BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
61
Visita sito
Beh, mi sembra che il colore della SLR01 One sia rimasto immutato. Hanno aggiunto il framekit di quel grigio strano, nn so giudicarlo, andrebbe visto dal vivo. Quella che era la Four è diventata una nuova three (avendo ora il force) e cambiato colore in giallo. Però stiamo sempre parlando delle stesse bici. Ciò ce invece è cambiato in modo sensibile sono i prezzi....Non oso immaginare la One con il nuovo Dura Ace quanto la faranno pagare...ben sopra i 13.000!

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.546
685
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ah io sono ben contento di aver preso la roadmachine quest'anno a febbraio...la nuova quando esce a parità di allestimento costerà sicuramente di più...
direi ottimo ed abbondante. io avevo intenzione di cambiare, ho aspettato la nuova SLR01 sperando che facessero almeno 1 allestimento rim o solo telaio rim, si lo so, roba vecchia, ma io cosi intendo la bici. ho sbagliato a non cambiarla nel 2019 ho avuto possibilità ma ho pensato al nuovo telaio e l'ho presa in saccoccia come si dice.

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Bè cmq non è detto alla fine io ho preso la bici considerandola già vecchia ma vedendo l'aria che tira sul mercato e la disponibilità nel giro di una ventina di giorni non mi sono fatto scappare l'occasione.
Quando l'ho ritirata il negoziante mi ha detto che secondo lui è probabile che vista la situazione la nuova roadmachine la presentino direttamente nel 2022 e quest'anno continuino a puntare forte sulla SLR01

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
Io spero che L aumento dei prezzi sia giustificato per io solo periodo pandemico, visto difficoltà di produzione e stoccaggio ricambi, se andiamo avanti di questo passo bici e ricambi top di gamma se li potranno permettere pochissime persone!

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Quando la domanda è alta, i prezzi aumentano, è così dall'inizio dei tempi. Ormai siamo fuori da ogni logica e razionalità, 12mila e passa euro per 4 tubi messi in croce e qualche ingranaggio, seppur guidato elettronicamente. Ogni giustificazione su qualità, innovazione, design, ricercatezza dei materiali e quant'altro è semplicemente ridicola.

Ma finché c'è chi compra e finché siamo nel campo del superfluo, va tutto bene. Del resto se non fosse così non esisterebbero i beni di lusso, che costano ben oltre quello che valgono.

Fortunato chi può permetterserli, e da quanto si vede sono in tanti, visto che si consegna a 6/9 mesi ormai ed in pronta consegna c'è poco o nulla.

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
783
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
A mio parere bisognerebbe non comprare più se non per necessità. Dove sta scritto che bisogna cambiare bici ogni anno o ogni due anni? Non so per quale motivo motivo anni fa tra gli amatori girava la credenza popolare che il carbonio perdesse di prestazioni dopo qualche anno, quindi tutti a cambiare bici. Ci hanno inculcato l'idea che dopo un anno la bici non vale più nulla, ma per favore! Non vale più nulla se tutte le bici, o quasi, che si vendono tornano in permuta dopo un anno e mezzo.
Il fatto è che per tanti di noi la bici è uno svago, un piacere, una passione e a giocare sempre con lo stesso giocattolo ci si annoia. Le aziende lo hanno capito e ci marciano, siamo tutti dei bambinoni.

P. S. La focus Cayo che uso come seconda bici dopo aver acquistato la bmc ha all'attivo 93 mila chilometri e va benissimo. Sarà stata fortuna, sarò stato bravo io ad averne cura, ma non ci credo più di tanto .

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
783
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Quando la domanda è alta, i prezzi aumentano, è così dall'inizio dei tempi.

Non mi occupo di economia, ma dalle poche conoscenze che mi restano non me la ricordavo proprio così.
È il prezzo che fa variare la domanda, se il prezzo aumenta, la quantità domandata diminuisce, e viceversa se il prezzo diminuisce la quantità domandata aumenta.
Ad ogni modo se molte persone non "danno fuoco" ai risparmi di una vita per comprare il giochino nuovo secondo me le aziende si renderanno conto delle speculazioni che hanno fatto e stanno facendo, ma per noi sarà troppo tardi.
Purtroppo le variabili da considerare sono troppe per applicare un fondamento di economia come l'elasticità della domanda ad un discorso così complesso.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.546
685
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Io spero che L aumento dei prezzi sia giustificato per io solo periodo pandemico, visto difficoltà di produzione e stoccaggio ricambi, se andiamo avanti di questo passo bici e ricambi top di gamma se li potranno permettere pochissime persone!
magari fosse cosi ma dal 2010 ad oggi i prezzi sono aumentati ed adesso esplosi

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ah io la mia bici l'ho cambiata dopo 4 anni...ho un amico che la cambia tutti gli anni dicendo che così risparmia perchè gliela valutano molto...

