BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
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Rose Xlite CRS
grazie per il feedback Sui portaborracce.

in merito alle ruote ti direi cosa farei io. Dal momento che vuoi tenere due coppie di ruote venderei le space da 31 e comprerei le space da 41. Così facendo ti tieni e dt che hai, che sono bellissime e con un ottimo “appeal”, per giri/gf con molto dislivello, mentre, le 41 per qualcosa di più polivalente

in realtà io su una bici disc mi terrei una ruota sola, ma dal momento che preferisce tenere due coppie farei come scritto sopra. Anche perché tenendo le space da 31 e le dt fondamentalmente hai due ruote identiche

Le nuove space da 41 hanno profilo hookless e montano solo tubeless. Al momento non sono convinto al 100% del passaggio.

Hai azzeccato uno dei motivi per cui sono in sospeso con le DT : l'appeal alla vendita. (se dai dentro la bici al negozio con le space è come dargliela senza ruote, non le vogliono perchè devono garantire l'assistenza anche per l'usato e fanno fatica)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Le nuove space da 41 hanno profilo hookless e montano solo tubeless. Al momento non sono convinto al 100% del passaggio.

Hai azzeccato uno dei motivi per cui sono in sospeso con le DT : l'appeal alla vendita. (se dai dentro la bici al negozio con le space è come dargliela senza ruote, non le vogliono perchè devono garantire l'assistenza anche per l'usato e fanno fatica)
mi era sfuggito questo dettaglio del profilo hookless (che non amo) che non è di poco conto, anche perché le puoi montare solo tubless, solo con alcune gomme e, sopratutto, non puoi mettere la camera (almeno lo sconsigliano vivamente). quindi capisco la tua indecisione e, aggiungo, fai bene.

sull’ultimo aspetto è chiaro che le space un rivenditore non le voglia, ed è anche per questo che ti suggerivo di tenere le dt che hanno tutt’altro appeal (per 55gr in più...). Su quella bellissima bici la valorizzano ancora di più, cosa che le space non fanno (pur essendo buone ruote).

oppure, e te la butto lì, potresti vendere le space, tenere le dt per giri con dislivello e prenderti un bel paio di dt/mavic con profilo da 45 circa. cosi facendo avresti due tipologie di ruote ben distinte, una da salita e una da vallonato
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi una info per chi ha i tubeless: è corretto gonfiarli a 1 bar in meno rispetto al sistema copertoncino/camera d'aria?
Dipende dal tuo peso e soprattutto dalla larghezza del Tubeless, io peso 64 kg con tubeless da 25, gonfio frontale a 5,5 e posteriore a 6 bar
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie per le pressioni...io peso 65 Kg e monterò tubeless da 28...
Con i 28 potresti scendere di qualcosina, è comunque una cosa che devi valutare tu dopo qualche uscita, provando a modificare le pressioni, per trovare il giusto feeling con le gomme
 
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Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
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Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
comunque primo acquisto fatto per scendere di peso sulla road ! Keo blade Carbon ti duelche voi sappiate non ci sono problemi di compatibilità con le tacchette pro grip? Ormai uso solo quelle nettamente più comode ...
 
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yagone64

Maglia Rosa
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
comunque primo acquisto fatto per scendere di peso sulla road ! Keo blade Carbon ti duelche voi sappiate non ci sono problemi di compatibilità con le tacchette pro grip? Ormai uso solo quelle nettamente più comode ...
Se intendi le Keo grip con le parti in gomma, dopo un pò di utilizzo, iniziano a scricchiolare
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
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nessuna
Ragazzi ieri sera ho pesato la mia bmc è ho visto che siamo attorno ai 7.4kg
La bici e montata con dura ace di2 disc
Ruote Dt Swiss erc da 47 con camere d aria e gp5000
Avevo in mente di cambiare sella, levando quella di serie ( da un po’ di tempo mi sta dando fastidio )e montare una slr boost in carbonio,
Avevo adocchiato anche i perno passanti delle ruote, da r2 bike, che ne pensate?
Vale la pena cambiarli?
 

Anassagora

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Ragazzi ieri sera ho pesato la mia bmc è ho visto che siamo attorno ai 7.4kg
La bici e montata con dura ace di2 disc
Ruote Dt Swiss erc da 47 con camere d aria e gp5000
Avevo in mente di cambiare sella, levando quella di serie ( da un po’ di tempo mi sta dando fastidio )e montare una slr boost in carbonio,
Avevo adocchiato anche i perno passanti delle ruote, da r2 bike, che ne pensate?
Vale la pena cambiarli?

Devi pesare i tuoi e vedere se c'è un risparmio.
Puoi valutare anche dei Carbon Ti.
Io intereverrei sulle camere d'aria, ad esempio schwalbe pare che abbia fatto un buon prodotto in tal senso.
Poi potresti valutare dei dischi più leggeri ma di uguale diametro.
 
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diegop

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Rose Xlite CRS
Ragazzi ieri sera ho pesato la mia bmc è ho visto che siamo attorno ai 7.4kg
La bici e montata con dura ace di2 disc
Ruote Dt Swiss erc da 47 con camere d aria e gp5000
Avevo in mente di cambiare sella, levando quella di serie ( da un po’ di tempo mi sta dando fastidio )e montare una slr boost in carbonio,
Avevo adocchiato anche i perno passanti delle ruote, da r2 bike, che ne pensate?
Vale la pena cambiarli?

Io avevo pesato i miei perni ed erano circa 25gr anteriore e 30gr posteriore. Non so se vale la pena.

Di sicuro risparmi montando camere più leggere: già con delle continental supesonic sei sui 50gr l'una, se vuoi scendere ancora Aerothan a 45gr, Revoloop Race < 30grammi (anche 25, certo costano 35 euro l'una).

Poi, rimanendo fermi con le ruote (che sono sui 1500 gr se non sbaglio che per quel profilo non sono male):

- sella, posteriore permettendo
- pedali (io ho scoperto gli xpedo quando ho comprato il misuratore Assioma, mi sono trovato molto bene e adesso ho i thrust da 165gr la coppia)
 
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geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
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Il discorso dischi lo sto valutando già da un po’, solo che non trovo nulla dove c’è un vero e proprio risparmio, essendo certerlock c’è veramente poca scelta

discorso sella, settimana prossima vado a vedere come reagiscono le mie chiappe alla selle Italia slr boost superflow

discorso camere d aria, queste così leggere sono più delicate immagino?

i perno questa sera li peso e vediamo se ne vale veramente la pena

le ruote credo di lasciare quelle che ho, 1500gr non sono leggere ma nemmeno pesanti, fatto sta che mi ci trovo da dio
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
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Colnago V4RS
Io avevo pesato i miei perni ed erano circa 25gr anteriore e 30gr posteriore. Non so se vale la pena.

Di sicuro risparmi montando camere più leggere: già con delle continental supesonic sei sui 50gr l'una, se vuoi scendere ancora Aerothan a 45gr, Revoloop Race < 30grammi (anche 25, certo costano 35 euro l'una).

Poi, rimanendo fermi con le ruote (che sono sui 1500 gr se non sbaglio che per quel profilo non sono male):

- sella, posteriore permettendo
- pedali (io ho scoperto gli xpedo quando ho comprato il misuratore Assioma, mi sono trovato molto bene e adesso ho i thrust da 165gr la coppia)
Ti chiedo una cosa relativamente all'ultimo punto: io ho i favero assioma duo non ho capito bene gli xpedo che differenza hanno?
 

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