News BMC Teammachine R Mpc: 8.999€ per il telaio

Jajaroad

Novellino
12 Ottobre 2010
61
55
Visita sito
Bici
Canyon
Io non ho mai visto(ed è la verità, non un modo di dire) una bici specialized, solo Sworks a bomba, quindi i discorsi prezzi bici stanno a zero. Le case danno quello che la gente vuole, e se le fanno pagare giustamente secondo le leggi del mercato. Ha ragione il @Brambo88 , le top potrebbero farle pagare anche 20000, tanto si vendono lo stesso, ma la bassa media gamma deve restare accessibile, anche se a scapito di accessori inutili.La gabbia ceramicspeed che tanto ha fatto parlare, ieri l'ho vista su Instagram da 2 notti rivenditori, quindi inutile scandalizzarsi, c'è chi ha la capacità di spesa e chi si fa le rate per togliersi lo sfizio, ma quelle gabbie le vendono facili.Bmc vende a 9000 un telaio, problemi zero, li venderanno.Piu probabile vedere Bmc da 20000 che Bmc media gamma......almeno in Italia.
La metà delle Sworks che hai visto probabilmente le hanno comprate su Aliexpress ...
 
  • Haha
Reactions: j-axl

luca181066

Novellino
15 Settembre 2020
34
60
viadana
Visita sito
Bici
acciaio
NOVEMILA EURO PER UN TELAIO?. Non ho capito dov'è l'artigianalita' del prodotto?. E' un fasciato fatto a mano?. Oppure è un bel pezzone di plastica monoscocca?. Questo mercato è impazzito. Fortunatamente non compro questa roba, vado da BARCO e mi faccio fare dei veri gioielli in acciaio da un vero artigiano.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.409
1.781
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Non vedo cosa cambi sul discorso che i prezzi siano alti, visto che i numeri non si fanno sull'alta gamma ma sulla media e bassa, Specialized compresa. Senza contare che anche l'alta gamma è scontata da quasi 2 anni a questa parte, quindi anche lì, i prezzi sono definitivamente troppo alti.

C'è anche da dire che la percezione che se uno ha i soldi sia un gonzo da spennare è cannata alla grande. Se hai i soldi, nella maggior parte, sai il loro valore e il valore delle cose. I veri gonzi sono quelli che i soldi non li hanno e si indebitano per auto, bici, telefoni, tutti beni che il valore lo perdono nel tempo.
Esatto spendono soldi per i beni di cui sopra facendo finanziamenti per avere cose che orami sono realizzate per avere un obsolescenza programmata e perdere molto valore nel tempo. Tornando a BMC senz'altro un prodotto molto ben realizzato, non mi esprimo sull'estetica in quanto troppo legata a gusti personali. Idem sulle velleità dinamicche della bici bisognerebbe provarla. In quanto al prezzo ovvio è alto e fuori luogo, mi picerebbe sapere quali artigiani lavorano sulla bici, del resto il costo è tutto prorporzionato a mio avviso è un prodotto d'elite come le Oversize Pulley della Ceramispeed servono a poco me se le vuoi devi spendere 2k euro.....
 

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.124
2.333
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non vedo cosa cambi sul discorso che i prezzi siano alti, visto che i numeri non si fanno sull'alta gamma ma sulla media e bassa, Specialized compresa. Senza contare che anche l'alta gamma è scontata da quasi 2 anni a questa parte, quindi anche lì, i prezzi sono definitivamente troppo alti.

C'è anche da dire che la percezione che se uno ha i soldi sia un gonzo da spennare è cannata alla grande. Se hai i soldi, nella maggior parte, sai il loro valore e il valore delle cose. I veri gonzi sono quelli che i soldi non li hanno e si indebitano per auto, bici, telefoni, tutti beni che il valore lo perdono nel tempo.
Centra eccome, perchè gonzi o no, le bici di alta gamma si vendono, così come si vende la gabbia da 2600€: numeri o meno, se vendi un prodotto perchè devi abbassarne il prezzo?
Per far contento chi non la potrà comunque comprare e/o l'1%(il 10, 50 o anche 99% vedi tu)di chi può ma non lo fa perchè non è un gonzo?
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.996
3.469
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Personalmente non ho capito niente del comunicato. Quale è la differenza col modello attuale? Design diverso? Lavorazione diversa? Carbonio diverso?

Ovviamente costa troppo per prenderla in considerazione, altrimenti vado fuori dal coro e dico che a me piace la nuova BMC
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.995
27.044
99
dove capita
Visita sito
Personalmente non ho capito niente del comunicato. Quale è la differenza col modello attuale? Design diverso? Lavorazione diversa? Carbonio diverso?

E' identica a quella "normale", tranne che questa è fatta a mano da operatori specializzati. La costruzione è la stessa dell'altra, quindi tagliano e posano le fibre di carbonio nello stampo come per l'altra, ma il tutto con maggior cura e precisione.

Quando la Ag2R aveva BMC la usava O'Connor (nemmeno sempre).

bmc-teammachine-slr-masterpiece-ltd-2023-team-ag2r-citroen-oconnor-size-58-campagnolo-super-record-eps-disc-2x12sp-138142.jpg


Fondamentalmente è una bici come dovrebbe essere fatta (al meglio). Mai capita come mossa....
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.996
3.469
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
E' identica a quella "normale", tranne che questa è fatta a mano da operatori specializzati. La costruzione è la stessa dell'altra, quindi tagliano e posano le fibre di carbonio nello stampo come per l'altra, ma il tutto con maggior cura e precisione.