Seeee... Come no.

Sono uno di quelli che cambia una bici all'anno e tutto posso dire tranne che si risparmia.

Puoi dire che sei sempre più contento di tuo figlio di 8 anni il giorno di natale, che in negozio cercano sempre di accontentarti,che tua moglie quando ti guarda in garage passa e scuote la testa....ma che si risparmia.... Anzi, visto che alla fine avrai pagato buona parte del corso di studi dei figli del tuo negoziante verrai anche invitato alla festa di laurea e anche lì dovrai fare un bel regalo...

Ultima modifica:

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
Ah io la mia bici l'ho cambiata dopo 4 anni...ho un amico che la cambia tutti gli anni dicendo che così risparmia perchè gliela valutano molto...
Cambiare la bici tutti gli anni per un amatore secondo me è uno spreco
Parlo ovviamente da Invidioso, dove non posso permettermi di fare una cosa del genere, ma se una persona può permetterselo perché nascondersi dietro un dito e dire che si risparmia

• Mi piace
Reactions: Reds

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
61
Visita sito
Seeee... Come no.

Sono uno di quelli che cambia una bici all'anno e tutto posso dire tranne che si risparmia.

Puoi dire che sei sempre più contento di tuo figlio di 8 anni il giorno di natale, che in negozio cercano sempre di accontentarti,che tua moglie quando ti guarda in garage passa e scuote la testa....ma che si risparmia.... Anzi, visto che alla fine avrai pagato buona parte del corso di studi dei figli del tuo negoziante verrai anche invitato alla festa di laurea e anche lì dovrai fare un bel regalo...
Sagge parole, che sottoscrivo in pieno!!

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Cambiare la bici tutti gli anni per un amatore secondo me è uno spreco
Parlo ovviamente da Invidioso, dove non posso permettermi di fare una cosa del genere, ma se una persona può permetterselo perché nascondersi dietro un dito e dire che si risparmia
Sono perfettamente d'accordo...per me che faccio sui 6000 km annui cambiare la bici tutti gli anni lo vedo come uno spreco di soldi, oltre al fatto di non avere risorse economiche così elevate.
Però vuoi mettere dopo 4 anni prendersi la prima bici pagata con i soldi sudati del proprio lavoro sono soddisfazioni, anche se magari non è il top di gamma con durace o sram red....

• Mi piace
Reactions: Gnuttelo

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.546
685
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Seeee... Come no.

A conti fatti amici di pedale, quando hai sborsato milllemila euri, cercando pure colori simili serie precedente per evitare il peggio a casa se il cambio è troppo ravvicinato, e prendi la piega della tua 100 carati in carbonio e ti si apre cuore, mente e sorriso, torni veramente bambino, scordi tutto e vaghi per alcuni preziosi e costosi istanti nel tuo paese dei balocchi.
Naturalmente ognuno è libero di spendere come meglio crede mentendo, spesso, spudoratamente a sé stesso, penso io la lotta continua tra dr jekill e mr hide

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vnicola2

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
Sono perfettamente d'accordo...per me che faccio sui 6000 km annui cambiare la bici tutti gli anni lo vedo come uno spreco di soldi, oltre al fatto di non avere risorse economiche così elevate.
Però vuoi mettere dopo 4 anni prendersi la prima bici pagata con i soldi sudati del proprio lavoro sono soddisfazioni, anche se magari non è il top di gamma con durace o sram red....
Il senso del mio messaggio era quello che certa gente cerca di mentire a se stessi/ amici/ famiglia del cambio bici annuale quando secondo me non c’è nulla da mentire perché se uno può permetterselo ben vengano queste persone!

• Mi piace
Reactions: tornoindietro72

Classifica generale Winter Cup 2024