetto al tuo attuale tarmac (a proposito quanti spessori hai su quel telaio, facendo i calcoli con le quote che ci hai dati mi vengono 3cm)




Invece su una TeamMachine 47 i dislivelli (o gli spessori) salgono decisamente:



Su una Teammachine il telaio 51 ti consentirebbe di avere quote più simili ma per mio modo di vedere è grande: dovresti avere poco fuorisella, sella scarrellata avanti (o reggi zero offset), attacco da 90....



Io cercherei altro con geometrie più adatte alle necessità.
 
Reactions: mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
692
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Grazie delle info: sì sulla mia ora ho 3 cm di spessori. Sicuramente escludo la teammachine che è troppo racing. Per la roadmachine l'essere più corto non mi dispiacerebbe considerando che sulla tarmac mi sento piuttosto lungo e forse potrebbe essere quello che mi provoca dolori al collo e formicolio al braccio sinistro.

Come alternative avevo visto trek domane e specialized roubaix ma non mi convincono più di tanto.
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Ragazzi sono riuscito a trovare una quadra per il manubrio (forse) ... allora dopo aver provato il nuovo assetto per bene ovviamente dopo esser andato dal biomeccanico o concluso che: La mia roadmachine monta un 42cc 125-70 alluminio bmc .. dato che come assetto mi trovo benissimo vorrei prendere un manubrio con le stesse caratteristiche ma in carbonio, il problema che non ne ho trovato neanche uno e ho visto un sacco di marche!! Tranne il cinelli neos che posso visionare solo online mi sembra abbastanza bello... il problema è che non riesco a capire se ha le scanalature per i cavi o meno, non vorrei che debba per forza uscire con cavi di lato come nei gruppi meccanici così da fare un giro strano e far uscire a vista i cavi .... metto foto (sx) così si capisce meglio
Secondo voi se non ha scanalature li posso tenere sotto lo stesso, come sono adesso sul manubrio in alluminio (allego foto dx)
 

Allegati

  • 6C18D17E-2384-4BF4-9278-4D33C48986AB.jpeg
    114,9 KB · Visite: 37
  • 343BE624-3239-45E4-9651-06D3727A4CAA.jpeg
    226,3 KB · Visite: 37

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Hai ragione ... ma devo stare dentro a questo misure ... per quello dicevo che ne ho visti molti anche di marche migliori, ho trovato un ofsett troppo comodo non voglio modificare nulla :)
 
Reactions: mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
692
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ieri quando parlavo col mio negoziante di fiducia gli ho chiesto anche per il manubrio: ha detto che si può mettere un bmc in carbonio, un manubrio di altre maeche o vedere se sarà compatibile quello con attacco integrato nella seconda parte dell'anno. Ovviamente non ho chiesto nulla in merito a reach e drop del manubrio non avendo ancora la bici con quello in alluminio...
Cmq le roadmachine 01 One e Two montano il manubrio in carbonio RCB01 Carbon...potresti provare a sentire per quello presso il tuo rivenditore...le misure dovrebbero essere le stesse di quello in alluminio...
 
Ultima modifica:

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Quello integrato dell’anno nuovo sarebbe ?mi sono perso un pezzo ...
Invece per il rcb01 ho chiesto al mio negozio di riferimento e le misure sono 117-77 quindi nada
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
998
373
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi qualcuno ha montato la piega della tmr01 sulla slr01?
Io sulla mia monto una piega aero però dopo aver visto quella della tmr mi piace un sacco di oiu
Credo si debba cambiare anche la pipa giusto?