Quando la Ag2R aveva BMC la usava O'Connor (nemmeno sempre).

bmc-teammachine-slr-masterpiece-ltd-2023-team-ag2r-citroen-oconnor-size-58-campagnolo-super-record-eps-disc-2x12sp-138142.jpg


Fondamentalmente è una bici come dovrebbe essere fatta (al meglio). Mai capita come mossa....
sono molto stupito. Non è una pessima pubblicità per quello che comunque è il loro modello di punta? Sembra voler dire, se non paghi 9k di telaio, hai una bici con le pelli messe alla meno peggio.
 

giancarlo1959

Novellino
9 Giugno 2018
63
36
65
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Ah, quindi tutti milionari qui dentro.
Ottimo, da domani bdc avrà una sottoscrizione da 100€ al mese.
Condivido. Non so se è possibile - probabilmente no - ma sarebbe interessante conoscere i numeri del mercato (bici vendute, tipologia, prezzo medio) per poter avere una foto corretta del mercato. Se vengono vendute - butto un numero - 100-1000 bici gamma media e bassa rispetto a 1 bici altissima gamma non mi sembra ci sia niente che non va. Il consumatore se vuole il prodotto top lo paga, e soddisfa il proprio ego, ma il mercato è orientato nella maggioranza verso altri prodotti. Altra cosa è la marginalità, per le aziende, tra un prodotto di media e bassa gamma rispetto a quelle top (quello che gli resta in tasca) e, di conseguenza, la giustificazione per la richiesta di 15000 euro per una bici o di 500 euro per una puleggia o di 100 euro per due copertoncini o di 400-500 euro per una sella etc. etc.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.736
2.019
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
E' identica a quella "normale", tranne che questa è fatta a mano da operatori specializzati. La costruzione è la stessa dell'altra, quindi tagliano e posano le fibre di carbonio nello stampo come per l'altra, ma il tutto con maggior cura e precisione.

Quando la Ag2R aveva BMC la usava O'Connor (nemmeno sempre).

bmc-teammachine-slr-masterpiece-ltd-2023-team-ag2r-citroen-oconnor-size-58-campagnolo-super-record-eps-disc-2x12sp-138142.jpg


Fondamentalmente è una bici come dovrebbe essere fatta (al meglio). Mai capita come mossa....

Anche in Cina i telai in carbonio sono fatti a mano, e sono fatti bene visto che ne producono migliaia e hanno un know how pazzesco. Una delle poche aziende che NON li faceva a mano era proprio BMC con la loro fabbrica in Svizzera, anni fa. O 3T come mostrato qui.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.995
27.044
99
dove capita
Visita sito
sono molto stupito. Non è una pessima pubblicità per quello che comunque è il loro modello di punta? Sembra voler dire, se non paghi 9k di telaio, hai una bici con le pelli messe alla meno peggio.

Non proprio messe alla peggio, ma il messaggio è un po' strano anche secondo me non essendoci differenze evidenti.

Poi chiaro che con stampi ed utensili più precisi riesci a mettere meno resina ed alla fine salta fuori un frameset che pesa 110gr in meno (100gr di telaio e 10 di forcella), ma boh...
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.362
1.910
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Qui ci si straccia le vesti per i prezzi folli delle bici poi quando ho citato due esempi “virtuosi” (Cube e Whistle Vaero) tutti a coprirmi di merda dicendo che erano orrende e che non le avrebbero mai comprate.
Anche qui all'inizio stesse identiche reazioni, almeno non facciamo del razzismo gratuito :==

sono molto stupito. Non è una pessima pubblicità per quello che comunque è il loro modello di punta? Sembra voler dire, se non paghi 9k di telaio, hai una bici con le pelli messe alla meno peggio.
eh, col generatore di supercazzole in avaria e il comunicato da diffondere entro pochi minuti, prova te a fare meglio violin

Se vengono vendute - butto un numero - 100-1000 bici gamma media e bassa rispetto a 1 bici altissima gamma non mi sembra ci sia niente che non va. Il consumatore se vuole il prodotto top lo paga, e soddisfa il proprio ego
già scritto altrove ma forse non qui, il vero problema del costo dell'alta gamma è che traina verso l'altro i costi delle gamme inferiori
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.177
8.945
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
queste versioni, come per qualche giorno fa la gabbia CS, sono fatte per far discutere e farsi pubblicità "gratis"
come detto da altri il problema non è il costo di queste esclusività me della media\bassa gamma
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.210
21.315
.
Visita sito
Bici
mia
queste versioni, come per qualche giorno fa la gabbia CS, sono fatte per far discutere e farsi pubblicità "gratis"
come detto da altri il problema non è il costo di queste esclusività me della media\bassa gamma
Può essere ma la mossa è anche in funzione di ciò che ha scritto l'utente sopra:

già scritto altrove ma forse non qui, il vero problema del costo dell'alta gamma è che traina verso l'altro i costi delle gamme inferiori
:?
 
  • Mi piace
Reactions: marco