News BMC Teammachine R Mpc: 8.999€ per il telaio

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.814
1.337
Visita sito
Leggi tutto...

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.143
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Com'era quel video di gcn @Brambo88 ?
"Qualcuno dice che per contrastare questa crisi bisognerebbe abbassare i prezzi"
(Qualcuno, ma non il tipo che andava in giro a intervistare la gente perché aveva paura a dire di prima persona quelli che tutti pensano)

E allora gradisca la crisi.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.087
7.345
Visita sito
Bici
Gianni2
non si puo dire che sia bello, la forcella sembra una niner mtb di 15 anni fa , il nodo sterzo potrebbe essere marchiato Rowenta, la scatola movimento sembra una pantegana morta e il resto non è meglio, ma forse la messa in vendita di questo telaio e che farà zero vendite serve solo a trovare la scusa per licenziare il progettista che lo ha prodotto

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.087
7.345
Visita sito
Bici
Gianni2
è ma qui il prezzo è l'ultimo dei problemi, mi si è girato l'occhio prima di vederlo.

Reactions: grammy

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.109
684
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Nel video di gcn @Brambo88, Alan Marangoni intervistava dei rappresentanti delle varie case costruttrici, ma tutti si giustificavano dicendo che ci sono molti costi di ricerca e sviluppo. Personalmente, trovo che lo top di gamma è giusto che costino un occhio della testa. Sono un prodotto di nicchia destinato a persone facoltose. Il problema al giorno d'oggi è la media gamma che costa veramente tanto. Imho

Brambo88

Novellino
16 Novembre 2023
24
308
36
Bergamo
Visita sito
Bici
Pinarello dogma x
vero, lo dico sempre anche io. Le top possono farle pagare quanto vogliono tanto le vendono in ogni caso a quanto pare.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.765
4.141
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Quella attuale è decisamente più bella

Non commento il prezzo perché si commenta da solo, però se la monti con il rival e due belle ruotine in alluminio costa meno di un top di gamma

Ultima modifica:

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.143
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
non ho capito, puoi spiegarmi meglio per favore?

C'erano due punti nel video che mi lasciavano basito:
1. il "qualcuno", che è praticamente tutti, perché non conosco 1 persona che non dica che i prezzi delle bici sono alti (bassa-media e alta gamma).
2. Usare quel "qualcuno" come scudo per difendersi contro eventuali ire degli intervistati.

Vedere un telaio fatto da non meglio precisati "artigiani" a 9k me lo ha fatto tornare in mente. Delle volte non sarebbe male vedere più schiettezza da parte degli addetti ai lavori.

Reactions: lusco

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.222
2.461
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io non ho mai visto(ed è la verità, non un modo di dire) una bici specialized, solo Sworks a bomba, quindi i discorsi prezzi bici stanno a zero. Le case danno quello che la gente vuole, e se le fanno pagare giustamente secondo le leggi del mercato. Ha ragione il @Brambo88 , le top potrebbero farle pagare anche 20000, tanto si vendono lo stesso, ma la bassa media gamma deve restare accessibile, anche se a scapito di accessori inutili.La gabbia ceramicspeed che tanto ha fatto parlare, ieri l'ho vista su Instagram da 2 notti rivenditori, quindi inutile scandalizzarsi, c'è chi ha la capacità di spesa e chi si fa le rate per togliersi lo sfizio, ma quelle gabbie le vendono facili.Bmc vende a 9000 un telaio, problemi zero, li venderanno.Piu probabile vedere Bmc da 20000 che Bmc media gamma......almeno in Italia.

Reactions: Timorasso

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.143
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente

Non vedo cosa cambi sul discorso che i prezzi siano alti, visto che i numeri non si fanno sull'alta gamma ma sulla media e bassa, Specialized compresa. Senza contare che anche l'alta gamma è scontata da quasi 2 anni a questa parte, quindi anche lì, i prezzi sono definitivamente troppo alti.

C'è anche da dire che la percezione che se uno ha i soldi sia un gonzo da spennare è cannata alla grande. Se hai i soldi, nella maggior parte, sai il loro valore e il valore delle cose. I veri gonzi sono quelli che i soldi non li hanno e si indebitano per auto, bici, telefoni, tutti beni che il valore lo perdono nel tempo.

Classifica generale Winter Cup 2024